A fine primo tempo di questa amichevole estiva che vale ufficlalmente per il XX Trofeo Bortolotti, il risultato è ancora inchiodato sul risultato di parità: Atalanta 0 Nantes 0. Vedremo se nel secondo tempo arriverà qualche emozione in più.

Alle ore 20:30 di questa sera si gioca uninteressante partita amichevole allo stadio Atleti Azzurri dItalia 2014: Atalanta-Nantes, ufficialmente il XX Trofeo Bortolotti. Per gli orobici un test probante dopo quelli giocati contro formazioni prevalentemente locali (della provincia di Bergamo e non solo). Il Nantes è una squadra storica del campionato francese: negli anni Sessanta e Settanta era addirittura una potenza (cinque degli otto titoli nazionali) ed è stato capace di imporsi nella Ligue 1 anche nel 1995 (lanno seguente perse la semifinale di Champions League contro la Juventus) e nel 2001, vivendo poi un rapido declino con retrocessione in Ligue 2 nel 2007 e di nuovo nel 2009 (ci ha poi messo quattro stagioni per risalire). Da matricola è stato a lungo nelle posizioni di testa del campionato, terminando in tredicesima posizione; lallenatore è il 51enne Michel Der Zakarian. In estate ha perso il suo cannoniere Filip Djordjevic (30 gol nelle ultime due stagioni): lo rimpiazzerà con lisraeliano Itay Shechter e con i giocatori che già aveva in rosa, su tutti Ismael Bangoura. Il giocatore cardine della squadra è forse Alejandro Bedoya, che è stato ai Mondiali con gli Stati Uniti. LAtalanta riparte con rinnovato entusiasmo: la grande stagione passata, con record di sei vittorie consecutive e vista sullEuropa League poi sfumata, è un ottimo viatico per Stefano Colantuono e i suoi giocatori, che sanno di essere competitivi e di potersi ripetere, pur se ovviamente la concorrenza non è rimasta a guardare. Il calciomercato ha portato in dote lesperto Giuseppe Biava che va a coprire la falla lasciata da Mario Yepes, svincolatosi dal club; ha visto il ritorno da Avellino di Davide Zappacosta (che potrebbe nuovamente partire in prestito) e il rinforzo delle corsie con gli acquisti di Boukary Dramé (dal Chievo), Nicolò Cherubin (retrocesso in Serie B con il Bologna) e soprattutto di Marco DAlessandro, esterno offensivo scuola Roma che ha giocato con il Cesena lo scorso anno. La grande scommessa è Richmond Boakye: il ghanese torna dallesperienza con lElche e si lancia ora nella prima stagione in Serie A, potrebbe essere il valore aggiunto della formazione orobica sulla strada verso la parte sinistra della classifica e qualcosa di più. Per seguire questa partita non avrete a disposizione alcuna diretta televisiva, nè uno streaming video; potrete tuttavia rivolgervi ai social network per rimanere sintonizzati e aggiornati con risultato e marcatori. Su Facebook le due squadre hanno le pagine Atalanta Bergamasca Calcio e FC Nantes, su Twitter i profili @Atalanta_BC e @FCNantes



Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)