Il primo tempo tra Universitario e Fiorentina è finito sul risultato di 1-0 per i viola grazie al gol del nuovo acquisto Brillante. Giuseppe Rossi riesce ad effettuare un gran cross per Joshua Brillante in corsa arriva sulla palla e segna! Fiorentina in vantaggio.

Alla mezzanotte italiana di oggi si gioca Fiorentina-Universitario. Sede dellincontro è Lima, capitale del Perù; questa amichevole rientra nella Coppa Euroamericana di cui i viola hanno già giocato due partite (Estudiantes e Palmeiras) e che concluderanno questa sera prima di fare ritorno in Italia (il 4 agosto). I prossimi impegni per la squadra di Vincenzo Montella prevedono un viaggio in Spagna per affrontare Malaga e Betis Siviglia, poi altro ritorno in patria e nuova trasferta in Polonia, a Varsavia, dove il 16 agosto lavversario sarà di lusso e cioè il Real Madrid. Fino a questo momento per la Fiorentina sono arrivate una vittoria e una sconfitta dalla trasferta sudamericana: contro lEstudiantes 1-0 grazie alla rete di Mario Gomez, poi 1-2 contro il Palmeiras dove la buona notizia è stato il gol realizzato da Giuseppe Rossi. La squadra si sta ricompattando dopo lestate; sta ancora ultimando il suo calciomercato e a proposito di questo ha accolto in rosa José Basanta, terzino sinistro argentino che ha giocato i Mondiali con la Seleccion (arrivando fino alla finale). Si cerca anche un centrocampista; i nomi sul taccuino di Daniele Pradé sono importanti ma per il momento non ci sono novità sostanziali (pareva essere vicino Mathieu Valbuena). Il Club Universitario de Deportes, più comunemente noto come Universitario, è stato fondato nel 1924 e ha il prestigioso primato di non essere mai retrocesso; gioca allEstadio Monumental U, terzo stadio più capiente del Sudamerica (poco più di 80000 posti) dopo il Maracanà di Rio de Janeiro e il Monumental Banco Pichincha di Guayaquil, in Ecuador (la casa del Barcelona Sporting Club) che pure ha meno posti a sedere. Il club ha vinto ventisei volte il campionato peruviano, record assoluto: tuttavia non è stato troppo prolifico nei Duemila, avendo centrato solo tre titoli (lultimo nel 2013). A livello internazionale invece è stato semifinalista della Coppa CONMEBOL (1997) ma soprattutto ha raggiunto la finale di Copa Libertadores del 1972, sconfitto dallIndependiente. La partita si potrà seguire in diretta televisiva su Sportitalia, al canale 153 del digitale terrestre; per chi non fosse in possesso di un televisore ci sarà comunque la possibilità dello streaming video grazie allapplicazione Premium Play, che per tutti gli abbonati è disponibile gratuitamente. E se dal Perù la partita sarà visibile su Direct TV, a più importante pay tv delle Americhe che peraltro è lorganizzatrice del torneo, qui potrete comunque rimanere aggiornati sul risultato e i marcatori della sfida con i social network. Vi basterà infatti accedere alla pagina Facebook ACF Fiorentina o al profilo Twitter @ACF_Fiorentina per i canali ufficiali dei viola, mentre i peruviani hanno il profilo Facebook Club Universitario de Deportes e laccount Twitter @Universitario.



Leggi anche

DIRETTA/ Lecce Monza (risultato 1-0) video streaming tv: gol lampo di Morente! (15 dicembre 2024)Diretta Verona Cesena Primavera/ Streaming video tv, squadre in buona salute (15 dicembre 2024)