Nel scondo tempo al 15′ minuto della ripresa accorcia le distanze l’Eintracht Francoforte. Sfruttando una ingenuità di Fornasier, Piazon in area di rigore lo fa fuori e segna!. Quindi risultato che passa sul 4-2, Sampdoria sempre in vantaggio.

Dopo il primo tempo la Sampdoria fissa il risultato su 4-1 contro Eintracht Francoforte. Parte male il club ligure con i tedeschi che passano in vantaggio dopo soli 4 minuti. Poi parte la grande rimonta degli uomini di Mihaijlovic che al 12′ minuto pareggia con Gabbiadini. Il soprasso avviene con Eder al 23′ minuto e Okaka dopo soli sei minuti. A portare la Sampdoria sul 4-1 ci pensa Soriano sul finale del primo tempo.



Alle ore 20:45 di questa sera si gioca una bella amichevole allo stadio Luigi Ferraris di Genova: Sampdoria-Eintracht Francoforte, ufficialmente Trofeo Vujadin Boskov intitolato alla memoria del grande allenatore dello scudetto 1991 – ma anche della Coppa delle Coppe, e della finale di Coppa dei Campioni – scomparso lo scorso 27 aprile (in precedenza si trattava del Trofeo Riccardo Garrone). Una partita molto interessante e forse il primo vero test per i blucerchiati che, finora in ritiro a Bardonecchia nella Val di Susa, si sono sempre confrontati con formazioni locali che oltre a permettere di fare una sgambata per scaricare il lavoro e provare qualche schema non potevano fare. Di ben altra pasta lEintracht: lo scorso anno è arrivato tredicesimo in Bundesliga ma ha giocato lEuropa League raggiungendo i sedicesimi di finale (eliminato dal Porto, cinque vittorie in sei partite del girone) e nel 2012-2013 era stato in testa al campionato per diverso tempo nel girone dandata. E la squadra in cui giocava Sebastian Jung, che per almeno due o tre sessioni di calciomercato è stato particolarmente richiesto dalle big: oggi è al Wolfsburg, dove giocava un veterano come Makoto Hasebe, capitano della nazionale giapponese e ottimo innesto per la mediana (arriva dal Norimberga). Interessanti anche le mosse in attacco: Nelson Valdez, che ha giocato nel Borussia Dortmund, nel Werder Brema e nel Valencia (si era trasferito allAl-Jazira, poi allOlympiacos) e Lucas Piazion, giovane brasiliano che era stato acquistato dal Chelsea e pareva vicinissimo alla Juventus. In porta il classe 90 Kevin Trapp: in molti giurano che sia il grande concorrente di Marc-André ter Stegen per la successione di Manuel Neuer in nazionale (non che debba avvenire domani, anzi). La Sampdoria non ha cambiato molto rispetto allo scorso anno: anzi, sostanzialmente la formazione titolare è la stessa. Sfumato il grande colpo Walter Samuel, il calciomercato degli svincolati porterà comunque in dote il colombiano Mario Yepes, il rinforzo che Sinisa Mihajlovic chiedeva a gran voce per la sua difesa. Incerta la situazione di Manolo Gabbiadini: il bergamasco al momento è nella rosa, ma le ultime notizie dicono che la Juventus, alla ricerca di una punta, potrebbe presto bussare alla porta di Bogliasco e provare a prenderselo in anticipo. Per seguire questa partita (preceduta alle 19:45 dalla presentazione della squadra blucerchiata) avrete a disposizione, salvo variazioni del palinsesto, la diretta televisiva di Samp TV, la televisione ufficiale della società ligure; nessuno streaming video invece, ma potrete sempre essere aggiornati sul risultato e i marcatori attraverso i social network. Per la Sampdoria la pagina Facebook U.C. Sampdoria e laccount Twitter @sampdoria, per lEintracht Francoforte ci sono Eintracht Frankfurt (su Facebook) e @Eintracht_News (Twitter).



Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)