Comincia il campionato di Lega Pro, una stagione speciale che vede la terza serie del calcio italiano tornare ad essere una categoria unica. L’appuntamento con il primo anticipo è alle ore 19.30 con Matera-Paganese (girone C), ma stasera si giocherà anche Cremonese-Albinoleffe (girone A), partita che avrà inizio alle ore 20.45. Nonostante polemiche varie, finalmente è arrivato il momento di far parlare il campo.



Venerdì 29 agosto comincia il campionato di Lega Pro 2014-2015. La terza divisione nazionale è suddivisa in tre gironi, A B e C: i primi due anticipi in programma sono Cremonese-Albinoleffe per il girone A e Matera-Paganese per il girone C. Le danze si apriranno alle ore 19:30, quando allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno i padroni di casa del Matera, allenati da Gaetano Auteri, riceveranno la Paganese guidata da Stefano Cuoghi. In serata invece la sfida tutta lombarda tra Cremonese (allenatore Mario Montorfano) e Albinoleffe (allenatore Alessio Pala), allo stadio Giovanni Zini di Cremona: calcio d’inizio alle ore 20:45. Entrambe le partite della prima giornata saranno trasmesse in streaming video dal canale web Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv trasmetterà più di 1200 gare in diretta oltre a migliaia di contenuti live e ondemand del torneo di terza divisione. La partita Cremonese-Albinoleffe sarà trasmessa anche in diretta tv sul canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 del bouquet Sky: collegamento a partire dalle 20:40. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di streaming video gratuito per seguire il match in temporeale. Aggiornamenti sul risultato delle partite saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook Matera Calcio, Paganese Calcio 1926 Srl, US Cremonese e U.C. Albinoleffe, e gli account Twitter @MateraCalcio1, @PaganeseCalcio, @USCremonese e @UCAlbinoleffe.

Leggi anche

Sondaggi politici 2024/ Pd a -5% da FdI, FI 11% sorpassa M5s: 53% elettori Renzi non vogliono il campo largoMolteni (Lega): "Con Dl Sicurezza proteggiamo italiani e polizia"/ "Open Arms? Difendere confini non è reato"