Alle ore 20:30 di questa sera si gioca Pescara-Bologna, anticipo della terza giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Due squadre che hanno un passato importante nella massima serie (i felsinei in particolar modo) e che aspirano alla promozione; tuttavia nessuna delle due è ancora riuscita a vincere una partita, e così stasera andranno a caccia dei tre punti con particolare voglia. La sfida si è giocata per lultima volta nel 2012-2013, in Serie A; pareggio allandata, vittoria esterna del Bologna al ritorno. Arbitra Candussio della sezione di Cervignano del Friuli. 



Marco Baroni conosce bene il Bologna; ci ha giocato per due stagioni, e vi giocano Buchel e Casarini che lo scorso anno erano a Lanciano con il mister, sfiorando i playoff. Buchel è un ottimo professionista e lo rispetto, non ho nessuno spirito di rivalsa. Riferimento al fatto che il Delfino abbia provato a mettere sotto contratto i due, che alla fine hanno scelto Bologna. Il Bologna è una squadra fortissima, è costruita per la Serie A; ha grandi palleggiatori dice Baroni dellavversario di stasera. Ha sofferto solo per la naturale fatica di doversi adattare alla categoria. Stessa cosa successa al Pescara lo scorso anno; quando la rincorsa ai playoff è cominciata era tardi, e infatti è arrivato un altro inevitabile calo. Lallenatore sceglie il 4-3-3: davanti a Fiorillo sono Cosic e Salamon a formare la coppia centrale, con Pucino e Grillo (entrambi ex del Varese) sulle corsie. Centrocampo di esperienza: Guana e Bjarnason (reduce dalla vittoria con la sua Islanda sulla Turchia) prestano il fianco al giovane Appelt Pires, scuola Juventus, a caccia della rivalsa dopo un grave infortunio. Politano e Pasquato sono le frecce esterne che dovranno non solo supportare Riccardo Maniero ma anche provare a concludere personalmente; nessuno squalificato, nessun indisponibile.



La prima notizia è che Joe Tacopina non sarà allo stadio. Arrivato martedi in Emilia per trattare il passaggio di proprietà, lex vice presidente della Roma ha fatto sapere di non voler distrarre la squadra con la sua presenza. Dal canto suo Diego Lopez è concentratissimo sulla partita: Il Pescara è una buona squadra; avremo lobbligo di sfruttare le ripartenze in modo migliore di quanto abbiamo fatto a Perugia. Non mi spavento e non mollo, anche se da fuori potrebbe sembrare che non facciamo niente visto che il nostro lavoro non paga sul campo. Effettivamente i felsinei hanno ottenuto un punto in due partite e hanno giocato male, ma ladattamento alla categoria può fare questi scherzi; dopotutto il Bologna manca in Serie B da sei stagioni. Anche per il tecnico uruguayano è tridente: possibile linserimento di Giannone insieme a Cacia (già due gol in campionato) e Troianiello, mentre il brutto inizio può costare il posto a Paez e Laribi che si dovrebbero accomodare in panchina. Si rivedono invece Garics e Franco Zuculini: il primo sarà il terzino destro (dallaltra parte Morleo), il secondo giocherà da interno a centrocampo con Matuzalem che si occupa dellimpostazione e Buchel dallaltra parte. La coppia centrale di difesa è Maietta-Oikonomou; ci si affida allesperienza e alla leadership dellex capitano del Verona per blindare il reparto. In porta Manuel Coppola. 



 

 1 Fiorillo; 2 Pucino, 17 Cosic, 15 Salamon, 33 Grillo; 31 Guana, 6 Appelt Pires, 8 Bjarnason; 7 Politano, 19 R. Maniero, 25 Pasquato.

Allenatore: Marco Baroni

A disposizione: 12 Aresti, 4 Zampano, 5 Pesoli, 13 Zuparic, 28 F. Lazzari, 20 Nielsen, 9 Melchiorri, 14 Sowe, 29 M. Pogba

Squalificati: –

Indisponibili: –

 

Arbitro: Candussio

 35 Coppola; 8 Garics, 20 Maietta, 2 Oikonomou, 3 Morleo; 14 F. Zuculini, 5 Matuzalem, 29 Buchel; 10 Giannone, 9 Cacia, 19 Troianiello.

Allenatore: Diego Lopez

A disposizione: 1 Stojanovic, 32 Ceccarelli, 6 Paez, 16 Casarini, 21 Laribi, 23 Bessa, 7 Pasi, 17 Bentancourt, 18 Acquafresca

Squalificati:

Indisponibili: –

 

 

Arbitro: Candussio