Finisce 2-2 l’anticipo del sabato Cesena-Empoli. Una bella partita nella quale le due squadre si dividono le frazioni: nel primo tempo i romagnoli partono fortissimo e nel giro di tre minuti si portano sul 2-0, grazie alle reti di Marilungo e Defrel. Ma l’Empoli reagisce e porta a casa il primo punto della stagione: prima Tavano trasforma il calcio di rigore concesso per il fallo di Lucchini su Verdi, poi è l’insospettabile, e cioè il difensore centrale Rugani, a mettere in porta una respinta corta di Leali. Divertimento e quattro gol al Manuzzi, il Cesena si rammarica per l’occasione persa ma sale comunque a quota 4 punti in classifica. 



L’Empoli pareggia al 27′ minuto del secondo tempo sul campo del Cesena (2-2). La rimonta dal doppio svantaggio si completa grazie al gol in mischia di Daniele Rugani. Il difensore è bravo a sfruttare una corta respinta del portiere Leali e insacca da pochi passi. 

L’Empoli accorcia le distanze contro il Cesena al 9′ minuto del secondo tempo: il gol del 2-1 porta la firma di Francesco Tavano, che torna a segnare in Serie A dopo ben quattro anni. L’attaccante empolese trasforma spiazzando il portiere Leali (esecuzione perfetta) un calcio di rigore concesso per un fallo di Lucchini ai danni di Verdi. 



Al 32′ minuto immediato raddoppio del Cesena ai danni dell’Empoli: Gregoire Defrel scaglia uno splendido tiro ad effetto dai 25 metri, che diventa imparabile per Sepe anche a causa di un rimbalzo. Resta qualche dubbio sul portiere, forse tuffatosi in ritardo, ma la conclusione è stata perfetta per potenza e precisione. Poi il rigore di Tavano riaprirà i giochi… 

Al 30′ minuto il Cesena si porta in vantaggio contro l’Empoli. Il gol dell’1-0 porta la firma di Guido Marilungo, ma gran parte del merito è di Franco Brienza: gran diagonale respinto dal portiere Sepe proprio sui piedi di Marilungo, che prima colpisce la traversa ma poi ha ancora un’occasione e di testa non sbaglia. Subito dopo arriverà il raddoppio di Defrel… 



Sfida tra neopromosse per aprire la terza giornata del campionato di serie A 2014-2015: al Dino Manuzzi, alle ore 18.00, va in scena Cesena-Empoli. Inizio di campionato difficile soprattutto per gli ospiti che hanno perso allesordio per 2-0 al Friuli contro lUdinese e nella seconda giornata, giocata al Castellani innanzi al proprio pubblico, sono stati piegati dalla Roma (0-1, decisivo lautogol, sul tiro di Nainggolan, del portiere Sepe). Ma i ragazzi di Maurizio Sarri, che sono alla ricerca dei primi punti nel massimo campionato, non hanno mai sfigurato e i toscani, nonostante linizio negativo, sembrano aver le carte per giocarsi fino in fondo la salvezza. andata meglio ai padroni di casa, che allesordio hanno battuto nel derby dellEmilia Romagna il Parma grazie al gol di Alejandro Rodriguez. Certo, il 3-0 incassato allOlimpico di Roma contro la Lazio ha ridimensionato la squadra di Pierpaolo Bisoli, che vuole comunque fare del Manuzzi il suo fortino in ottica punti salvezza. Lultima partita tra le due formazioni risale al 13 maggio 2014 quando sempre al Manuzzi il Cesena ospito lEmpoli per la 39esima giornata di Serie B: il match fu risolto all84minuto da Guido Marilungo, entrato in campo da pochi minuti, che regalò la vittoria ai suoi con un bel colpo di testa in mischia.

Video non disponibile