Finisce con un pareggio a reti bianche Frosinone-Avellino: 0-0. Un punto che tutto sommato può stare bene a entrambe: i ciociari erano reduci dalla cinquina rifilata al Lanciano (in trasferta) mentre per gli irpini un punto esterno ci può comunque stare. Poco da segnalare nei novanta minuti di partita: l’occasione migliore capita a Gianmario Comi, che si libera bene per il tiro saltando un paio di avversari ma poi non inquadra la porta. Entrambe le squadre salgono a quota 8 punti; nella prossima giornata laziali a Vercelli contro la Pro, Avellino in casa contro il Livorno. 



Finisce a reti bianche al Matusa. I padroni di casa del Frosinone, dopo lexploit sul campo del Lanciano (1-5), non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro lAvellino. Canarini e Lupi si annullano a vicenda, in una sfida che vede i ciociari produrre un  numero maggiore di palle gol, senza riuscire mai a bucare la retroguardia degli irpini, tra i quali si segnala lottima prestazione del portiere Gomis, autore di tante belle e decisive parate. Lunica palla gol importante per gli ospiti capita sui piedi di Comi, che al 13 della ripresa spara alto sopra la traversa. 



Finisce a reti bianche al Matusa. I padroni di casa del Frosinone, dopo lexploit sul campo del Lanciano (1-5), non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro lAvellino. Canarini e Lupi si annullano a vicenda, in una sfida che vede i ciociari produrre un  numero maggiore di palle gol, senza riuscire mai a bucare la retroguardia degli irpini, tra i quali si segnala lottima prestazione del portiere Gomis, autore di tante belle e decisive parate. Lunica palla gol importante per gli ospiti capita sui piedi di Comi, che al 13 della ripresa spara alto sopra la traversa.

Allo stadio comunale Matusa, Frosinone-Avellino 0-0. Pareggio a reti bianche tra le due squadre, che hanno dato vita a un primo tempo a basso ritmo e senza occasioni da rete ma a una ripresa vivace nella quale si sono viste più azioni importanti; ad andare più vicino al colpo grosso è stata la squadra irpina, con una bella azione personale di Gianmario Comi bravo a liberarsi di un paio di avversari ma poi non in grado di inquadrare la porta.



Siamo ancora 0-0 in Frosinone-Avellino, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Succede poco in campo; da segnalareerò al 58′ minuto una grande occasione per Gianmario Comi che salta due avversari in velocità e poi cerca la porta, senza trovarla. Cresce l’Avellino, in questo momento meglio la squadra di Massimo Rastelli ma la partita è ancora lunga e può succedere di tutto (il Frosinone arriva dai cinque gol realizzati a Lanciano).  Pasqua Fabrizio di Tivoli 

Le formazioni ufficiali della partita Frosinone-Avellino. 1 Zappino, 3 Crivello, 4 Russo, 5 Gori, 6 Blanchard, 8 Gucher, 9 D.Ciofani, 10 Soddimo, 11 Curiale, 13 M.Ciofani, 17 Paganini In panchina: 22 Pigliacelli, 2 Zanon, 14 Musacci, 18 Dionisi, 20 Gessa, 21 Bertoncini, 23 Schiavi, 25 Altobelli, 26 Masucci Allenatore: Roberto Stellone 22 Gomis, 4 Arini, 5 Ely, 9 Comi, 10 Castaldo, 13 Visconti, 14 Regoli, 17 Vergara, 18 Schiavon, 19 Pisacane, 21 Kone In panchina: 1 Frattali, 2 Petricciuolo, 3 Zito, 7 Pozzebon, 11 Arrighini, 15 Soumare, 20 Bittante, 23 Angeli, 27 Chiosa Allenatore: Massimo Rastelli Pasqua Fabrizio di Tivoli 

Entrambi gli allenatori di Frosinone e Avellino sono ex attaccanti con un passato anche in Serie A. Il mister dei ciociari è Roberto Stellone, nato a Roma il 22 luglio 1977: si mise in evidenza tra il 1999 e il 2003 con la maglia del Napoli, raggiungendo per due stagioni la doppia cifra di gol in Serie B ma saltando l’annata in A (2000-2001) per infortunio. Bene anche il 2004-2005 con Il Genoa, con 18 gol in 29 partite e la promozione poi cancellata per l’illecito sportivo del Grifone. Stellone ha poi militato nel Torino dal 2005 al 2009 realizzando 9 gol in Serie A, prima di chiude la carriera al Frosinone (B) nel 2010-2011. Proprio dalla squadra gialloblù ha cominciato la sua carriera da mister, guidando prima la formazione Berretti e poi dal 2012 la prima squadra. L’allenatore dell’Avellino invece è Massimo Rastelli, nato a Torre del Greco (provincia di Napoli) il 27 dicembre 1968. Rastelli emerse nella Lucchese con cui giocò dal 1990 al 1997: in seguito fu ingaggiato dal Piacenza, con cui ottenne due salvezze e una promozione in Serie A. Poi Napoli, Reggina, Como, Avellino (2004-2006), Sorrento e Juve Stabia. Da tecnico Rastelli ha guidato Juve Stabia, Brindisi, Portogruaro e Avellino: con gli irpini ha conquistato la promozione in B e la Supercoppa di Lega Pro – Prima Divisione nel 2012. 

Frosinone e Avellino. Cosa: partita del campionato di Serie B 2014-2015, 5^giornata. Dove: stadio Comunale di Frosinone, via Marittima. Quando: martedì 23 settembre 2014, ore 20:30. Perché: il Frosinone vuole cavalcare l’onda dell’ultimo successo, 1.5 sul campo del Lanciano, allo stesso modo l’Avellino punta a bissare la vittoria di Latina (1-2) per rimanere nelle zona alte della classifica. L’arbitro della partita sarà il signor Pasqua assistito dai guardalinee Valeriani e Bottegoni e dal quarto uomo Marini. In classifica entrambe le squadre hanno 7 punti anche se gli obiettivi di partenza si possono definire differenti; il Frosinone è una quattro neopromosse e punta anzitutto a raggiungere la salvezza, pur sapendo che negli ultimi anni il campionato di Serie B ha regalato più di una sorpresa. Come ad esempio l’Avellino, che l’anno scorso al ritorno in cadetteria seppe spingersi fino all’undicesimo posto; in questa stagione gli irpini sembrano poter puntare a qualcosa di più. La partita di Serie B Frosinone-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 9 (il numero 259), con prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca di Rosario Triolo. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473729. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con collegamenti da tutti i campi (l’inviato al Comunale sarà Davide Polizzi); analogamente Mediaset Premium proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle 20:30: interventi dal comunale a cura di Matteo Montagna. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Frosinone Calcio e A.S. Avellino 1912 e gli account Twitter @Frosinone1928 e @ASAvellino19121.

Video non disponibile