Allo stadio Romeo Menti; per la squadra biancorossa prosegue il bel periodo e inizia la scalata alla classifica. Merito di Antonino Ragusa: l’attaccante in comproprietà tra Genoa e Pescara segna il terzo gol nel giro di quattro giorni e consegna i tre punti alla squadra veneta. La rete arriva nel secondo tempo, quando già si pensava ad un pareggio comunque utile per entrambe; l’attaccante arrivato negli ultimi giorni del calciomercato “speciale” (il Vicenza ha avuto una proroga dovuta al ripescaggio in Serie B) interviene su una sponda aerea e, perso dalla difesa del Bari, spinge in rete per la vittoria della sua squadra.
Il Vicenza prosegue nel suo bel momento e batte il Bari 1-0 dopo aver costretto il Perugia al primo stop stagionale lo scorso weekend. Ancora una volta il grande protagonista è Antonino Ragusa: un suo colpo di testa sotto porta basta ai biancorossi per portare a casa i tre punti. Per l’attaccante di scuola Genoa è il terzo gol nel giro di quattro giorni.
Al 72′ minuto di gioco si sblocca la partita del Romeo Menti: il risultato è Vicenza-Bari 1-0. Cross dalla fascia destra, sponda di testa a centro area e tocco ancora di testa a porta vuota di Antonino Ragusa. Per l’attaccante prestato dal Genoa si tratta del terzo gol in campionato, dopo la doppietta di Perugia.
Riparte Vicenza-Bari, quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Fino a questo momento nessuna diretta occasione da rete e davvero poco da segnalare da ambo le parti: le due squadre sembrano accontentarsi di un pareggio e non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra. Ci auguriamo che nella ripresa aumenti il ritmo e con esso lo spettacolo allo stadio Romeo Menti. Allenatore: Devis Mangia
Vicenza-Bari sta per cominciare: valida per la quinta giornata del campionato di Serie B, si gioca allo stadio Romeo Menti. I due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali per questa sfida; vediamo allora quali sono le scelte di Giovanni Lopez e Devis Mangia per liizio del match. Bremec; Gentili, Camisa, Garcia Tena; Sampirisi, Sciacca, Cinelli, D. Di Gennaro, Laverone; Giacomelli, Ragusa. Allenatore: Giovanni Lopez Donnarumma; Sabelli, Camporese, Ligi, Calderoni; Defendi, M. Donati, Sciaudone; Galano, Caputo, Stoian. Allenatore: Devis Mangia
Sono lontani i tempi in cui Vicenza e Bari battagliavano per la salvezza in Serie A. Lontani ma non troppo, risalenti agli anni ’90 del secolo scorso. Dal mazzo estraiamo una vittoria per parte: alla sesta giornata del campionato 1995-1995 il Vicenza si impose per 2-0 grazia alla doppietta dell’uruguaiano Marcelo Otero, uno degli attaccanti più importanti nella storia del club (98 partite e 37 gol tra il 1995 e il 1999). Il Bari si rifece due stagioni dopo, andando a sbancare il Menti con il punteggio di 1-2: al vantaggio vicentino di Pasquale Luiso risposero il sudafricano Philemon Masinga e un giovane Gianluca Zambrotta, che allora giocava da ala.
Alle 20:30 di questa sera si gioca Vicenza-Bari; al Romeo Menti primo turno infrasettimanale, siamo alla quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Sono due squadre che nellultima giornata hanno brillato, e bisognerà ora vedere come verranno gestite le energie con limpegno ravvicinato. I veneti hanno pareggiato 2-2 a Perugia: sotto 1-0 hanno rimontato e ribaltato, si sono fatti riprendere ma intanto hanno segnato due gol a una squadra che aveva sempre vinto e ne aveva subito uno in tre partite, dunque il risultato è buono e si tratta del secondo punto stagionale dopo il pareggio contro il Latina. Il Bari invece ha vinto e convinto: ha battuto 2-0 il Livorno e si è immediatamente rilanciato, lobiettivo questanno è quello di entrare tra le prime otto del torneo per giocarsi almeno i playoff e puntare alla promozione che lo scorso anno è sfuggita in semifinale. Per seguire Vicenza-Bari in diretta televisiva dovete andare su Sky Calcio 5, che trovate al numero 255 del satellite; oppure su Premium Calcio 2, che è sul digitale terrestre al numero 372. In entrambi i casi è garantito lo streaming video per seguire la sfida su PC, tablet o smartphone: Sky Go e Premium Play sono applicazione che le due piattaforme offrono gratuitamente a tutti gli abbonati, basta semplicemente attivarle inserendo i dati del proprio abbonamento sui rispettivi siti, che sono skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it. Ci sarà inoltre modo di essere aggiornati sul risultato della partita e sugli eventuali marcatori dello stadio Menti attraverso le pagine ufficiali dei social network. Su Facebook la Lega Serie B mette a disposizione la sua pagina facebook.com/legaserieb; e poi ci sono i canali ufficiali delle due formazioni impegnate in campo. Per il Vicenza abbiamo facebook.com/VicenzaCalcio1902 e @VicenzaCalcio, per il Bari invece cè la pagina Facebook allindirizzo facebook.com/fcb1908 e laccount Twitter @fcb1908.
Video non disponibile