Ieri le Azzurre di Marco Bonitta se la sono vista con la temutissima Germania e oggi, alle 19.50 su Rai 1 verrà trasmessa la sfida contro la Repubblica Domenicana, che affronteranno certamente a cuor più leggero avendo già ottenuto la qualificazione. Dopo un primo set che non prometteva nulla di buono, le Azzurre si sono riscattate alla grande e l’Italia ha battuto i tedeschi per 3-1. Clicca qui per il video della partita che si è disputata ieri a Roma.
Il primo set della partita dei Mondiali di pallavolo femminile 2014 va alla squadra di Giovanni Guidetti, che prende subito il largo e vola sul punteggio di 8-3 al primo time-out tecnico. Poi però le azzurre reagiscono e rimontano: quando però il sorpasso sembra possibile, ecco il nuovo allungo tedesco che decide le sorti del set, che si chiude sul 25-21 Germania.
Sta per cominciare Italia-Germania, il big-match della quarta giornata dei Mondiali di pallavolo femminile 2014. Appuntamento di lusso quindi alle ore 20.00 al PalaLottomatica di Roma, dove le azzurre del c.t. Marco Bonitta affrontano la Germania di Giovanni Guidetti per dare vita ad un derby italiano delle panchine ma soprattutto ad una partita di grande valore, visto che le tedesche hanno conquistato la medaglia d’argento nelle ultime due edizioni degli Europei. Si sale di livello quindi dopo tre vittorie larghe e convincenti, ottenute però contro avversarie che si sapeva essere inferiori all’Italia. Da adesso si fa davvero sul serio (senza voler mancare di rispetto agli impegni precedenti), anche perché i punti in palio stasera varranno nella seconda fase per due squadre già certe di andare avanti: sarà grande battaglia, il pubblico romano dovrà dare il suo apporto alla capitana Francesca Piccinini e alle sue compagne.
Oggi, sabato 27 settembre, quarto appuntamento con i Mondiali di pallavolo femminili 2014. Alle ore 20.00 il PalaLottomatica di Roma ospita Italia-Germania, partita valida per la penultima giornata del girone A. Si potrebbe dire che inizierà stasera il Mondiale della Nazionale allenata dal c.t. Marco Bonitta. Fin qui sono arrivate tre splendide e convincenti vittorie però contro squadre che si sapeva essere inferiori: nulla toglie al modo autorevole con cui queste vittorie sono arrivate, perché comunque vincere tre partite ai Mondiali per 3-0 non è certo impresa banale, ma è altrettanto vero che la Germania costituirà il primo vero banco di prova per le ambizioni italiane, per capire fino a dove le nostre ragazze potranno arrivare. Infatti la squadra allenata da Giovanni Guidetti – per lui una serata speciale, a Roma in un Mondiale contro le azzurre – ha vinto la medaglia d’argento negli ultimi due Europei (2011 e 2013). Insomma, se il bronzo della squadra maschile tedesca in Polonia è stato un exploit inatteso, le donne in Germania sono ormai stabilmente su livelli molto alti e vorranno fare bella figura come i loro colleghi. Una partita che si annuncia quindi molto importante, anche perché sia le azzurre sia le tedesche sono già certe della qualificazione alla seconda fase: questo significa che il risultato della partita di questa sera sarà valido per il nuovo girone che si formerà con le prime quattro del girone A e le prime quattro del girone D. L’appuntamento in diretta tv con Italia-Germania sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio qualche minuto prima del fischio d’inizio, cioè alle ore 19.50 circa: la Rai trasmetterà in diretta tutte le partite delle azzurre con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Consuelo Mangifesta, in studio presenti anche Simona Rolandi e Andrea Lucchetta. La diretta della Rai significa che si potrà seguire l’incontro di stasera anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore e che tutti gli incontri della manifestazione saranno visibili su TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia. I clienti TIM potranno seguire l’evento – senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso – esclusivamente tramite l’App dedicata all’interno della sezione TIMvision Sport. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB – International Volleyball Federation e l’account Twitter @FIVBVolleyball, mentre per avere tutti gli aggiornamenti sulle azzurre, ecco la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l’account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana –