Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate tutte le partite della ventesima giornata di campionato, la prima di ritorno. Interessante quanto accaduto nel girone C: in due giornate il Benevento ha recuperato 5 punti alla Salernitana e adesso comanda la classifica con due lunghezze di vantaggio in virtù della vittoria contro l’Ischia e del pareggio degli amaranto in casa del Cosenza che non cura il mal di trasferta ai ragazzi di Menichini. Il Lecce torna a sorridere battendo la Lupa Roma con la doppietta di Moscardelli, mentre nel girone B l’Ascoli vince addirittura 6-3 sulla Pistoiese, prendendosi un altro punto di vantaggio (+3) sulla seconda che ora è la Reggiana capace di scavalcare il Teramo. Nel girone A infine 2-2 in Novara-Monza con i piemontesi che avevano ribaltato lo svantaggio iniziale e stavano abbondantemente controllando ma si sono fatti sorprendere e hanno così perso due punti importanti nella corsa verso la promozione (mancando l’aggancio alla vetta occupata in solitaria dal Pavia).
Risultati Lega Pro 2014-2015: non si esauriscono le sorprese e soprattutto fioccano i gol in questa ventesima giornata. L’Arezzo alza la voce prendendosi una vittoria importante, 3-0 sul campo del Giana; la Reggiana supera di misura il Forlì mentre il Pro Piacenza conferma il suo momento positivo riuscendo a superare per 4-2 un Grosseto che mai domo aveva pareggiato in due occasioni. Tutto facile per l’Ascoli: in vantaggio 4-0 subisce un gol prima del riposo ma a inizio secondo tempo trova la strada per la quinta rete e poi la sesta prima dell’ora di gioco, confermando la vetta della classifica nel girone B. Nel girone C il Lecce squilla due volte con Moscardeli ma la Lupa Roma mostra di essere viva e accorcia, mentre il Martina Foggia è in vantaggio contro il Foggia.
Risultati Lega Pro 2014-2015: tanti gol in questa giornata di Lega Pro. Quattro li segna la Torres che batte nettamente la Pro Patria, mentre il Mantova dopo 20 minuti è già in vantaggio sull’Alessandria. La capolista del girone B, l’Ascoli, è sul 3-0 contro la Pistoiese mentre partita pazza in Pro Piacenza-Grosseto dove siamo sul risultato di 3-2. Vantaggio anche per il Lecce che con Davide Moscardelli sblocca la partita contro la Lupa Roma.
Risultati Lega Pro 2014-2015: il Benevento fa il suo dovere, batte 2-0 l’Ischia Isolaverde salendo a quota 43 punti in classifica, capolista solitaria del girone C in attesa di scoprire quale sarà la risposta della Salernitana che ha appena iniziato la sua partita allo stadio San Vito di Cosenza. Bella vittoria per il Sudtirol, la seconda consecutiva: battuto 2-0 il Como e ora per gli altoatesini si avvicina la zona playoff. Nel girone B è appena iniziata la prima partita del giorno: Carrarese-Tuttocuoio si è già sbloccata, dopo 4 minuti padroni di casa in vantaggio. Per quanto riguarda la partita delle ore 11, pareggio 1-1 tra Vigor Lamezia e Aversa Normanna, alle 14:30 sono iniziate anche Torres-Pro Patria (girone A) e Messina-Barletta (girone C).
Risultati Lega Pro 2014-2015: sta per cominciare un’altra domenica dedicata al campionato della terza serie del calcio italiano. Si parte come sempre dall’anticipo delle ore 11: per il girone C Vigor Lamezia-Aversa Normanna. Alle 12:30 altri due appuntamenti, con Sudtirol-Como (girone A) che mette a confronto due squadre alla ricerca dei playoff e Benevento-Ischia (girone C) con una delle due capolista a caccia di una vittoria per mettere pressione alla Salernitana, che giocherà alle 14:30 sul campo del Cosenza e vuole ripartire dopo la sconfitta di Caserta (i campani hanno perso le ultime due trasferte). Da non perdere anche Novara-Monza alle ore 18: in palio punti pesanti per la promozione, i brianzoli ci credono ancora nonostante i problemi societari e stanno facendo un campionato di alta classifica. Quel che eventualmente succederà fuori dal campo si vedrà in un secondo momento.
Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventesima giornata, prima del girone di ritorno. Il programma è il consueto ‘spezzatino’, che valorizza in modo particolare questa domenica 11 gennaio nella quale sono in programma la bellezza di sedici partite. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende. Nel girone A tra le cinque partite previste spicca l’impegno dell’Alessandria capolista ad inizio giornata sul campo del Mantova, ma anche la sfida di alta classifica Novara-Monza, anche se i brianzoli purtroppo devono fare i conti con i problemi societari. Anche Sudtirol-Como è sfida nelle zone alte, mentre Torres-Pro Patria e Giana Erminio-Arezzo riguardano i settori medio-bassi, soprattutto per la squadra di Busto Arsizio che è invischiata nei bassifondi. Nel girone B saranno quattro le partite odierne, fra queste certamente spicca l’impegno dell’Ascoli che ospita la Pistoiese con l’obiettivo di rimanere leader della graduatoria. Impegnata anche la Reggiana in un derby emiliano-romagnolo con il Forlì. A proposito di derby, in Toscana ci sarà Carrarese-Tuttocuoio. Completa il programma Pro Piacenza-Grosseto. Riflettori però soprattutto sul girone C che propone ben sette partite. In particolare, scendono in campo le due squadre che sono appaiate in vetta alla classifica: il Benevento ospita l’Ischia Isolaverde in un derby campano, mentre la Salernitana sarà di scena a Cosenza. Nelle zone alte della classifica giocano anche Foggia, Lecce e Matera, rispettivamente in un derby pugliese con il Martina Franca, in casa contro la Lupa Roma e sul campo della Paganese. Completano il programma le partite Messina-Barletta e Vigor Lamezia-Aversa Normanna. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.
Girone A
RISULTATO FINALE Sudtirol-Como 2-0 31′ Campo, 75′ Marras
RISULTATO FINALE Torres-Pro Patria 4-0 54′ Maiorino, 61′ Marinaro, 73′ Maiorino, 91′ aut. Guglielmotti
RISULTATO FINALE Giana Erminio-Arezzo 0-3 42′ A. Pisani, 62′ Cucciniello, 85′ rig. Erpen
RISULTATO FINALE Mantova-Alessandria 2-0 4′ Said, 12′ Caridi
RISULTATO FINALE Novara-Monza 2-2 37′ Vita (M), 48′ pt Evacuo (N), 64′ Corazza (N), 77′ Grandi (M)
Pavia 38
Alessandria, Bassano 37
Novara 36
FeralpiSalò 34
Real Vicenza 33
Sudtirol, Como 32
Monza 31
Arezzo 27
Unione Venezia, Mantova, Torres 26
Renate 25
Cremonese 24
Giana 23
Lumezzane 20
Pro Patria 13
Pordenone 12
AlbinoLeffe 10
Girone B
RISULTATO FINALE Carrarese-Tuttocuoio 5-1 4′ N. Galli (C), 18′ N. Galli (C), 44′ Cellini (C), 66′ Tempesti (T), 88′ Cellini (C), 93′ Cellini (C)
RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Grosseto 3-2 4′ Alessandro (P), 21′ Pichlmann (G), 34′ Alessandro (P), 55′ Gambino (G), 67′ Bini (P)
RISULTATO FINALE Reggiana-Forlì 1-0 19′ Sinigaglia
RISULTATO FINALE Ascoli-Pistoiese 6-3 13′ Mustacchio (A), 19′ Carpani (A), 25′ Carpani (A), 31′ Berrettoni (A), 42′ Piscitella (P), 51′ Altinier (A), 58′ Berrettoni (A), 81′ Coulibaly (P), 91′ Anastasi (P)
Ascoli 38
Reggiana 35
Teramo 34
Pisa, L’Aquila 33
Ancona, Pontedera 29
Gubbio 28
Carrarese 27
Pistoiese, Grosseto, Tuttocuoio 26
Savona, Forlì 25
Spal 24
Lucchese 23
Prato 21
Santarcangelo 19
Pro Piacenza 13
San Marino 12
Girone C
RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Aversa Normanna 1-1 26′ G. Capuano (A), 49′ Scarsella (V)
RISULTATO FINALE Benevento-Ischia Isolaverde 2-0 39′ Padella, 44′ Alfageme
RISULTATO FINALE Cosenza-Salernitana 0-0
RISULTATO FINALE Messina-Barletta 0-2 74′ Fall, 77′ Venitucci
RISULTATO FINALE Lecce-Lupa Roma 2-1 14′ Moscardelli (L), 41′ Moscardelli (L), 52′ rig. Raffaello (LR)
RISULTATO FINALE Martina Franca-Foggia 2-1 3′ Magrassi (M), 51′ Arcidiacono (M), 65′ Gigliotti (F)
RISULTATO FINALE Paganese-Matera 0-0
Benevento 43
Salernitana 41
Juve Stabia 39
Casertana 37
Lecce 35
Foggia 34
Matera 33
Catanzaro 30
Barletta 28
Paganese 27
Vigor Lamezia 25
Cosenza, Martina 23
Lupa Roma 22
Melfi 21
Messina 20
Ischia Isolaverde 15
Savoia 14
Aversa 11
Reggina 10