Risultato finale Campobasso-Termoli 2-1: il recupero del girone F della Serie D è finita con la vittoria in rimonta dei padroni di casa. Il Termoli era passato in vantaggio al 42′ minuto del primo tempo con un gol su rigore di Di Matera, nella ripresa la rimonta del Campobasso con il gol di Todino al 76′ e l’autogol di Fuschi all’84’. Il Campobasso dunque sale a quota 32 punti in classifica, ma resta al quinto posto. Per il Termoli invece 11 punti, resta al penultimo posto.



Si recupera oggi pomeriggio alle ore 14:30 Campobasso-Termoli, partita inizialmente in programma domenica 4 gennaio 2015 e valida per la diciassettesima giornata (ultima di andata) del girone F di Serie D 2014-2015. La gara era stata rinviata per uneccezionale nevicata abbattutasi sul Molise; individuata oggi la data per il recupero, Campobasso-Termoli si gioca allo stadio di contrada Selvapiana e sarà diretta dallarbitro Simone DAngelo della sezione di Ascoli. La situazione di classifica è diversa per le due squadre; il Campobasso è sesto con 30 punti e con una vittoria può irrompere in zona playoff scavalcando nuovamente il Matelica che la scorsa giornata ha battuto 3-0 la Civitanovese e approfittato del pareggio rossoblu contro la Jesina. Il Termoli sta invece facendo un campionato di sofferenza, tutto teso alla lotta salvezza: sono 14 i punti dei giallorossi che, se il torneo finisse oggi, giocherebbero la semifinale del playout per non retrocedere contro il Castelfidardo, non avendo nemmeno il beneficio del fattore campo. Nellultima giornata il Termoli ha però centrato un risultato di prestigio, andando a vincere 2-1 sul campo del Chieti; lo scorso anno era pur sempre arrivato terzo in classifica non riuscendo però a centrare la promozione. Quella che aveva messo a segno il Campobasso, che ora sogna il doppio passo in avanti dallEccellenza alla Lega Pro. Nel girone comanda però piuttosto nettamente la Maceratese; i marchigiani hanno 4 punti di vantaggio sul Fano e 5 sulla Civitanovese. Le regole stabiliscono una sola promozione diretta e quattro squadre che si qualificano ai playoff giocando un mini-torneo con semifinali e finali. Andiamo anche a dare uno sguardo alle quote che lagenzia di scommesse PaddyPower ha stilato per Campobasso-Termoli: i padroni di casa sono favoriti con 1,44 per il segno 1 mentre la quota per il segno 2 è di 5,70. Il pareggio, segno X, farebbe vincere 4,20 volte la somma giocata. Cè anche la possibilità di doppia chance, ovvero il doppio segno come nella schedina: 1,08 per , 2,50 per e 1,15 per , se pensate che comunque vada non finirà pari. (Claudio Franceschini)

Leggi anche

Video Sparta Praga Brest (1-2)/ Gol e highlights: decide Kairinen! (Champions League 6 novembre 2024)Video Bruges Aston Villa (1-0)/ Gol e highlights: inglesi ko, basta il rigore di Vanaken (Champions League)