Al 57′ minuto di gioco arriva un altro gol allo stadio Olimpico di Torino. Lo realizza la Lazio che va a segno per la terza volta, grazie ad un calcio di rigore insaccato da Cristian Ledesma. L’azione: lancio da centrocampo verso Klose, Glik scivola e il tedesco può andare in uno contro uno con il portiere Padelli; Klose riesce ad anticipare l’uscita dell’avversario che poi lo atterra, il tocco sotto del tedesco finisce fuori di poco e l’arbitro Carmine Russo inizialmente non assegna il rigore; dopo qualche attimo di consultazione il direttore di gara opta per il penalty, senza applicare il vantaggio, e di conseguenza espelle l’estremo difensore granata. Ventura deve inserire Castellazzi al posto di Molinaro, Ledesma non s’impietosisce e dagli 11 metri fa centro con un destro poco sotto l’incrocio. Primo gol stagionale per il centrocampista italo-argentino.
Al 49′ minuto di gioco il Torino riesce a dimezzare lo svantaggio grazie al gol di Josef Martinez. Asisst da parte di Darmian che dalla fascia destra effettua un bel passaggio al centro dell’area: Martinez riceve in posizione regolare, si gira e batte il portiere della Lazio Berisha con un tiro preciso di destro, palla all’angolino e partita riaperta. Per l’attaccante venezuelano classe 1993 si tratta della rete numero 5 in stagione, la prima in Coppa Italia.
Al 29′ minuto la Lazio trova il raddoppio con una pregevole azione del suo tridente d’attacco. Passaggio per Keita che al limite dell’area fa sponda a destra premiando l’inserimento di Cataldi: il giovane classe 1994 mette rapidamente in mezzo rasoterra e nell’area piccola Miroslav Klose può agilmente far centro. Per l’attaccante tedesco si tratta del quinto gol stagionale, il secondo in questa edizione della Coppa Italia dopo quello realizzato al Bassano nel 7-0 dello scorso agosto.
Lazio in vantaggio al 13 minuto di gioco. Lo scarso utilizzo in questa stagione non ha arrugginito Keita Balde Diao, che trova il suo terzo gol in Coppa Italia. Il numero 14 biancoceleste fa tutto da solo: prende palla sulla trequarti sinistra e vedendo campo davanti a sè parte verso la porta, entrato in area di rigore fa secco Maksimovic con un doppio passo e poi con il sinistro incrocia sul palo lontano, una conclusione potente e precisa che Padelli tocca senza però evitare la rete. Partita subito in discesa per la Lazio mentre ora il Torino deve fare fronte comune e provare a recuperare.
Si gioca questa sera alle ore 21 ed è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015. Lultima volta in cui le due squadre si sono incrociate in questo stadio (la partita di campionato si è giocata a Roma) era l8 dicembre 2013, quindicesima giornata della Serie A 2014-2015; il Torino non era partito benissimo ma iniziava a far intravedere le sue potenzialità, mentre la Lazio latitava a causa di uno scarso rendimento esterno e la panchina di Vladimir Petkovic era a rischio anche a causa di un contratto che si diceva già firmato con la nazionale svizzera. A vincere era stato il Torino: unazione nata da una punizione sulla trequarti portava a uno spiovente dentro larea di rigore, DAmbrosio sbagliava laggancio che però tornava utile per il destro da pochi passi di Kamil Glik che fulminava Marchetti. Bastava quel gol: la Lazio se ne vedeva annullare uno (di Hernanes) per un fallo fischiato in precedenza, i granata sfioravano in due occasioni il raddoppio (sempre con Cerci) e tutte le iniziative biancocelesti nella ripresa non trovavano fortuna. Petkovic avrebbe avuto altre due partite in panchina: la sconfitta di Verona per 4-1 avrebbe messo fine alla sua avventura con la Lazio. Lex Torino Edi Reja avrebbe portato i biancocelesti a lottare per lEuropa League, ma senza gioia finale; quella che avrebbero sperimentato i granata dopo lesclusione del Parma. Come finirà questanno la partita di Coppa Italia? Lo scopriremo insieme tra poco.