Diretta Vigor Lamezia-Isolaverde: i giocatori assenti per la partita di Lega Pro. Per la Viro Lamezia è squalificato il centrocampista mancino Fabio Scarsella, autore di 5 gol in questo campionato. Infortunati invece il terzino Fabrizio Di Bella e la punta centrale Stefano Del Sante, top scorer con 8 gol nel girone. Dall’altra parte mancherà Nicola Ciotola, miglior marcatore dell’Ischia Isolaverde anche lui con 8 reti: l’attaccante classe 1984 è infortunato. Indisponibili di peso da entrambe le parti: la partita ne risentirà in negativo? 



Allo stadio Guido DIppolito si gioca questa sera alle ore 19:30 il primo anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone C: dominano Benevento e Salernitana che sono le principali candidate alla promozione in Serie B, ma alle loro spalle ci sono tante squadre che si giocano altri obiettivi come ad esempio i playoff o i playout per non retrocedere. Questa sera la lotta riguarda proprio la retrocessione: la Vigor Lamezia infatti si trova allundicesimo posto in classifica con 25 punti, mentre lIsolaverde con 15 punti è terzultima. La formula prevede una retrocessione diretta e quattro squadre ai playout: significa che in questo momento i calabresi allenati da Alessandro Erra hanno un vantaggio di appena 4 punti da difendere con i denti, mentre i campi di Agenore Maurizi devono recuperarne ben 6. La Vigor Lamezia non vince dallo scorso 9 novembre (1-0 al Matera): fanno nove giornate nelle quali ha conquistato appena quattro pareggi e cinque sconfitte, perdendo terreno in classifica. Il giocatore che ha segnato più gol è Stefano Del Sante, che ne ha messi a segno 8 (uno su rigore); dietro di lui Fabio Scarsella con 5. LIschia Isolaverde ha vinto una partita importantissima e inattesa contro il Lecce nellultima del 2014; un successo che non arrivava da un mese (2-0 alla Reggina) e che fa in modo di mantenere qualche speranza di salvezza per una squadra che però è reduce da tre sconfitte consecutive, tra cui anche quella interna contro il Melfi che è particolarmente pesante. E Nicola Ciotola il giocatore con più gol (8, di cui 4 su rigore): il trentenne ha anche esperienze passate in Serie B e per questa categoria è quasi un lusso, ma chiaramente da solo non può bastare. La diretta streaming video di Vigor Lamezia-Isolaverde sarà trasmessa come sempre da Sportube.tv, che in partnership con Lega Pro Channel (che trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) mette a disposizione oltre 1200 dirette dal campionato e la Coppa Italia di Lega Pro; non mancheranno inoltre costanti aggiornamenti attraverso i profili ufficiali delle due squadre questa sera in campo, e che potete consultare in particolare su Facebook e Twitter. Per la Vigor Lamezia cè solo la pagina facebook.com/vigorlameziacalcio, per lIschia Isolaverde abbiamo invece facebook.com/ssischiaisolaverde e @ssischiaisolav.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta U23 Vicenza (risultato finale 1-2): Rauti decide (Coppa Italia C, 18 agosto 2024)DIRETTA/ Benevento Potenza (risultato finale 1-2): decide Felippe (Coppa Italia C, 18 agosto 2024)