Alle ore 18 di domani pomeriggio lo stadio SantElia ospita la partita che apre la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita che vale la salvezza anche se al momento il Sassuolo con 25 punti si trova in undicesima posizione; il Cagliari terzultimo (16 punti) ha invece bisogno della vittoria interna per migliorare la sua posizione. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo.
Dopo leliminazione dalla Coppa Italia il Cagliari si rituffa nel campionato e cerca la seconda vittoria casalinga consecutiva. Sono ancora fuori Balzano e Ceppitelli, così come Cossu e Sau che potrebbero non recuperare; cè invece regolarmente Sau che dovrebbe essere la punta centrale con Joao Pedro ed Ekdal a sostegno, di fatto non è cambiato lo schema rispetto ai tempi di Zeman anche se ora i due esterni stringono la posizione e giocano qualche passo più indietro. A centrocampo insieme a Conti sono pronti Crisetig e Dessena ma occhio a Donsah, positivo nelle ultime uscite e quindi possibile titolare sulla mezzala (in questo caso starebbe in panchina Dessena). Confermata la difesa con Pisano e Avelar che agiscono sulle corsie mentre Marco Capuano e Rossettini saranno i centrali; panchina per i due nuovi acquisti Husbauer e Duje Cop, a disposizione anche Longo e Farias che potrebbero trovare spazio nel corso del secondo tempo.
Rientrano Cannavaro e Vrsaljko dalla squalifica e dovrebbero subito essere titolari; lo stesso può capitare a Peluso che Di Francesco spera di recuperare per la fascia sinistra. Non dovesse essere così pronto Longhi, con Acerbi che completerà la difesa davanti a Consigli. Il resto della formazione non cambia; lunica variazione potrebbe riguardare il centrocampo dove leterno ballottaggio Brighi-Biondini (vista lindisponibilità di Taider, che è in Coppa dAfrica) potrebbe essere vinto questa volta dal primo, che completerebbe il reparto con Magnanell (in cabina di regia) e Missiroli che si occuperà degli inserimenti. Attacco ovviamente confermato: Simone Zaza è la prima punta con il supporto di Domenico Berardi e Nicola Sansone, dalla panchina sono pronti a portare esperienza Floccari e Floro Flores.
44 Brkic; 14 F. Pisano, 33 M. Capuano, 15 Rossettini, 8 Avelar; 30 Donsah, 5 Conti, 4 Crisetig; 20 Ekdal, 10 Joao Pedro; 25 Sau.
Allenatore: Gianfranco Zola
A disposizione: 1 Colombi, 27 Cragno, 24 Benedetti, 2 Ale. Gonzalez, 3 Murru, 16 Dessena, 12 A. Capello, 32 Husbauer, 13 Caio Rangel, 17 Farias, 9 Longo, 90 Duje Cop
Squalificati: –
Indisponibili: Balzano, Ceppitelli, Ibarbo, Cossu
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 3 Longhi; 33 Brighi, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 D. Berardi, 10 Zaza, 17 N. Sansone.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: 1 Pomini, 23 Gazzola, 20 Bianco, 5 Antei, 26 Terranova, 6 Ariaudo, 31 Peluso, 8 Biondini, 6 Chibsah, 99 Floccari, 83 Floro Flores, 14 Pavoletti
Squalificati: –
Indisponibili: Pegolo, Taider