Alle ore 15 di domani pomeriggio lo stadio Ennio Tardini ospita la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre sono ultime in classifica con 9 punti e dunque hanno un disperato bisogno di una vittoria; allandata si impose il Cesena ma quella è rimasta lunica vittoria in campionato per i romagnoli. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Parma-Cesena.



Giocherà Cristian Rodriguez? Possibile: lesterno sinistro uruguayano arrivato dallAtletico Madrid può essere un colpo importante per il Parma, e Donadoni medita di mandarlo subito in campo. Per lui potrebbe anche essere modificato il modulo, perchè sulla carta il 3-5-2 lo penalizza; possibile lapertura al 4-3-3 che dopo tutto la squadra conosce piuttosto bene. In questo caso Cassano sarà comunque la punta centrale, con Palladino che si allarga sulla destra e Rodriguez a sinistra, mentre Cassani può allargarsi sulla fascia insieme a Gobbi (o De Ceglie) e a rimanere fuori sarebbe Rispoli, con Paletta e Costa a fare i centrali (Lucarelli è squalificato) e Lodi a fare il perno centrale di centrocampo insieme a José Mauri e al nuovo acquisto Nocerino, arrivato dal Torino. Lalternativa ovviamente è la conferma del 3-5-2 ma è chiaro che larrivo di Cebolla implica che lo schema sia rivisto cmunque, se non domani in seguito.



Nel Cesena viene confermata la difesa a 4 che si era già vista nellultima giornata. Capelli e Renzetti saranno gli esterni, con Lucchini e Magnusson centrali e dunque il giovane islandese che viene restituito a quella che è la sua posizione naturale (giocava in mezzo nella Primavera della Juventus). Lalternativa è Krajnc per Renzetti, con Magnusson che tornerebbe a fare il terzino sinistro. A centrocampo a impostare il gioco cè Cascione; mezzali sono Giorgi e Zé Eduardo e il loro compito deve essere quello di inserirsi negli spazi per aumentare la pericolosità offensiva. Davanti cè Brienza reduce da tre partite con gol; sarà lui lispiratore sulla trequarti, agirà alle spalle dei due attaccanti che dovrebbero essere Defrel e Djuric. Hugo Almeida ha rescisso il contratto con il Cesena salutando senza troppi rimpianti, attenzione ad Alejandro Rodriguez che aveva deciso la partita di andata. Squalificato De Feudis, sulla via del recupero Marilungo che rimane fuori con Tabanelli, Succi e il giovane Valzania.



 

 83 Mirante; 2 Cassani, 29 Paletta, 15 Costa, 18 Gobbi; 8 J. Mauri, 21 Lodi, 23 Nocerino; 17 Palladino, 99 Cassano, 24 C. Rodriguez.

Allenatore: Roberto Donadoni

A disposizione: 22 Iacobucci, 4 Mendes, 19 Felipe, 27 Santacroce, 33 Rispoli, 14 Galloppa, 31 Mariga, 11 De Ceglie, 70 Lucas Souza, 20 Bidaoui, 9 Pozzi

Squalificati: Lucarelli

Indisponibili: Lila, Acquah, Jorquera, Biabiany, M. Coda, Ghezzal, Belfodil

 1 Leali; 25 Capelli, 6 Lucchini, 17 Magnusson, 33 Renzetti; 5 Giorgi, 34 Cascione, 77 Zé Eduardo; 11 Brienza; 92 Defrel, 18 Djuric.

Allenatore: Domenico Di Carlo

A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 24 Perico, 2 Nica, 15 Krajnc, 14 Volta, 56 Pulzetti, 44 Cazzola, 7 Carbonero, 9 A. Rodriguez

Squalificati: De Feudis

Indisponibili: Valzania, Tabanelli, Marilungo, Succi