Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate tutte le partite del giorno. Le ultime tre hanno visto due vittorie interne e un pareggio, quello entusiasmante (2-2) di Paganese-Lupa Roma con i padroni di casa in vantaggio per due volte ma sempre ripresi dai combattivi laziali, che prendono un punto importante in chiave salvezza. Balzo avanti anche del Mantova: 2-1 alla Pro Patria che resta ultima e situazione più serena. L’Ascoli invece si riprende la vetta del girone B: goleada (4-1) ai danni del Tuttocuoio (doppietta di Altinier) e ancora +1 sul Teramo in un duello appassionante nel quale Reggiana, Pisa e L’Aquila possono ancora sperare di dire la loro. La 22esima giornata si conclude domani con il consueto posticipo del lunedi: sarà Pro Patria-Pistoiese (girone B). 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: altri risultati importanti da questa giornata. Sorride il Lecce che con il nuovo acquisto Eric Herrera e il solito Moscardelli batte un lanciatissimo Matera e resta in quota playoff, pur se sarà dura andare a prendere le prime due del girone C che stanno volando. A proposito: la Salernitana non sbaglia e resta a due lunghezze dal Benevento capolista. Sul campo dell’Aversa segna, tanto per cambiare, Caetano Calil: dodicesima rete stagionale per lui e amaranto che non hanno un’alternativa al loro bomber ma per ora ringraziano e portano a casa. Il Como intanto ha segnato due volte sul campo del Real Vicenza e porta a casa una vittoria importante nel girone A, mentre l’interessante derby toscano Gubbio-Pisa è 1-1 (girone B). Si devono ancora giocare tre sfide: Mantova-Lumezzane (girone A), Ascoli-Tuttocuoio (girone B) e Paganese-Lupa Roma (girone C). 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: colpo del Martina Franca che con una doppietta di Arcidiacono stende il Catanzaro nel girone C e si prende punti importanti. Termina invece 1-1 l’interessante Pordenone-FeralpiSalò (girone A), senza reti invece Carrarese-San Marino (girone B) e buon punto per gli ospiti che cercano difficilmente di salvarsi. Sono intanto iniziate altre partite e si registra nel finale di primo tempo, allo stadio Granillo, il vantaggio della Reggina contro il Messina (gol di Bortoli), anche i calabresi sono sul fondo del loro gruppo e hanno un disperato bisogno di una vittoria per non mollare la presa troppo presto e abbandonare la lotta alla permanenza in Lega Pro; non si mette quindi bene il pomeriggio per gli amaranto. Ricordiamo alle ore 15 il recupero Lecce-Matera. 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: sta per cominciare una lunga giornata dedicata ai tre gironi del campionato della terza serie italiana. Si parte come di consueto con la partita delle ore 11: questa volta siamo nel girone A e la sfida è Pordenone-FeralpiSalò. Alle 12:30 inizieranno poi altre due partite: Carrarese-San Marino (girone B) e Martina Franca-Catanzaro (girone C). Ricordiamo inoltre che alle 15 sarà recuperata Lecce-Matera, inizialmente prevista nella serata di ieri ma poi rinviata per la fitta pioggia che ha colpito la città pugliese e che si è abbattuta sul Via del Mare rendendo il campo impraticabile. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno, che si annuncia ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 25 gennaio, quando si disputano altre quattordici sfide in programma dopo quelle degli ultimi due giorni. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende oggi. Nel girone A si giocheranno ben sei partite, tra le quali spicca Real Vicenza-Como, scontro diretto di alta classifica per puntare ai playoff. Tra le squadre con questa ambizione, in campo anche la Feralpi Salò sul campo del Pordenone e il Sudtirol che ospita il Venezia. Sarà sfida di media classifica Torres-Arezzo, mentre delicate per la corsa ad evitare i playout o la retrocessione diretta si annunciano i derby lombardi Mantova-Lumezzane e AlbinoLeffe-Pro Patria. Passiamo poi al girone B, che proporrà invece quattro partite. Spicca l’impegno casalingo dell’Ascoli capolista contro il Tuttocuoio, ma anche la trasferta del Pisa sull’ostico campo del Gubbio e quella de L’Aquila (terza ex-aequo con i nerazzurri) sul campo del Prato. Completa il programma Carrarese-San Marino. Ci saranno quattro partite oggi anche nel girone C, nel quale spicca l’impegno della Salernitana seconda in classifica sul campo dell’Aversa Normanna. Una sfida di grande fascino è il derby dello Stretto Messina-Reggina, anche se purtroppo oggi è uno scontro diretto in zona playout. Si giocano oggi anche altre due partite, Martina Franca-Catanzaro e Paganese-Lupa Roma. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.

 

RISULTATO FINALE Pordenone-Feralpi Salò 1-1 17′ Bracaletti (F), 41′ Simoncelli (P)

RISULTATO FINALE Sudtirol-Venezia 1-1 8′ Marras (S), 24′ Bellazzini (V)

RISULTATO FINALE Torres-Arezzo 1-0 24′ Maiorino

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Pro Patria 1-0 22′ rig. Momenté

RISULTATO FINALE Real Vicenza-Como 0-2 47′ Castiglia, 85′ Scapuzzi

RISULTATO FINALE Mantova-Lumezzane 2-1 5′ Gonzi (M), 46′ pt Potenza (L), 64′ N. Zanetti (M)

 

Pavia (-1) 43

Bassano 41

Novara 40

Alessandria 38

Como, FeralpiSalò 36

Real Vicenza, Sudtirol 34

Monza 32

Unione Venezia, Torres 30

Renate, Cremonese, Mantova (-1) 29

Arezzo 27

Giana 24

Lumezzane 21

AlbinoLeffe 16

Pro Patria (-1), Pordenone 13

RISULTATO FINALE Carrarese-San Marino 0-0

RISULTATO FINALE Prato-L’Aquila 1-1 74′ Pozzebon (A), 77′ Fanucchi (P)

RISULTATO FINALE Gubbio-Pisa 1-1 68′ Regolanti (G), 81′ Beretta (P)

RISULTATO FINALE Ascoli-Tuttocuoio 4-1 3′ Mustacchio (A), 34′ Balde (T), 48′ pt Altinier (A), 58′ Altinier (A), 73′ Addae (A)

 

Ascoli 41

Teramo 40

Reggiana 38

Pisa, L’Aquila 37

Pontedera, Ancona 32

Gubbio 30

Carrarese 29

Spal 28

Pistoiese*, Tuttocuoio, Lucchese 27

Forlì 26

Grosseto (-1), Savona 25

Prato 23

Santarcangelo 20

San Marino 16

Pro Piacenza* (-8) 14

 

* Pistoiese e Pro Piacenza una partita in meno

RISULTATO FINALE Martina Franca-Catanzaro 2-0 45′ Arcidiacono, 87′ Arcidiacono

RISULTATO FINALE Messina-Reggina 4-1 40′ Bortoli (M), 48′ Orlando (M), 64′ Corona (M), 77′ Corona (M), 86′ R. Insigne (R)

RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Salernitana 0-1 66′ Calil

RISULTATO FINALE Lecce-Matera 2-0 55′ E. Herrera, 80′ Moscardelli

RISULTATO FINALE Paganese-Lupa Roma 2-2 60′ Aurelio (P), 63′ aut. Marruocco (L), 76′ L. Longo (P), 82′ Raffaello (L)

 

Benevento 49

Salernitana 47

Juve Stabia 42

Lecce 39

Casertana 38

Foggia (-1) 37

Matera 35

Catanzaro, Barletta 30

Paganese 28

Vigor Lamezia, Martina 26

Melfi (-2) 25

Cosenza, Messina, Lupa Roma 24

Savoia 17

Isolaverde 16

Aversa 12

Reggina (-4) 11