Al 75′ minuto di gioco il Napoli torna in vantaggio con un altro gol di Gonzalo Higuain. Calcio di rigore destinato a far discutere: punizione dalla trequarti sinistra, cross in area dove Kucka e Higuain vengono lievemente a contatto, El Pipita finisce a terra e l’arbitro assegna il tiro dal dischetto. Lo stesso Higuain si incarica della trasformazione e non sbaglia: conclusione di destro a mezz’altezza, Perin intuisce ma non ci arriva e la palla gonfia nuovamente la rete. El Pipita sale a quota 12 in classifica marcatori.



Al 56′ minuto di gioco il Genoa raggiunge il pareggio. Bertolacci serve Iago Falquè che si inserisce al limite dell’area partenopea: lo spagnolo lascia partire un bel tiro mancino rasoterra che si infila vicino all’angolo alla sinistra del portiere Rafael. Quinto gol in Serie A per Iago Falqué (in 15 presenze), a segno da quattro partite consecutive.



Al 7′ minuto il Napoli si porta in vantaggio grazie a Gonzalo Higuain. De Guzman passa a Callejon che si accentra da destra a prova la conclusione in porta: diagonale basso che Perin impenna con una deviazione in tuffo, la palla però resta lì e l’attaccante argentino è pronto a ribadire in rete di testa. Gol numero 11 in questo campionato per Higuain, che però è forse partito in leggera posizione irregolare sul tiro di Callejon.

la partita che chiude la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, si gioca questa sera alle ore 21 al San Paolo. Le due squadre si erano affrontate allesordio stagionale e a Marassi ne era venuta fuori una partita straordinaria, con tante occasioni e decisa in pieno recupero. Aveva vinto il Napoli: il primo squillo partenopeo era arrivato con il solito José Maria Callejon, che aveva messo in rete, al volo con il destro, un preciso cross dalla sinistra di Higuain. Il Genoa però aveva trovato la rete del pareggio ancora nel primo tempo: dopo due parate ottime di Rafael Cabral Mauricio Pinilla era salito in cielo sovrastando Koulibaly e aveva infilato il portiere brasiliano trovando il primo gol con la maglia del Genoa. Nel secondo tempo il Napoli aveva aumentato i giri del motore ma aveva trovato uno strepitoso Perin a sbarrargli la strada; quando sembrava che il pareggio fosse definitivo un lancio da appena oltre la metacampo veniva sfruttato al meglio dal nuovo acquisto Jonathan De Guzman che, perso dalla difesa del Genoa, stoppava a tu per tu con Perin e metteva in porta. Vinceva il Napoli 2-1; ma presto per il Grifone le cose sarebbero nettamente migliorate, mentre i partenopei avrebbero avuto qualche stop di troppo. Come finirà invece Napoli-Genoa questa sera? Lo scopriremo insieme tra poco perchè la partita della ventesima giornata di Serie A sta per cominciare.