Alle ore 20:45 di domani sera lo stadio Ennio Tardini ospita la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015. Gara secca con tempi supplementari e calci di rigore qualora dovesse finire pari; le due squadre hanno giocato tre finali in questa competizione con due vittorie del Parma e una della Juventus ma in campionato – si è giocato a Torino – questanno è finita con un roboante 7-0 a favore dei bianconeri. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Parma-Juventus.



Dopo la sconfitta interna contro il Cesena la squadra ha lavorato in due gruppi, con un defaticante per chi ha giocato domenica e seduta tecnico-tattica per gli altri. La formazione resta ancora in dubbio ma è sostanzialmente certo che rientreranno dal primo minuto Alessandro Lucarelli (era squalificato) e Cassano, tenuto a riposo in vista di questa partita ed entrato solo al 90 per provare a pareggiare. Cristiano Rodriguez potrebbe prendere il posto di Varela dallinizio, con il portoghese questa volta in panchina; Pozzi giocherà in attacco al posto di Cassano, che si avvia concludere la sua esperienza in gialloblù, mentre in mezzo al campo con Lodi potrebbero agire Galloppa e José Mauri, che è in ballottaggio con Nocerino. Sulla corsia destra probabile innesto di Rispoli che ha giocato e segnato nel turno precedente, in difesa con Lucarelli giocheranno Paletta e uno tra Felipe e Santacroce. 



Tante soluzioni per la Juventus, che lascerà a riposo qualche titolare. Per esempio Tevez: in attacco spazio a Giovinco e Llorente, con Morata che ha giocato le ultime partite e dunque tornerà a disposizione dalla panchina. A centrocampo rientra Pirlo, dunque si riapre il ballottaggio sulla trequarti dove con tutta probabilità sarà Coman a giostrare alle spalle delle due punte, a meno che non sia Pereyra a giocare nuovamente (nel qual caso Vidal giocherebbe in mediana con turno di riposo per uno tra Pogba e Marchisio, più probabilmente il primo perchè Marchisio sarà squalificato in campionato). Difesa con Ogbonna che prenderà il posto di uno dei due centrali – probabilmente Chiellini – con Caceres impiegato invece sulla fascia destra e Padoin a sinistra, anche perchè Evra è uscito intontito dal brutto scontro con Nicolas Frey e pur non avendo riportato problemi seri resterà in panchina con lidea che non venga utilizzato domani sera.



 

 83 Mirante; 6 Lucarelli, 29 Paletta, 19 Felipe; 33 Rispoli, 14 Galloppa, 21 Lodi, 23 Nocerino, 24 C. Rodriguez; 17 Palladino, 9 Pozzi.

Allenatore: Roberto Donadoni

A disposizione: 22 Iacobucci, 27 Santacroce, 2 Cassani, 4 Mendes, 8 J. Mauri, 31 Mariga, 18 Gobbi, 11 De Ceglie, 26 Varela, 70 Lucas Souza, 17 Palladino

Squalificati:

Indisponibili: Bidaoui, Jorquera, Acquah, M. Coda, Biabiany, Ghezzal, Belfodil

 30 Storari; 4 M. Caceres, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 20 Padoin; 23 Vidal 21 Pirlo, 8 Marchisio; 11 Coman; 12 Giovinco, 14 Llorente.

Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: 1 Buffon, 34 Rubinho, 26 Lichtsteiner, 3 Chiellini, 33 Evra, 38 Mattiello, 24 Vitale, 6 Pogba, 37 Pereyra, 10 Tevez, 9 Morata

Squalificati: –

Indisponibili: Barzagli, Romulo, Asamoah