risultato finale 2-0. Al Giuseppe Sinigaglia i lariani confermano il pronostico e volano in semifinale di Coppa Italia Lega Pro 2014-2015. Succede tutto nel finale: apre le marcature Claudio De Sousa all’80’ minuto, in pieno recupero Giacomo Casoli fa 2-0 e vince le resistenze di un Renate mai domo che aveva provato a guadagnarsi i supplementari. Pur con Simone Andrea Ganz in panchina dunque il Como avanza e ora da questo risultato potrebbe addirittura prendere fiducia in vista della corsa ai playoff di campionato, che non distano troppi punti. 



Alle ore 14:30 di oggi pomeriggio lo stadio Giuseppe Sinigaglia ospita la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro 2014-2015. Si gioca in gara secca: conosceremo direttamente il nome della squadra che andrà a giocarsi la semifinale, dunque in caso di parità dopo i novanta minuti si andrà ai tempi supplementari con eventuali calci di rigore se il risultato non dovesse cambiare o, facendolo, dovesse comunque restare un pareggio. Il Como è entrato in corsa ai sedicesimi: ha battuto 2-0 il Novara (reti di Simone Ganz e Scapuzzi) e poi lAlessandria 4-0 (doppietta di Ganz, Defendi e Cortesi) dunque arriva ai quarti senza aver subito reti. Più tortuoso il cammino del Renate, che dopo aver espugnato il campo della Cremonese (ha deciso Rovelli) ha pareggiato 3-3 contro lAlbinoLeffe (sempre in trasferta: doppietta di Rovelli e gol di Mantovani) e ha avuto la meglio ai rigori, realizzandoli tutti e qualificandosi per lerrore di Aurelio. In campionato le cose vanno decisamente meglio ai lariani, che hanno appena espugnato il terreno del Real Vicenza e sono quinti in classifica, con 38 punti e due lunghezze da recuperare allAlessandria che occupa la quarta posizione tecnicamente utile per i playoff. Il Renate, dodicesimo con 29 punti e con la testa voltata indietro per la salvezza, ha fatto 2-2 contro la Cremonese nella partita di sabato. Le due squadre si sono affrontate il 26 ottobre scorso al Sinigaglia: vittoria del Como per 2-0 con i gol di Simone Ganz e Gabriele Rolando. Il Como inoltre vanta una vittoria della Coppa Italia Lega Pro: era la stagione 1996-1997 quando nella doppia finale ribaltò lo 0-2 dellandata battendo la Nocerina 4-0 con i gol di Zambrotta, Vignaroli (doppietta) e Cecconi. La diretta di Como-Renate, come tutte le partite della stagione di Lega Pro, sarà disponibile su Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (trovate il riferimento Twitter su @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand; per tutti gli appassionati di social network invece sarà possibile avvalersi delle informazioni che arriveranno tramite i canali ufficiali di Como e Renate che si affrontano questa sera allo stadio Sinigaglia. Dovete cercarli in particolare su Facebook e Twitter: per il Como abbiamo facebook.com/calciocomo1907 e @CalcioComo, mentre per quanto riguarda il Renate cè soltanto il profilo facebook.com/acrenatecalcio. Potete anche scommettere sullandamento di Como-Renate, Coppa Italia Lega Pro: sono infatti disponibili le quote Snai per la partita. Segno 1 (vittoria Como) a 1,85; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Renate) a 4,00. Sarà davvero così che andranno le cose? Lo scopriremo insieme tra poco.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta U23 Vicenza (risultato finale 1-2): Rauti decide (Coppa Italia C, 18 agosto 2024)DIRETTA/ Benevento Potenza (risultato finale 1-2): decide Felippe (Coppa Italia C, 18 agosto 2024)