Ultimo risultato finale dei quarti di Coppa Italia Lega Pro: Pontedera-Casertana 1-1, poi dopo i calci di rigore. Tiri dal dischetto fatali per i giocatori della Casertana, che ne hanno sbagliati tre su quattro. Per il Pontedera invece a segno dagli undici metri Libertazzi, Bartolomei e Galli. Le qualificate alle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro sono: Como, SPAL, Cosenza e Pontedera. Gli appuntamenti: mercoledì 11 febbraio le semifinali di andata, mercoledì 25 febbraio quelle di ritorno.



Un altro gol dall’ultimo quarto di finale di Coppa Italia Lega Pro: questa volta lo segna il Pontedera che al 53′ minuto ha pareggiato i conti in casa contro la Casertana. A ristabilire la parità è stato Gregorio Luperini, centrocampista pisano classe 1994: per lui si tratta del quinto gol stagionale, il secondo nella Coppa Italia di categoria. E’ la prima partita tra le quattro in programma oggi in cui vanno a segno entrambe le formazioni in campo.



Al 32′ minuto di gioco la Casertana è passata in vantaggio sul campo del Pontedera. Gol realizzato da Davide Carrus, esperto centrocampista scuola Cagliari (oggi ha 35 anni). Prima rete stagionale per lui.

Due risultati finali per la Coppa Italia di Lega Pro: passa alle semifinali la che ha battuto il Lanciano con il punteggio di 2-0. Il primo successo esterno invece è quello del Cosenza, che ha espugnato il campo della Juve Stabia vincendo per 0-1. Al via alle ore 18:00 l’ultimo quarto di finale: la partita Pontedera-Casertana che deciderà l’ultima semifinalista.

Primo risultato finale per i quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Como-Renate 2-0: il gol di Giacomo Casoli nei minuti di recupero ha chiuso definitivamente i conti a favore dei lariani, che accedono così alle semifinali di coppa. Nel frattempo il Cosenza si è portato in vantaggio sul campo della Juve Stabia: gol realizzato da Gianluca De Angelis.



All’81’ minuto di gioco il Como è passato in vantaggio contro il Renate. Gol realizzato dall’attaccante Claudio De Sousa che realizza con una zampata sottomisura; per l’italo-brasiliano classe 1985 si tratta della quarta marcatura stagionale: potrebbe decidere le sorti di questo quarto di finale, il Renate ha poco tempo per recuperare. Nella tre partite resiste il doppio vantaggio della SPAL sul Bassano, così come la parità senza gol tra Juve Stabia e Cosenza.

Altro gol nei quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro: arriva ancora da Ferrara dove la SPAL ha raddoppiato portandosi sul 2-0 contro il Bassano. Rete realizzata da Daniele Gasparetto al 45′ minuto di gioco, poco prima dell’intervallo: per il difensore della SPAL si tratta  del primo gol stagionale. Ancora 0-0 invece in Como-Renate e Juve Stabia-Cosenza.

La prima partita a sbloccarsi nei quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro è quella tra SPAL e Bassano. A segno la formazione ferrarese: all’11’ minuto è stato Luca Veratti a portare in vantaggio i suoi. Per l’attaccante scuola Bologna classe 1993 si tratta del secondo gol stagionale. SPAL 1 Bassano 0.

Sono iniziate altre due partite di questi quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro 2014-2015: Spal-Bassano e Juve Stabia-Cosenza. Partite molto interessanti che già oggi asegneranno i posti utili per le semifinali. Intanto al Sinigaglia Como-Renate è ancora ferma sul risultato di 0-0 con poche emozioni; vedremo ora come procederanno le altre partite, ricordando che alle ore 18 si giocherà l’ultima sfida in programma, vale a dire Pontedera-Casertana.

Al via i quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro 2014-2015: la prima partita in programma è quella tra il Como allenato da Carlo Sabatini e il Renate guidato da Simone Boldini. Calcio d’inizio alle ore 14:30: chi segnerà per primo? 

Torna l’appuntamento con la Coppa Italia Lega Pro 2014-2015, che è giunta ai quarti di finale. Il programma degli incontri di questo turno si svolgerà per intero nella giornata di oggi, mercoledì 28 gennaio 2015: quattro partite che caratterizzeranno il pomeriggio. Si gioca in gara unica ad eliminazione diretta, dunque in caso di pareggio ci saranno tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore per sancire quali squadre si qualificheranno per le semifinali. Dunque andiamo a vedere insieme quali partite verranno giocate nella giornata odierna. Cominciamo da Como-Renate, che aprirà il programma alle ore 14.30. Un derby lombardo che sulla carta vedrà i lariani favoriti sia grazie al fattore campo sia basandoci sulla classifica del girone A, dove il Como ha 36 punti ed insegue i playoff, mentre il Renate è a quota 29. Alle ore 15.00 si giocheranno invece altre due partite, cioè Bassano-Spal e Juve Stabia-Cosenza. Il Bassano secondo in classifica nel girone A ospita la formazione di Ferrara, che invece è a metà classifica nel girone B con 28 punti: ecco perché ancora una volta dobbiamo considerare favorita la squadra che giocherà in casa, anche se il blasone è dalla parte della Spal. Quanto alla sfida fra le due squadre meridionali, la classifica del girone C parla abbastanza chiaro: le Vespe di Castellammare di Stabia hanno 42 punti, la compagine calabrese si ferma a 24. L’unico confronto che almeno sulla carta, sia chiaro non favorisce in modo evidente i padroni di casa è quello che alle ore 18.00 metterà di fronte Pontedera-Casertana a chiusura di questi quarti. Infatti la squadra toscana ha 32 punti nella classifica del girone B, mentre i campani ne hanno 38 nel girone C.

Mercoledì 28 gennaio 2015

RISULTATO FINALE Como-Renate 2-0 81’De Sousa, 93’Casoli

RISULTATO FINALE 11’Veratti, 45’D.Gasparetto

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Cosenza 0-1 76’G.De Angelis

RISULTATO FINALE Pontedera-Casertana 1-1 (4-2 d.c.r.) Marcatori: 32’Carrus (C), 53’Luperini (P) Sequenza rigori: Libertazzi (P) gol, Mattera (C) sbagliato, Bartolomei (P) gol, Carrus (C) sbagliato, Cesaretti (P) sbagliato, K.Cisse (C) gol, Galli (P) gol, Tito (C) sbagliato

 

Qualificate alle semifinali: Como, SPAL, Cosenza, Pontedera