Finisce 0-0 la sfida del Dall’Ara tra Bologna-Pescara. I felsinei hanno sofferto la velocità degli abruzzesi in fase di ripartenza: finale da brividi per i rossoblu con Brugman che per poco non soprende un attentissimo Maietta con un tiro angolato da buona posizione. Allo sacdere Memushaj prova la punizione dai 35 metri, pallone che termina altissimo sopra la traversa.



Quando siamo entrati nella fase finale della partita il risultato tra Bologna e Pescara è ancora inchiodato sullo 0a0. Al 74′ chance per i rossoblu con Cacia, bravo a saltare più alto di tutti in area e a mandare poco sopra la traversa. All’87’ Memushaj è pericolosissimo in ripartenza con un tiro a giro che Maietta riesce a respingere. 



Quando siamo giunti quasi al 60′ di gioco il risultato tra Bologna e Pescara resta fermo sullo 0-0. Secondo tempo iniziato in maniera confusionaria con tanti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre. Al 52′ cartellino giallo inflitto a Pucino per un brutto fallo in fase di ripartenza del Bologna. 

DIRETTA BOLOGNA-PESCARA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 24^ GIORNATA, SABATO 31 GENNAIO 2015) – Ancora nessun gol al Dall’Ara nel match tra Bologna e Pescara. E’ stato un primo tempo combattuto ed equilibrato, nel finale di frazione delfini pericolosi con un colpo di testa di Casarini, terminato poco alto sopra la traversa. Padroni di casa imprecisi soprattutto in fase di impostazione.

Quando siamo giunti oltre il 35′ del match il risultato tra Bologna-Pescara è sempre fermo sullo 0-0. Al 37′ cross di Politano che trova sul secondo palo Pasquato, il calciatore dei delfini lascia partire un destro che però finisce fuori dallo specchio della porta. 



Diretta Bologna-Pescara. Avvio intenso allo stadio Dall’Ara nella sfida tra Bologna-Pescara. Gli abruzzesi hanno dato sin da subito l’idea di non voler subire il gioco avversario, mostrando grande ritmo e tanta aggressività. Pescara pericoloso dopo appena 3′ con Memushaj grazie ad un sinistro che per poco non sorprende Coppola. Il portiere del Bologna, poco dopo, mostra grandi riflessi respingendo l’insidiosa deviazione di Oikonomou.

Tutto è pronto allo stadio Dall’Ara per il fischio d’inizio della partita della ventiquattresima giornata di Serie B. Sono state annunciate anche le formazioni ufficiali di Bologna-Pescara: ecco le scelte dei due allenatori. BOLOGNA: Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Cacia. All.: Lopez. A disp.: Da Costa, Ferrari, Mbaye, Bessa, Zuculini, Troianiello, Acquafresca, Improta, Mancosu. PESCARA: Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salamon, Rossi; Politano, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Pasquato. All.: Baroni. A disp.: Aldegani, Zampano, Zuparic, Vitturini, Gessa, Brugman, Paolucci, Caprari, Di Rocco. 

Si affrontano allo stadio Dall’Ara il Bologna di Diego Lopez e il Pescara di Marco Baroni. La formazione rossoblu si trova al secondo posto in classifica a quota 40 punti, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte mentre i delfini occupano l’ottavo posto in graduatoria a quota 31 punti, dovuti a 8 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.  Il Bologna ha possesso palla pari a 27’00 mentre gli abruzzesi 25’00. Gli uomini di Lopez vedono maggiormente la porta con una media di 5,2 conclusioni a partita contro 5,0 dei delfini. Supremazia della compagine felsinea dal punto di vista delle palle giocate con una media per gara pari a 592,4 contro 557,4 del Pescara. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,6% del Pescara mentre 63,5% del Bologna. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine biancoazzurra vanta una percentuale pari a 52,0 contro 50,2 del Bologna.

Diversi giocatori diffidati per la sfida del Dall’Ara, uno in più tra le fila degli ospiti. Nel Bologna i giocatori a rischio ammonizione sono i terzini Garics ed Abero e il trequartista Karim Laribi. Nel Pescara invece dovranno stare attenti al giallo i vati Aresti, Francesco Zampano, Gessa e Bjarnason. La prossima partita del Bologna sarà in trasferta a Crotone mentre il Pescara nel prossimo week-end riceverà il Cittadella.

Questa partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie B è in programma oggi, sabato 31 gennaio 2015, allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano. Bologna-Pescara inizierà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Eugenio Abbattista della sezione Aia di Molfetta, che sarà assistito dai guardalinee Bottegoni e Santoro, il quarto uomo invece sarà Baroni. Siamo alla terza giornata del girone di ritorno, all’andata questa partita finì con una vittoria esterna del Bologna per 3-2 sul campo del Pescara. Pur con qualche alto e basso, a distanza di un girone possiamo dire che la squadra di Diego Lopez sta rispettando le attese della scorsa estate: il Bologna è secondo in classifica con 40 punti, dunque se il campionato finisse oggi i rossoblù felsinei avrebbero centrato l’obiettivo della promozione diretta ed immediata in Serie A, anche grazie alle due vittorie ottenute in altrettamnte partite giocate nell’anno solare 2015. L’obiettivo è logicamente quello di proseguire su questa strada per avvicinare la promozione. Dall’altra parte c’è il Pescara di Marco Baroni, che ha 31 punti e dunque fa parte del quartetto di squadre appaiate all’ottavo posto, l’ultimo utile per andare ai playoff a fine stagione: la strada è ancora lunga, ma anche a Pescara possono sperare di essere protagonisti, magari grazie ad un bel risultato sul difficilissimo campo del Bologna. Ecco dunque come fare per seguire il big-match di questa giornata. La partita di Serie B Bologna-Pescara sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 3 HD (il numero 253 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 479019. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Bologna, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Bologna F.C. e Pescara Calcio e gli account Twitter @BfcOfficialPage e @PescaraCalcio.