Si gioca alle ore 15 di domani pomeriggio la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Chievo è una bestia nera per i partenopei e lo ha dimostrato anche nella gara di andata, che ha vinto 1-0 con un gol di Maxi Lopez nel finale; il Napoli però è lanciato, ha vinto le ultime due partite e si è ripreso il terzo posto che ora vuole difendere con le unghie e i denti. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Chievo-Napoli



Rientra Cesar dopo la squalifica e Maran ha subito bisogno di lui, perchè è Dainelli a essere fermato dal Giudice Sportivo. Dunque il bosniaco fa coppia con Gamberini, mentre sulle corsie c’è un possibile turno di riposo per Nicolas Frey, in dubbio per il trauma cranico rimediato nella partita contro la Juventus, con Zukanovic che dunque andrebbe a giocare a destra liberando la corsia sinistra per il giovane Biraghi. Il resto della formazione dovrebbe cambiare poco: in mediana Radovanovic e Perparim Hetemaj saranno gli interni, Izco soffre di pubalgia e non ce la fa e quindi a destra agirà uno tra Birsa e Schelotto, con l’altro che naturalmente occuperà l’altra corsia. Anche la coppia d’attacco è la stessa di sempre; i gol di Paloschi e il lavoro sporco garantito da Meggiorini, mentre Pellissier sarà la prima alternativa dalla panchina.



Cambia poco anche nel Napoli, ma Benitez deve registrare la squalifica di Koulibaly mandando quindi Britos a fare coppia con Raul Albiol, mentre a sinistra è confermato Strinic che ha avuto un impatto positivo nella squadra. In mediana rientra Gargano; Inler va dunque in panchina ed è l’uruguayano a giocare titolare con David Lopez, mandando in panchina anche Jorginho. Davanti cambia ben poco: l’unico dubbio come al solito riguarda la posizione di esterno sinistro nella linea dei trequartisti, con De Guzman che se la gioca con Gabbiadini. Se dovesse giocare l’ex Sampdoria, sarebbe Callejon a spostarsi sulla sinistra; la cosa che sembra certa è che Mertens dovrebbe partire dalla panchina perchè rende molto di più a partita in corso. In attacco ovviamente Gonzalo Higuain: dopo un’inizio di stagione difficile il Pipita si è ripreso ed è a lui che il Napoli chiede i gol per blindare il terzo posto. 



 

 1 Bizzarri; 87 Zukanovic, 5 Gamberini, 12 B. Cesar, 34 Biraghi; 24 Schelotto, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj, 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.

Allenatore: Rolando Maran

A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 21 N. Frey, 14 Cofie, 63 Bellomo, 10 Christiansen, 7 Lazarevic, 31 Pellissier, 19 Ruben Botta

Squalificati: Dainelli

Indisponibili: Izco

 1 Rafael C.; 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 5 Britos, 3 Strinic; 77 Gargano, 19 David Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 6 De Guzman; 9 Higuain.

Allenatore: Rafa Benitez

A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 8 Jorginho, 22 Radosevic, 88 Inler, 23 Gabbiadini, 14 Mertens, 91 D. Zapata

Squalificati: Dainelli

Indisponibili: Mesto, Zuniga, Ghoulam, Michu, L. Insigne