Si gioca domani sera alle ore 20:45 allo stadio Tardini il posticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Entrambe le squadre hanno perso 1-0 in casa la loro partita di Coppa Italia e anche in campionato stanno stentando; il Milan deve ancora festeggiare una vittoria nel 2015 (per quanto riguarda la Serie A), il Parma ha perso Cassano che ha rescisso il contratto e deve abbandonare lultimo posto in classifica. Diamo allora uno sguardo approfondito alle probabili formazioni di Milan-Parma.
Ha recuperato De Jong e Honda è rientrato dalla Coppa dAsia (ha già giocato uno spezzone in Coppa Italia); Inzaghi progetta un cambio di modulo per dare respiro ai tanti uomini offensivi. Si è parlato di 4-4-2 ma è più probabile che il Milan scenda in campo con un 4-2-3-1 nel quale finalmente Pazzini avrà il suo spazio come prima punta, con Mattia Destro che già domani sera dovrebbe andare quantomeno in panchina ed essere pronto allutilizzo. Honda sarà titolare sul centrodestra alle spalle della punta, con uno tra Menez e Cerci in posizione centrale e laltro spostato a sinistra; De Jong torna titolare al fianco di Montolivo a formare la cerniera mediana. Soliti problemi in difesa: Mexes dopo la follia dellOlimpico ha ricevuto quattro giornate di squalifica, Bonera e Zapata sono sempre indisponibili (al pari di De Sciglio) e quindi in mezzo gioca ancora Alex, stavolta con Rami. Sulle corsie Abate e Armero, mentre è fermo El Shaarawy il cui calvario purtroppo continua. In panchina Suso è pronto a dare il suo contributo. In panchina anche Salvatore Bocchetti, arrivato dallo Spartak Mosca.
Come prevedibile Donadoni cambia modulo; i nuovi acquisti hanno avuto un impatto positivo sulla squadra e per farli rendere ancora meglio il tecnico passa al 4-3-3. Si va a caccia delle sensazioni positive riscontrate nel corso della partita di Coppa Italia; saranno ancora indisponibili Acquah e Belfodil che hanno superato il turno in Coppa dAfrica, mentre Massimo Coda, Jorquera e Ghezzal sono sempre in infermeria insieme a Lila, con Biabiany che non ha ancora ricevuto lok dei medici (stasera questa partita avrebbe dovuto vederlo in campo con laltra maglia se non fosse intervenuta laritmia cardiaca). In più Cassano ha rescisso il contratto; in casa Parma ci sono tante incertezze, Paletta gioca titolare ma intanto la Sampdoria lo sta trattando già per gennaio. Davanti il tridente è formato da Cristian Rodriguez e Varela a supporto di Palladino, a centrocampo conferma per Galloppa e Nocerino e possibile turno di riposo per Lodi con José Mauri che giocherà titolare. Cassani e Gobbi dovrebbero giocare sulle corsie.
23 Diego Lopez; 20 Abate, 13 Rami, 33 Alex, 27 Armero; 18 Montolivo, 34 N. De Jong; 10 Honda, 7 Menez, 22 Cerci; 11 Pazzini.
Allenatore: Filippo Inzaghi
A disposizione: 32 Abbiati, 1 Agazzi, 81 Zaccardo, 26 Bocchetti, 14 Albertazzi, 15 Essien, 4 Muntari, 21 Van Ginkel, 16 Poli, 9 Destro
Squalificati: Mexès
Indisponibili: Bonera, C. Zapata, De Sciglio, Bonaventura, El Shaarawy
83 Mirante; 2 Cassani, 29 Paletta, 6 Lucarelli, 18 Gobbi; 8 J. Mauri, 14 Galloppa, 23 Nocerino; 24 C. Rodriguez, 17 Palladino, 26 Varela.
Allenatore: Roberto Donadoni
A disposizione: 22 Iacobucci, 4 Mendes, 27 Santacroce, 19 Felipe, 15 Costa, 33 Rispoli, 70 Lucas Souza, 31 Mariga, 21 Lodi, 11 De Ceglie, 34 Haraslin, 9 Pozzi
Squalificati: –
Indisponibili: Lila, Acquah, Jorquera, M. Coda, Biabiany, Ghezzal, Belfodil