Alle ore 15 di domani pomeriggio lo stadio Renzo Barbera ospita la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I rosanero vogliono vendicare la sconfitta subita in rimonta nel girone dandata e hanno tutte le carte in regola per farlo, ma il Verona sembra essere in ripresa e prendendosi i tre punti aggancerebbe proprio lavversario di oggi a quota 27 in classifica. Diamo allora uno sguardo approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Verona.



Tegola per Iachini che ha perso Maresca, colpito da una frattura al tallone: niente di grave comunque, ma sono forse due le partite che il regista dovrà saltare. Al suo posto gioca Bolzoni: al centro del centrocampo a cinque torna Luca Rigoni, lex Siena va sul centrosinistra mentre laltra mezzala sarà regolarmente Barreto. Ci sarà un avvicendamento in difesa: Munoz non è in rosa perchè potrebbe partire (anche se la pista Milan si è raffreddata visto lacquisto di Bocchetti) e quindi titolare è Vitiello, con la conferma di Giancarlo Gonzalez e Andelkovic. Non cambia il resto della formazione, ormai consolidata: sulle corsie di centrocampo agiscono Morganella e Lazaar, mentre la super-coppia offensiva Dybala-Vazquez (16 gol complessivi) sarà nuovamente chiamata al compito di mettere dentro le reti della vittoria. Dalla panchina come sempre Belotti può dare il suo contributo per portare più peso specifico allattacco.



Nel Verona si è fermato anche Rafa Marquez, per una contusione al polpaccio; resta fuori anche Obbadi e Jankovic, lungodegenti, e Guillermo Rodriguez. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Sorensen e Brivio sulle corsie e la coppia centrale formata da Moras e Marques, anche perchè non ci sono alternative; a centrocampo invece il regista sarà come al solito Tachtsidis con Leandro Greco e Hallfredsson che agiranno da mezzali. In attacco è rientrato anche Juanito Gomez, Saivola si è sbloccato in campionato e quindi ci sono più scelte a disposizione: sicuramente sarà titolare Toni, mentre per affiancare il grande ex di giornata potrebbero avere la meglio Jacopo Sala e Christodoulopoulos, pur se i due succitati e Nico Lopez hanno unoccasione di giocare dal primo minuto. In panchina ci sarà anche il nuovo arrivo: Fernandinho, attaccante brasiliano acquistato dal Gremio.



 

 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 8 E. Barreto, 27 L. Rigoni, 15 Bolzoni, 7 Lazaar; 20 F. Vazquez, 9 Dybala.

Allenatore: Beppe Iachini

A disposizione: 1 Ujkani, 19 Terzi, 23 Feddal, 33 Daprelà, 13 Emerson, 18 Chochev, 24 Della Rocca, 21 Quaison, 10 Joao Silva, 99 Belotti

Squalificati:

Indisponibili: Maresca

 1 Rafael A.; 5 Sorensen, 18 Moras, 25 Marques, 28 Brivio; 19 L. Greco, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 26 Sala, 9 Toni, 20 Christodoulopoulos.

Allenatore: Andrea Mandorlini

A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 71 Martic, 33 Agostini, 30 Campanharo, 23 Ionita, 27 Valoti, 93 Fares, 21 Juanito Gomez, 17 Nico Lopez, 7 Saviola, 70 Fernandinho

Squalificati: –

Indisponibili: Gui. Rodriguez, Marquez, Obbadi, Jankovic