Il gol del pareggio di Maicon è frutto di una grande visione e della rapidità di esecuzione di Miralem Pjanic che smista un gran pallone al limite dellarea di rigore verso uno smarcatissimo Maicon. Il tiro a incrociare dellestero giallorosso è un colpo di biliardo che con dolcezza si insacca sul palo lontano. Una vera battaglia questa partita, e questo gol è quello che suggella il risultato finale 



Al 39′ del primo tempo l’Empoli passa in vantaggio all’Olimpico grazie ad un penalty trasformato dal solito Maccarone: Saponara punta De Sanctis, Manolas lo insegue e lo stende da dietro, cartellino rosso per il greco. Dagli undici metri va l’attaccante dei toscani che spiazza il portiere giallorosso con una bordata ad incrociare. Per il centravanti della formazione biancoblu è il sessantesettesimo gol con la maglia dell’Empoli. Risultato parziale: 1-0 in favore della truppa di Sarri.



Si gioca questa sera alle ore 20:45; vale per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, la seconda di ritorno. Nella partita di andata la Roma aveva sofferto perchè lEmpoli aveva già iniziato a mettere in campo un bel gioco, ordinato e pulito e con lidea di proporsi. Alla fine però aveva vinto: un tiro da fuori di Radja Nainggolan, già decisivo contro la Fiorentina nella settimana precedente, aveva trovato la deviazione di Sepe con la schiena e si era infilato in porta. La Roma era volata a punteggio pieno dopo due partite, mentre lEmpoli rimaneva a zero punti e con zero gol segnati. Anche oggi il principale limite della squadra di Sarri rimane quello di non riuscire a convertire le palle gol create; si è visto nelle ultime due uscite contro Empoli e Udinese. Ce la faranno oggi sul campo della seconda in classifica, dove nessuno è ancora riuscito a vincere? Lo scopriremo insieme tra poco.