Domani pomeriggio alle ore 15 si gioca Milan-Sassuolo, partita che vale per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sfida che mette di fronte due squadre che hanno obiettivi diversi, ma che per il momento sono separate soltanto da 5 punti in classifica; anzi, se il Sassuolo non avesse sprecato tanto nei minuti di recupero delle ultime gare giocate oggi si troverebbe appaiato con i rossoneri. Anche così sta disputando unottima stagione; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Milan-Sassuolo.
Alessio Cerci giocherà? Non giocherà? E la grande domanda della vigilia: tecnicamente lex Atletico Madrid è a disposizione, ma bisognerà vedere quello che Filippo Inzaghi deciderà in merito. Di sicuro lallenatore del Milan è in emergenza: ha tre giocatori squalificati che sono Armero, Mexes e De Jong, ha perso Honda partito per la Coppa dAsia e deve convivere con gli infortuni di Van Ginkel, Albertazzi e Mastour. La sosta ha comunque fatto bene: è tornato a disposizione De Sciglio che va subito titolare a sinistra, al centro è ballottaggio Alex-Rami mentre cè anche Abate, che però dovrebbe andare in panchina facendo giocare Bonera. In porta ovviamente Diego Lopez; a centrocampo cè Muntari, non convocato dal Ghana per la Coppa dAfrica (al pari di Essien) a giocare al posto di De Jong, con Poli e Montolivo che lo affiancano. In attacco Menez è confermato come punta centrale, sul centrodestra agirà Bonaventura e questo significa che dovrebbe esserci nuovamente spazio per El Shaarawy. In attesa di Cerci, che quantomeno potrebbe andare in panchina.
Anche il Sassuolo ha i suoi problemi: Di Francesco infatti deve rinunciare ai lungodegenti Pegolo e Manfredini, ai quali si è aggiunto Taider convocato per la Coppa dAfrica, e diventato fondamentale per gli equilibri del centrocampo neroverde. Al posto dellalgerino si apre il ballottaggio Biondini-Brighi e dovrebbe essere il primo a spuntarla, con Magnanelli e Missiroli ovviamente confermati a chiudere il reparto di mezzo. Il resto non cambia: sulle fasce difensive dovrebbero esserci Vrsaljko e Peluso, con il ritorno di Cannavaro a formare la coppia centrale insieme ad Acerbi e anche Consigli che rientra a difendere i pali mandando in panchina Pomini (era squalificato nellultima giornata). In attacco cè il tridente giovane: Domenico Berardi e Nicola Sansone sono le frecce chiamate ad innescare il capocannoniere della squadra e cioè Simone Zaza, con lesperienza di Floccari e Floro Flores a poter dare una mano dalla panchina nel secondo tempo, senza sottovalutare Pavoletti che è già riuscito a trovare il suo primo gol in Serie A (purtroppo inutile).
23 Diego Lopez; 25 Bonera, 17 C. Zapata, 33 Alex, 2 De Sciglio; 16 Poli, 4 Muntari, 18 Montolivo; 28 Bonaventura, 7 Menez, 92 El Shaarawy.
Allenatore: Filippo Inzaghi
A disposizione: 32 Abbiati, 1 Agazzi, 20 Abate, 81 Zaccardo, 13 Rami, 15 Essien, 8 Saponara, 19 Niang, 11 Pazzini
Squalificati: Mexès, Armero, N. De Jong
Indisponibili: Albertazzi, Van Ginkel, Mastour, Honda
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 31 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 D. Berardi, 10 Zaza, 17 N. Sansone.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: 1 Pomini, 16 Polito, 23 Gazzola, 5 Antei, 26 Terranova, 20 Bianco, 6 Chibsah, 99 Floccari, 14 Pavoletti, 83 Floro Flores
Squalificati: –
Indisponibili: Pegolo, Manfredini, Taider