Probabili formazioni Udinese-Roma: per lanticipo odierno (ore 12:30) siamo andati alla ricerca dei possibili protagonisti, come sempre uno per parte. Vediamo quali sono le scelte per Udinese-Roma. UDINESE, IL PROTAGONISTA: IVAN PIRIS Affronta per la prima volta la sua ex squadra. Due anni fa Zeman lo aveva voluto alla Roma e ne aveva fatto il suo terzino destro titolare; aveva trovato spazio anche con Andreazzoli ma senza troppo convincere era partito subito. Ci ha creduto lUdinese; Stramaccioni lo utilizza oggi nella difesa a tre dopo averlo provato come terzino sinistro. E maturato e cresciuto, è un elemento importante e chissà che non riesca a prendersi oggi una sorta di vendetta nei confronti dei giallorossi. ROMA, IL PROTAGONISTA: JUAN MANUEL ITURBE Può essere finalmente la sua partita. E fermo a un gol in campionato; chiuso dallesplosione di Ljajic e dallinsostituibile Gervinho, non ha ancora giustificato i soldi che la Roma ha speso per acquistarlo. Ma è giovane e si farà; Rudi Garcia è convinto che si tratti solo di aspettare per vedere finalmente quello che Iturbe può dare a questa squadra. Del resto le qualità le aveva mostrate tutte lanno scorso. 



Probabili formazioni Udinese-Roma: ci sono ballottaggi che verranno risolti nelle ultime ore. Due aperti per lUdinese: Gabriel Silva sembra ormai al 100% della forma e Stramaccioni potrebbe mandarlo in campo al posto di Pasqual, sarà invece staffetta Bruno Fernandes-Thereau ma ancora non è chiaro chi sarà a iniziare la partita. Per la Roma invece il dubbio riguarda la fascia sinistra con Holebas comunque favorito su Ashley Cole e Torosidis,  ma anche lattacco dove Iturbe e Totti al momento sembrano essere in vantaggio su Florenzi e Destro con il primo che ha però tante possibilità di iniziare la gara del Friuli relegando in panchina largentino.



Oggi pomeriggio alle ore 12:30 lo stadio Friuli ospita Udinese-Roma, partita valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Bella sfida che inaugura il giorno dellEpifania, i friulani hanno 22 punti in classifica e puntano lEuropa mentre la Roma con 36 punti insegue da vicino la Juventus. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Udinese-Roma.

Potrete seguire la diretta di Udinese-Roma sui canali del satellite e su quelli del digitale terrestre; nello specifico dovete andare su Sky Calcio 1 (201) e Sky SuperCalcio (251), oppure su Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380).



Roma ovviamente favorita secondo le quote Snai; il segno 2 per la vittoria giallorossa paga 1,95 volte la posta mentre il segno 1 per la vittoria dellUdinese vale 4,00. Il pareggio è invece fissato a 3,30.

Sono tre i giocatori che Andrea Stramaccioni – per lui questa è sempre una sfida speciale – perde a gennaio. Si tratta di Badu e Molla Wague, impegnati in Coppa dAfrica, e Alexis Zapata che giocherà il Sub-20. Particolarmente pesante lassenza del centrocampista ghanese che priva il tecnico dellUdinese di una scelta di esperienza e atletismo in mediana; sarà Panagiotis Kone ad agire al centro insieme ai confermati Allan e Guilherme, lo schieramento dovrebbe prevedere la difesa a tre e quindi Widmer e Pasquale avanzano il loro raggio dazione lasciando dietro Danilo con Piris (Heurtaux è squalificato, così come Pinzi) e Domizzi. Sempre indisponibile Muriel, in attacco ci si dovrebbe affidare naturalmente ad Antonio Di Natale con il ballottaggio Bruno Fernandes-Thereau ancora aperto ma che dovrebbe premiare il giovane portoghese, pur se le quotazioni del francese sono sempre più in ascesa e alla fine potrebbe essere lui a partire dal primo minuto.

Anche Rudi Garcia non può contare su tre giocatori: Gervinho e Seydou Keita in Coppa dAfrica, Sanabria con lUnder 20. La buona notizia però è il recupero di Totti e Destro; entrambi erano in dubbio ma sembra abbiano recuperato e dunque saranno della partita, con il capitano che dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di punta centrale e Destro invece pronto dalla panchina. A completare il tridente ci saranno ovviamente Ljajic e uno tra Iturbe e Florenzi, con largentino ex Verona al momento favorito. La coperta si accorcia a centrocampo (è infortunato Salih Uçan) ma i tre titolari ci sono e dunque spazio a De Rossi in cabina di regia con il supporto di Pjanic e Nainggolan, parte ancora dalla panchina Strootman a caccia della forma migliore. Nessuna novità in difesa, se non il rientro di Astori; il nazionale farà coppia con Manolas al centro della retroguardia, sulle fasce Maicon e Holebas che parte in vantaggio su Torosidis e Ashley Cole.

 

 31 Karnezis; 89 Piris, 5 Danilo, 11 Domizzi; 27 Widmer, 33 P. Kone, 6 Allan, 19 Guilherme, 26 Pasquale; 8 Bruno Fernandes; 10 Di Natale.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

A disposizione: 22 Scuffet, 1 Brkic, 14 Belmonte, 18 Bubnjic, 34 Gabriel Silva, 21 Hallberg, 77 Thereau, 82 Geijo

Squalificati: Heurtaux, Pinzi

Indisponibili: Wague, Badu, Evangelista, A. Zapata, Muriel

 26 De Sanctis; 13 Maicon, 44 Manolas, 23 Astori, 25 Holebas; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 7 Iturbe, 10 Totti, 8 Ljajic.

Allenatore: Rudi Garcia

A disposizione: 28 Skorupski, 1 Lobont, 35 Torosidis, 2 Yanga-Mbiwa, 50 Somma, 3 A. Cole, 82 Emanuelson, 6 Strootman, 32 L. Paredes, 24 Florenzi, 9 Borriello, 22 Destro

Squalificati: –

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Salih Uçan, S. Keita, Gervinho, Sanabria

 

Arbitro: Marco Guida