E’ terminata sul punteggio di tre a tre, la sfida giocata questa sera al Partenio tra Avellino e Brescia. Gol, occasioni ed emozioni; le due compagini si sono affrontate a viso aperto e ne è scaturita una partita bellissima. Match sbloccato da Arini dopo due minuti di gioco, pareggia Gejio, poi nella ripresa Insigne riporta avanti i suoi fino alla doppietta di Kupisz che regala il vantaggio alle rondinelle. Al 64esimo, il neoentrato Bastien entra nella storia del match con una cavalcata vincente che ha portato alla rete del pareggio.
Quando siamo giunti oltre l’ottantacinquesimo minuto di gioco al Partenio, il risultato tra Avellino e Brescia è sempre fermo sul tre a tre. Tanti gol e tante emozioni nell’anticipo cadetto del Venerdì sera; gara che sembra destinata a terminare sul pareggio ma le due squadre non sembrano volersi accontentare. Poco fa Tesser ha efettuato un cambio, inserendo Zito al posto di un ottimo Insigne.
Oltre sessantacinque minuti sul cronometro al Partenio e punteggio fermo sul tre a tre tra Avellino e Brescia. La compagine lombarda è passata in vantaggio al cinquantottesimo minuto con Kupisz, che riceve dentro l’area da Rosso e scaraventa in rete con una esecuzione di precisione. Tesser getta nella mischia Bastien che dopo pochi secondi riacciuffa il pari per i suoi, dopo una splendida azione personale in velocità. Tanti gol e tante occasione, anticipo cadetto di grandi emozioni.
E’ ricominciato da oltre cinque minuti di gioco il secondo tempo tra Avellino e Brescia, con il punteggio fermo sul due a due. Ad inizio ripresa, infatti, la compagine irpina ha trovato la rete del vantaggio con Insigne, il quale ha riportato avanti i suoi con un tocco ravvicinato, sulla sforunata deviazione difensiva da parte di Caracciolo. La reazione delle rondinelle è pressochè immediata e il pareggio arriva al 54esimo con Kupisz che insacca con una grande conclusione di destro.
Quando siamo giunti al quarantesimo minuto del primo tempo, il punteggio tra Avellino e Brescia è fermo sull’uno a uno. Poco fa, infatti, la compagine lombarda ha realizzato la rete del pari con Gejio: il giocatore delle rondinelle, riceve dalla sinistra un cross di Kupisz, approfitta di una disattenzione difensiva degli irpini e infila in rete con un tocco ravvicinato. Padroni di casa che poco primi si erano resi pericolosi con una conclusione di mancino da parte di Insigne. Pochi minuti separano le due squadre dall’intervallo.
Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto del primo tempo tra Aellino e Brescia, il punteggio è sempre fermo sull’uno a zero in favore della compagine biancoverde. La squadra di casa si rende sempre pericolosa in fase offensiva ma i ragazzi di Boscaglia hanno subito reagito dopo lo svantaggio, mostrando una certa intraprendenza ed aggressività. Tuttavia è l’Avellino a creare un’altra potenziale buona occasione per andare in rete: Trotta va via in contropiede e appoggia per Insigne che viene chiuso provvidenzialmente da Caracciolo al momento del tiro.
E’ cominciata da circa cinque minuti di gioco la sfida del Partenio tra Avellino e Brescia. Padroni di casa già in vantaggio per una rete a zero grazie al gol siglato da Arini al secondo minuto. L’azione: bell’iniziativa di Trotta che confeziona un cross sul secondo palo, dove trova l’inserimento di Arini che mette dentro con grande cinismo. I lombardi provano subito a scuotersi intensificando la propria manova offensiva ma la formazione di Attilio Tesser non ha corso ancora grandi pericoli. Biancovedi ben messi in campo.
Tutto pronto allo stadio Partenio di Avellino, dove gli irpini padroni di casa e il Brescia stanno per scendere in campo. Di seguito le formazioni ufficiali. Frattali; Nica, Rea, Ligi, Visconti; D’Angelo, Jidayi, Arini; Insigne; Trotta, Tavano In panchina: Offredi, Nitriansky, Giron, Chiosa, Bastien, Zito, Soumaré, Napol, Mokulu Allenatore: Attilio Tesser Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Castellini, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Abate, Embalo; Geijo In panchina: Arcari, Camilleri, Lancini, Morosini, Dall’Oglio, Rosso, Said, And. Caracciolo, Marsura Allenatore: Roberto Boscaglia
L’Avellino di Attilio Tesser ospita allo Stadio Partenio il Brescia di Roberto Boscaglia. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. Gli irpini giocano con un 4-3-1-2 molto offensivo, mentre le rondinelle si schierano in campo di solito con il 4-2-3-1. I padroni di casa sono rapidi a muoversi al centro con Roberto Insigne che sta crescendo fisicamente e tecnicamente dando grande aiuto alle punte Tavano e Trotta. Dall’altra parte c’è una squadra che si muove molto nell’allargare il gioco e nel velocizzare la manovra.
Dopo la rovinosa sconfitta contro il Vicenza, Attilio Tesser aveva chiesto all’Avellino una reazione d’orgoglio a Livorno, e la reazione è arrivata. Il tecnico ha sottolineato come gli irpini avrebbero potuto anche fare bottino pieno senza alcuni episodi negativi, lamentandosi soprattutto per il rigore che ha permesso al Livorno di ottenere il pareggio. L’allenatore del Brescia Roberto Boscaglia ha evidenziato come la sua fiducia fosse grande anche dopo i primi risultati negativi ottenuti dal Brescia in campionato, ed ora che la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio, potrebbero arrivare quelle soddisfazioni in cui i tifosi delle rondinelle sperano dopo il deludente campionato della passata stagione.
, anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B 2015-2016, si gioca questa sera presso il Partenio, calcio d’inizio alle ore 20:30. Avellino e Brescia, dopo un inizio di campionato difficile, si sono rese protagoniste di una risalita che permette loro di guardare con maggiore fiducia al futuro. Questa sera irpini e lombardi si troveranno di fronte per dare seguito agli ultimi incoraggianti risultati. L’Avellino infatti ha strappato un buon punto sul campo di un Livorno che, dopo aver iniziato lanciatissimo la stagione, ha rallentato anche a causa dell’ottima prestazione degli irpini, che al ‘Picchi’ si erano portati anche in vantaggio con un gol di Trotta, prima di ritrovarsi raggiunti da un rigore di Comi ed aver rischiato per l’espulsione di Biraschi.
Il successivo cartellino rosso al livornese Moscati ha rimesso in equilibrio la situazione e permesso all’Avellino di mettere in cassaforte un importante risultato positivo. Ancor meglio ha fatto il Brescia che dopo un inizio incerto, con la squadra che aveva anche bisogno di riassestarsi in Serie B dopo il ripescaggio, è ora reduce da quattro risultati utili consecutivi. Due pareggi e due vittorie per le rondinelle, che domenica scorsa hanno espugnato il campo del Como nel derby tutto lombardo grazie alle reti di Abate, Geijo e Andrea Caracciolo.
Queste le probabili formazioni della sfida che andrà in scena allo stadio ‘Partenio’ di Avellino. Padroni di casa in campo con Frattali come estremo difensore, il ceko Nitriansky in posizione di terzino destro al posto dello squalificato Biraschi, Rea e Ligi come difensori centrali e Visconti schierato in posizione di terzino sinistro. A centrocampo Jidayi, D’Angelo ed il capitano Arini copriranno le spalle al trequartista Roberto Insigne, con Trotta e Tavano che andranno a formare il tandem offensivo.
Per quanto riguarda invece il Brescia, rondinelle in campo con Minelli tra i pali, Venuti sull’out difensivo di destra, Castellini sull’out difensivo di sinistra e Antonio Caracciolo e Camilleri difensori centrali. A centrocampo Martinelli e Mazzitelli saranno i vertici bassi di centrocampo, con il polacco Kupisz, Abate e il guineano Embalo incursori offensiva alle spalle dello svizzero Geijo, confermato centravanti anche se il capitano Andrea Caracciolo ormai scalpita, recuperato dall’infortunio e tornato al gol partendo dalla panchina contro il Como.
Tatticamente Attilio Tesser sta insistendo per l’Avellino su un 4-3-1-2 che dovrebbe portare la fantasia di Roberto Insigne, fratello del Lorenzo stella del Napoli e nel giro della Nazionale azzurra, ad accendere la manovra offensiva. Finora i biancoverdi sono stati efficaci in attacco solo a tratti, ma a Livorno si è vista finalmente la squadra concreta e combattiva che era mancata nelle ultime partite, su tutte nella rovinosa sconfitta interna contro il Vicenza. Il Brescia di Boscaglia sembra aver trovato un eccellente equilibrio con il 4-2-3-1 che resta la cifra stilistica tattica del tecnico ex Trapani, in cui i giocatori della rosa delle rondinelle si stanno sempre trovando maggiormente a loro agio, partita dopo partita.
I bookmaker che hanno stilato le quote per questo anticipo dell’ottava giornata vedono comunque l’Avellino nettamente favorito per la sfida di venerdì sera, con la vittoria irpina quotata 2.10 da Eurobet, che offre ad una quota di 3.20 l’eventuale pareggio. Sisal Matchpoint moltiplica invece per 4 l’investimento sull’eventuale vittoria esterna del Brescia.
Tutti gli abbonati Sky avranno la possibilità di seguire Avellino-Brescia in diretta tv e in esclusiva sul canale 206 del satellite (Sky Super Calcio HD) ed anche via internet collegandosi tramite personal computer oppure tramite dispositivi mobili come tablet o smartphone al sito skygo.sky.it, così da seguire la sfida in diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Ricordiamo inoltre che le due società in campo questa sera mettono a disposizione, per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili, le pagine ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE