Non ci sono precedenti tra le due squadre in quanto la Lupa Castelli Romani è squadra esordiente in Lega Pro. Per quanto riguarda invece l’andamento recente la formazione capitolina ha vinto l’ultimo match in casa con la Paganese (2-1), ma in precedenza aveva perso con Fidelis Andria (2-0) e Monopoli (2-3 in casa) e pareggiato per 1-1 contro Melfi e Benevento. Il Foggia invece non perde da tre giornate: nell’ultima il poker sui rivali del Lecce (4-0), prima l’1-1 di Matera e prima ancora l’1-0 ai danni del Melfi. L’ultima sconfitta dei Satanelli risale al 20 settembre, 1-0 a Benevento. 



Si gioca alle ore 15 e sarà diretta dall’arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina. La partita si gioca allo stadio Centro Italia Manlio Scopigno. La neopromossa Lupa ha bisogno di punti per risalire la china in classifica; naturalmente l’avvio di stagione in una categoria superiore ha pagato dividendi negativi per i reatini che fino a questo momento però hanno tenuto botta e sono stati in grado di pareggiare contro il Benevento (una delle favorite per la promozione) e il Melfi e di vincere anche la prima partita la scorsa settimana, frenando la corsa della Paganese che era una delle grandi sorprese della stagione.



Per contro però ci sono anche le sconfitte, già tre: all’esordio sul campo dell’Ischia Isolaverde, in casa contro il Monopoli e ad Andria, contro la capolista. Giorgio Galluzzo sa bene che la strada per la salvezza – unico obiettivo possibile – è lunga e irta di ostacoli ma ha anche visto segnali incoraggianti da parte dei suoi, come i 6 gol segnati (uno a partita) e sa bene che mettere punti in cascina adesso può rivelarsi molto prezioso.

Il Foggia è la squadra del momento: non tanto per la classifica, che la vede ancora al nono posto (8 punti) quanto per come sono andate le cose settimana scorsa. Il roboante 4-0 nel derby pugliese contro il Lecce ha riportato una ventata di entusiasmo dalle parti dello Zaccheria e forse per la prima volta dall’inizio del campionato i tifosi si sono resi conto che questa squadra è attrezzata per il ritorno in Serie B.



In un solo pomeriggio il Foggia di Roberto De Zerbi ha segnato lo stesso numero di gol che aveva realizzato nelle prime cinque giornate; la squadra è in striscia positiva da tre giornate (7 punti) e adesso vuole sfruttare questo impegno contro una neopromossa per guadagnare altri punti in classifica, consapevole del fatto che potrebbero arrivare anche momenti negativi.

Come del resto era stato nelle prime tre giornate, quando il Foggia aveva centrato un solo pareggio (in casa contro il Catanzaro) e aveva perso sui campi di Paganese e Benevento. Non ci resta allora che stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita di Rieti, che sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della settima giornata di Lega Pro (girone C) Lupa Castelli Romani-Foggia ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lupa Castelli Romani (segno 1) a 3,80; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Foggia (segno 2) a 1,95. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Castelli Romani-Foggia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.