Si gioca per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016, domenica pomeriggio alle ore 15. Di fronte un Sassuolo protagonista di un ottimo avvio di stagione ma reduce dalla prima sconfitta dopo sei risultati utili, mentre la Lazio è in un periodo positivo e al momento occupa la terza posizione in classifica. Andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio.



Berardi è rientrato stabilmente in gruppo dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale; per lui allenamenti blandi e la possibilità di essere quantomeno in panchina domani. A iniziare dal primo minuto nel tridente offensivo dovrebbe essere Politano che, visto il passato nel settore giovanile della Roma, sente questa partita come speciale; a fargli compagnia saranno Defrel e Floro Flores, che al momento è favorito su Nicola Sansone anche se solitamente dà il meglio di sè entrando dalla panchina. Il resto della formazione non cambia; unica possibile modifica in difesa, dove Acerbi appare ormai recuperato e insidia il posto da titolare di Terranova, ancora leggermente in vantaggio per affiancare Paolo Cannavaro davanti a Consigli. Vrsaljko a destra e Peluso a sinistra saranno i due terzini, a centrocampo spazio per Magnanelli davanti alla linea difensiva con Missiroli e Duncan sempre favoriti per giocare come mezzali, anche qui non dovrebbero esserci sorprese pur se Biondini scalpita per un posto dal primo minuto. 



Deve ancora convivere con gli infortuni Stefano Pioli, che stava per ritrovare De Vrij prima che il centrale olandese si fermasse nuovamente. Fuori anche Filip Djordjevic che aveva iniziato a ingranare, così come Lucas Biglia che ha subito una lesione di primo grado; non ce la fa Parolo e altri due giocatori rischiano di non esserci. Situazione dunque di emergenza: Basta potrebbe farcela per la fascia destra (in alternativa è pronto Konko), al centro coppia obbligata con Gentiletti e Mauricio a meno che non si pensi di rispolverare l’olandese Hoedt. A centrocampo vista l’assenza di Parolo sarà Cataldi ad affiancare Onazi per una linea molto giovane ma di valore; Candreva torna stabilmente titolare e si posiziona sulla destra nella linea di mezzepunte, con Felipe Anderson dall’altra parte e la conferma di Milinkovic-Savic come trequarista alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Keita Balde Diao favorito su Matri (è rientrato anche Klose, che però è destinato alla panchina). L’altro dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro: al momento Lulic sembra essere in vantaggio su Radu ma è un nodo che verrà sciolto anche a seconda del modulo adottato (potrebbe essere il 4-3-3 con il bosniaco a quel punto avanzato a centrocampo).



Dell’ottava giornata di Serie A 2015-2016 sarà trasmessa sulla pay tv del satellite, accedendo al canale Sky Calcio 2 (disponibile in pay per view); e sulla pay tv del digitale terrestre, ai canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD.

 

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 26 Terranova, 28 Cannavaro, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 16 Politano, 92 Defrel, 83 Floro Flores

A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 23 Gazzola, 5 Antei, 20 Ariaudo, 15 Acerbi, 3 Longhi, 8 Biondini, 10 Laribi, 25 D. Berardi, 9 Falcinelli, 17 N. Sansone

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: L. Pellegrini, Floccari

 22 Marchetti; 8 Basta, 18 Gentiletti, 33 Mauricio, 19 Lulic; 23 Onazi, 32 Cataldi; 87 Candreva, 21 Milinkovic-Savic, 10 Felipe Anderson; 14 Keita B.

A disposizione: 1 Berisha, 55 Guerrieri, 29 Konko, 4 Patric, 2 Hoedt, 5 Braafheid, 26 Radu, 7 R. Morrison, 6 S. Mauri, 88 Kishna, 11 Klose, 17 Matri

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: –

Indisponibili: De Vrij, Parolo, Lucas Biglia, F. Djordjevic