In Renate-Padova i padroni di casa arrivano alla settima giornata di campionato senza una vittoria. Per il Renate infatti tre sconfitte e tre pareggi, soli tre punti in classifica. Neanche il Padova ride tanto visto che in sei incontri ha vinto due volte e pareggiate altrettanto con otto punti in classifica ma viene da due sconfitte consecutive. Per la squadra sconfitta sarebbe crisi assoluta visti i risultati. Curiosità: tra le due formazioni nessun precedente quindi quello di domani sarà il primo scontro tra le due formazioni e bisognerà vedere chi avrà la meglio anche perché nessuno vorrà perdere il confronto diretto.
Si gioca oggi alle ore 15 e sarà diretta dall’arbitro Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni. I padroni di casa sono solo diciottesimi in classifica dopo aver messo insieme solamente tre punti, frutto di un tris di pareggi e di tre sconfitte. La compagine ospite di punti ne ha undicesimi, ottenuti dopo due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Occupa l’undicesima posizione della graduatoria.
Il Renate guidato da Simone Bollini è reduce da una brutta batosta in trasferta contro la Reggiana, capace di vincere per ben 4-0 al Mapei Stadium. Dopo un primo tempo equilbrato e conclusosi sullo 0-0, nella ripresa i granata si sono scatenati e dopo le prime due reti hanno costretto i brianzoli a scoprirsi andando quindi in gol ancora. Un secondo tempo thriller quindi per gli sconfitti, spreconi in alcune occasioni e troppo sbilanciati. Rimandato ancora l’appuntamento con una vittoria finora mai arrivata.
Oggi c’è una ghiotta occasione, ma serve una reazione importante della squadra. Mister Bollini deve rivedere qualcosa a livello tattico per evitare che Ekuban, unico ad andare in rete finora, sia troppo isolato ed abbandonato a sé stesso, oltre che poco e mal servito. Affiancargli uno tra Valotti e Napoli può essere una buona mossa.
Il Padova di Carmine Parlato viene invece da una bruciante sconfitta nel derby contro il Cittadella per 3-1 in trasferta. Dopo un’ora di partita il risultato era sull’1-1 con il rigore di Altinier che ha pareggiato quello di Iori nel primo tempo, ma i biancoscudati sono crollati fisicamente e mentalmente lasciando spazio agli avversari di dilagare. L’espulsione di Fabiano ha complicato sicuramente i piani del Padova, incapace di reagire alle offensive rivali. Il 4-2-3-1 di mister Parlato si è mostrato poco equilibrato e non a caso sono arrivate due sconfitte di fila nelle ultime due giornate. Va ritrovato proprio l’equilibrio, oltre che la grinta nell’approccio alla partita e nel saper reagire agli svantaggi.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Renate) viene dato a 2,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,05. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Padova) la quota è invece 2,60. Ricordiamo infine che Renate-Padova sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.