Diamo uno sguardo ai giocatori che dovranno rinunciare alla partita di questa sera. Come già annunciato, il Crotone non avrà a disposizione Tounkara, mentre segnaliamo che Modesto è ancora in dubbio a causa di una botta. Sta peggio la Salernitana, che deve rinunciare allo squalificato Trevisan e agli infortunati Rossi, Eusepi e Colombo, per il quale si annuncia uno stop di quattro settimane. La buona notizia è però che il grande ex Gabionetta ha superato i problemi fisici dei giorni scorsi e sarà regolarmente in campo.
Inizierà questa sera la sesta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Alle ore 20.30, per lanticipo del venerdì, di scena la sfida dello stadio Ezio Scida fra i padroni di casa del Crotone e gli ospiti della Salernitana. La compagine calabrese allenata da Ivan Juric ha iniziato la stagione in corso con 10 punti conquistati in cinque giornate per una media perfetta di due punti a match. Positiva lultima giornata, con il successo del Crotone per due reti a zero sul campo della Pro Vercelli. La Salernitana ha invece ottenuto fino ad oggi 8 punti dopo due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Sabato scorso ha battuto la Ternana in casa per due a uno. Di seguito le ultime news sulle probabili formazioni Crotone Salernitana.
Per la sfida in programma questa sera, lagenzia di scommesse Sani vede il Crotone favorito, con la quota 1 data a 2.40. Il segno 2 è invece quotato 3.20 mentre il pareggio, il segno X, pagherebbe 3.00 volte la posta giocata.
Per la sfida interna contro la Salernitana, lallenatore del Crotone Juric, dovrà rinunciare a Mamadou Tounkara, che in questi giorni si sta allenando a parte, e di Francesco Modesto, questultimo infortunatosi a livello muscolare durante la vittoria contro la Pro Vercelli di sabato scorso. I calabresi dovrebbero scendere in campo sostanzialmente con l11 di una settimana fa. Spazio quindi ad un 3-4-3 con Cordaz a curare la porta, retroguardia a tre formata da Claiton pilastro centrale, con Yao Guy e Ferrari i due interni difensivi. A centrocampo, cabina di regia affidata ai quattro piedi di Salzano e Capezzi, mentre Zampano e Martella avranno il compito di allargare il gioco sulle due corsie. Infine il tridente dattacco, con Budimir punta centrale, Ricci esterno di destra e Stoian a sinistra.
Per la trasferta di Crotone lallenatore della Salernitana, Torrente, dovrà fare a meno dello squalificato Trevisan, fermato dal Giudice Sportivo dopo la gara contro la Ternana, e dellinfortunato Nalini. La compagine campana dovrebbe disporsi in campo con un offensivo 4-3-3 con Terraciano a curare la porta, dietro ad una difesa a quattro formato da Lanzaro e Tuia coppia di centrali, con Colombo e Franco rispettivamente terzino di destra e di sinistra. A centrocampo, chiavi del gioco affidate al numero 4 Pestrin, con il supporto dei due interni che saranno Bovo e Moro. Infine il tridente dattacco con il capocannoniere della Serie B, Gabbioneta, schierato sullout di destra, Troianello sulla fascia mancina ed Eusepi in mezzo.
Probabili formazioni
1 Cordaz; 6 Yao Guy, 3 Claiton, 13 Ferrari; 27 Zampano, 20 Salzano, 28 Capezzi, 24 Martella; 7 Ricci, 17 Budimir, 2 Stoian. All: Juric
A disp: 22 Festa, 8 Balasa, 5 Cremonesi, 18 Barberis, 21 Galli, 10 De Giorgio, 25 Sabbione, 29 Firenze, 11 Torromino
Squalificati: –
Indisponibili: Modesto, Tounkara
1 Terracciano; 7 Colombo, 5 Lanzaro, 16 Tuia, 3 Franco; 21 Bovo, 4 Pestrin, 8 Moro; 19 Gabionetta, 19 Eusepi, 17 Troianiello. All: Torrente
A disp: 12 Strakosha, 16 Empereur, 2 Pollace, 29 Rossi, 20 Odjer, 11 Perrulli, 18 Sciaudone, 9 Coda.
Squalificati: Trevisan
Indisponibili: Nalini