La Roma tornerà in campo questa sera, attesa all’appuntamento con la Champions League. A partire dalle ore 20.45 di oggi, in quel della BayArena di Leverkusen, di scena la sfida fra i tedeschi e i giallorossi, match rientrante nel programma della terza giornata dei gironi, precisamente il Gruppo E. Andiamo a vedere insieme quali giocatori dei due schieramenti non potranno scendere in campo. Fra le fila dei tedeschi, niente da fare per Hilbert e Bender, entrambi in infermeria con acciacchi vari. Per la compagine capitolina, invece, solito trio di assenti, leggasi capitan Totti, il centrocampista Keita e il giovane Capradossi. Nessuno squalificato per le due formazioni.
Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dalla BayArena di Leverkusen, in programma la sfida fra i padroni di casa tedeschi e gli ospiti della Roma, terzo appuntamento con i gironi di Champions League 2015-2016. Per la partita di oggi il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, sembra aver praticamente deciso la formazione che manderà in campo, anche se resta ancora un dubbio circa il terzo attaccante nel tridente. Dzeko sembrerebbe in vantaggio dopo aver recuperato dall’infortunio, ma non è da escludere che il tecnico della Roma getti nella mischia Iago Falque, sicuramente più in forma. Attenzione anche alla difesa, dove Rudiger potrebbe partire dal primo minuto ma De Rossi potrebbe prendere il suo posto arretrando nel cuore della retroguardia.
Roma e Bayer Leverkusen si affronteranno questa sera alle ore 20.45, per il terzo turno del Girone E della Champions League. Alla BayArena, i tedeschi ospiteranno i giallorossi per una delle gare senza dubbio più attese di questo turno. Qualche novità di formazione attesa fra le fila capitoline, in particolare in attacco. Edin Dzeko potrebbe partire nuovamente dalla panchina, così come Iago Falque, quest’ultimo afflitto da un dolore al ginocchio. Spazio quindi a Gervinho punta centrale con Florenzi esterno di destra e Salah sul versante mancino. Le fasce della difesa saranno invece composte da Torosidis e il solito Digne, con Manolas e Rudiger in mezzo. Infine il centrocampo, dove De Rossi stazionerà come al solito davanti alla retroguardia, a fare da filtro, con l’appoggio di Miralem Pjanic e Radja Nainggolan, i due interni.
Big match per la Roma in programma questa sera. Alle ore 20.45, in diretta dalla BayArena, i giallorossi saranno ospiti dei tedeschi del Bayer Leverkusen per il terzo appuntamento con il Girone E della Champions League 2015-2016. Per la sfida di oggi non dovrebbe vedersi in campo Iago Falque. L’attaccante ex Genoa, sbarcato nella capitale durante il mercato estivo, ha un problema al ginocchio risalente addirittura al match contro la Sampdoria. Lo spagnolo si sta curando con le delle infiltrazioni e di conseguenza, non essendo al 100%, Rudi Garcia lo farà accomodare in panchina, schierando dal primo minuto Edin Dzeko.
La partita in programma questa sera alla BayArena fra i padroni di casa del Bayer Leverkusen e gli ospiti della Roma, sarà una gara molto speciale per Rudi Voller. Il direttore sportivo dei tedeschi è un ex calciatore proprio dei capitolini, e ovviamente sarà felice di trovarsi di fronte la sua vecchia squadra. Nelle scorse ore ha parlato proprio il dirigente delle “Aspirine”, che ai microfoni del sito ufficiale della Roma ha ammesso: «Sarà una gara equilibrata, le rose delle due squadre più o meno si equiparano. Dipende da chi si presenterà meglio all’incontro, sia a livello fisico che mentale. Devo dire che la pressione era molto più alta nella gara contro la Lazio: i play-off sono sempre delle sfide dentro-fuori. In quell’occasione la tensione fu terribile, ma per fortuna siamo riusciti a passare, anche perché la Champions era uno dei nostri obiettivi più importanti».
Si gioca alle ore 20:45 di questa sera; per la terza giornata del girone E di Champions League 2015-2016 le due squadre si affrontano in una partita molto importante che può cambiare le sorti di una classifica che al momento vede i tedeschi in seconda posizione con 3 punti e la Roma invece fanalino di coda con 1 punto. Arbitra questa sfida l’ungherese Viktor Kassai; andiamo dunque a studiare le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma.
Le quote Snai per Bayer Leverkusen-Roma, valida per la terza giornata del girone E di Champions League 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Bayer Leverkusen (segno 1) a 1,90; pareggio (segno X) a 3,65; vittoria Roma (segno 2) a 3,80.
Roger Schmidt arriva dal pareggio esterno contro l’Amburgo in campionato; per questa partita dovrà probabilmente rinunciare a Hilbert infortunato a un ginocchio. Da qualche tempo il Leverkusen gioca con il 4-4-2; sarà ancora questo il modulo con cui la squadra andrà in campo, da decidere la linea offensiva nella quale il Chicharito Hernandez può essere affiancato da Kiessling, così da avere due prime punte di ruolo, oppure da Bellarabi che può avanzare la sua posizione. Nel primo caso il nazionale tedesco giocherebbe sulla fascia destra, dall’altra parte lo sloveno Kampl arrivato in estate dal Borussia Dortmund e in mezzo la coppia formata da Calhanoglu, che avrà anche libertà di svariare e andare a posizionarsi tra le linee, e Kramer che invece deve tenere le fila del discorso in mediana (il centrocampista è però in dubbio per qualche problema fisico, così come Lars Bender). Per quanto riguarda la difesa le ultime indicazioni portano verso una maglia da titolare per Giulio Donati, che si è ripreso un posto che aveva perso; in dubbio ancora Jedvaj, a sinistra agirà Wendell che è favorito su Boenisch mentre in mezzo, pur se Omer Toprak è sulla via del recupero (e potrebbe andare a giocare in mezzo al campo), si va verso la conferma della giovane coppia centrale formata da Jonathan Tah e Kyriakos Papadopoulos.
Qualche dubbio di modulo per Rudi Garcia, che sabato ha risparmiato Edin Dzeko probabilmente per questa partita; il bosniaco dovrebbe tornare in campo dal primo minuto e, con lui, dovrebbero essere confermati i velocisti Iago Falque e Salah a meno che il fatto di giocare in trasferta non consigli il tecnico francese a puntare su Gervinho, che sa essere devastante negli spazi. Alle loro spalle, in caso di centrocampo a tre, naturalmente ci sono Pjanic e Nainggolan con De Rossi che dovrebbe essere confermato come perno centrale, a meno che non si vada verso la riproposizione di Florenzi come interno e quindi sia Pjanic a essere schierato davanti alla difesa. Nel qual caso De Rossi sarebbe il centrale al fianco di Manolas, andando dunque a scalzare Rudiger che è favorito rispetto a Castan (che difficilmente reggerà due partite consecutive e a distanza di pochi giorni). Florenzi resta comunque il principale indiziato per giocare sulla corsia destra, con Digne dall’altra parte; resta in piedi anche la candidatura di Maicon che può portare la sua esperienza in una partita delicata. Sempre ai box Francesco Totti così come lo sfortunatissimo Strootman, in porta naturalmente andrà Szczesny.
1 Leno; 26 G. Donati, 4 Tah, 5 K. Papadopoulos, 18 Wendell; 38 Bellarabi, 23 Kramer, 10 Calhanoglu, 44 Kampl; 7 J. Hernandez, 11 Kiessling
A disposizione: 25 Kresic, 16 Jedvaj, 21 Omer Toprak, 17 Boenisch, 2 André Ramalho, 14 Mehmedi, 19 Brandt
Allenatore: Roger Schmidt
Squalificati: –
Indisponibili: Hilbert, L. Bender
25 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 3 Nainggolan; 14 Iago Falque, 9 Dzeko, 11 Salah
A disposizione: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 5 Castan, 35 Torosidis, 21 Vainqueur, 48 Salih Uçan, 27 Gervinho
Allenatore: Rudi Garcia
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Totti
Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)