A partire da domani pomeriggio, ore 15.00, per chiudersi con il classico posticipo delle ore 20.45 di domenica, si terrà una nuova giornata del campionato di Serie A, precisamente la nona dell’edizione 2015-2016. Per tutti i fantallenatori è buona norma sapere quali sono quei giocatori che non scenderanno in campo, ovvero, gli squalificati. Andiamo quindi a vedere i “cattivi” di questa giornata. Un assente per parte in Empoli-Genoa, ovvero, Saponara per Giampaolo, e Dzemaili per Gasperini, due giocatori senza dubbio importanti per le rispettive squadre, soprattutto il primo. Salterà Lazio-Torino, invece, il centrocampista dei biancocelesti, Cataldi, che con grande probabilità sarà sostituito da Onazi al fianco di Biglia, al rientro dopo l’infortunio. Nessun altro squalificato per la nona giornata di Serie A.



Torna la Serie A e come da copione tornano anche i consigli per il fantacalcio firmati dalla redazione sportiva de IlSussidiario.net. Come ogni weekend da fine agosto ad oggi, cercheremo di darvi le migliori dritte in vista della nona giornata del campionato di Serie A e di conseguenza della stagione di fantacalcio 2015-2016. Andiamo quindi a vedere quali sono i giocatori da schierare per questa due giorni di calcio. (Consigli Fantacalcio Empoli-Genoa, sabato ore 15.00) Per l’atipico anticipo delle ore 15.00 di sabato, iniziamo dai padroni di casa toscani. Ancora out Saponara per squalifica, puntiamo sul bomber sempre-verde Maccarone e sul centrocampista Zielinski. Fra le fila del club rossoblu, invece, assente Dzemili per squalifica. L’attaccante Pavoletti e il centrocampista Rincon sono senza dubbio due giocatori interessanti. (Consigli Fantacalcio Carpi-Bologna, sabato ore 18.00) Alle ore 18.00 di domani, di scena Carpi-Bologna. Per gli emiliani padroni di casa partiamo con la coppia d’attacco Borriello-Matos a cui ci aggiungiamo anche l’esterno d’attacco Gabriel Silva. Fra le fila dei felsinei, invece, scegliamo l’attaccante Mattia Destro e il centrale di difesa Oikonomou. (Consigli Fantacalcio Palermo-Inter, sabato ore 20.45) Il sabato di Serie A si chiuderà con la sfida del Barbera. Per i rosanero, Vazquez e Lazaar sono senza dubbio due giocatori interessanti e confidiamo anche nell’esperienza di Gilardino. In casa nerazzurra, invece, Jovetic e Icardi sono i nostri primi due consigli a cui ci aggiungiamo anche Kondogbia, in gol nel recente Trofeo Berlusconi e voglioso di timbrare il cartellino anche in campionato.



(Consigli Fantacalcio Sampdoria-Verona, domenica ore 12.30) La domenica della nona giornata si aprirà con l’anticipo del Marassi. Per la Samp, Eder e Muriel sono le nostre scelte, ma attenzione anche a Cassano, che potrebbe partire fra i titolari nel tridente d’attacco. Fra le fila venete, invece, scegliamo il duo d’attacco Pazzini-Juanito Gomez, a cui ci aggiungiamo anche il centrale di difesa Moras. (Consigli Fantacalcio Juventus-Atalanta, domenica ore 15.00) Fra le fila bianconere diamo fiducia alla coppia d’attacco formata da Mandzukic e Morata, e attenzione a Pogba, che vorrà trovare il primo gol su azione di questa stagione. In casa bergamasca i nostri consigli si chiamano Pinilla, Gomez e Maxi Moralez, il tridente d’attacco che scenderà in campo allo Juventus Stadium.



(Consigli Fantacalcio Milan-Sassuolo, domenica ore 15.00) Il Milan vuole tornare a vincere dopo il pareggio col Torino e le due precedenti sconfitte. Confidiamo in Carlos Bacca, in gol sabato sera, ma anche nel solito Bonaventura. Bene anche Montolivo, in ascesa. Attenzione agli emiliani, a cominciare da Berardi, vera e propria bestia nera per i rossoneri. All’attaccante calabrese ci aggiungiamo anche Floro Flores, che sta vivendo un ottimo inizio di stagione.

(Consigli Fantacalcio Udinese-Frosinone, ore 15.00) Per la partita del Friuli andiamo sul sicuro con il capitan Di Natale a cui ci aggiungiamo la sua spalla d’attacco, Thereau. In casa frusinate, invece, bene i due attaccanti Ciofani e Dionisi, ma fate un pensierino anche sul duo a centrocampo Soddimo, Chibsah. (Consigli Fantacalcio Fiorentina-Roma, domenica ore 18.00) Posticipo spettacolo in programma domenica sera al Franchi. I primi due nomi della Viola sono quelli di Ilicic e Kalinic, mentre attenzione alla probabile assenza di Marcos Alonso. Fra le fila giallorosse, scegliamo i due esterni Gervinho e Salah con l’aggiunta del centrocampista Miralem Pjanic. (Consigli Fantacalcio Lazio-Torino, domenica ore 18.00) In casa laziale out Cataldi per squalifica, puntiamo su Klose, a riposo in coppa, con l’aggiunta di Felipe Anderson e Biglia, anche quest’ultimo out in Europa. In casa Toro, invece, bene i due attaccanti Quagliarella, Maxi Lopez. (Consigli Fantacalcio Chievo-Napoli, domenica ore 20.45) A chiusura della nona giornata, il posticipo di Verona. Primo nome consigliato è quello di Paloschi, che quando vede l’azzurro si illumina. Bene anche i soliti Meggiorini e Birsa. Fra le fila partenopee è d’obbligo schierare il duo delle meraviglie Higuain-Insigne, attuali capocannonieri della Serie A. A loro ci aggiungiamo anche Allan, altro grande protagonista del Napoli in queste prime giornate.