Si gioca alle 14 e sarà diretta dall’arbitro Fourneau della sezione di Roma 1. Siamo ai playoff di Coppa Italia Lega Pro: inizia oggi la fase a eliminazione diretta che prevede un turno di spareggio tra quattro delle squadre che si sono qualificate attraverso i gironi e quattro che invece sono state eliminate dalla Coppa Italia di Lega A, mentre altre 28 squadre accedono direttamente ai sedicesimi di finale.



Oggi dunque interessantissimo derby di Sicilia: l’Akragas è una delle rivelazioni della stagione, promossa dalla Serie D ha già messo in fila molte delle favorite ad un campionato di alta classifica e si trova in quinta posizione con 13 punti, pur avendo leggermente rallentato nel fine settimana (sconfitta casalinga contro la Juve Stabia). In Coppa Italia ha vinto il suo girone vincendo entrambe le partite: clamoroso 11-1 alla Vigor Lamezia (poker di Roghi e tripletta di Leonetti), poi 4-0 alla Paganese con due rigori di Sergio Almiron, che oggi gioca contro la sua ex squadra e che è ovviamente la stella di questo Akragas che vuole continuare a sognare.



Il Catania è partito con 9 punti di penalizzazione per lo scandalo delle scommesse, ma ha da subito dimostrato di saper giocare a calcio e sotto la guida di Giuseppe Pancaro ha iniziato a inanellare una vittoria dietro l’altra; ha perso soltanto una partita (contro il Cosenza, in rimonta) e se non fosse per la penalità oggi sarebbe la capolista del girone davanti al Messina.

Altro esame di maturità per il Catania oggi, su un campo difficile; un Catania che in agosto era stato eliminato al secondo turno della Coppa Italia dei “grandi” ma, dopo la sconfitta contro la Spal, ha passato il turno a tavolino perchè i ferraresi avevano schierato un giocatore squalificato. 



Al secondo turno però niente da fare, al Massimino il Cesena si è dimostrato troppo forte e ha vinto 4-1, così ora gli etnei proveranno a vincere la Coppa Italia Lega Pro dove naturalmente sono una delle formazioni più competitive. Non ci resta dunque che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita di Agrigento: la diretta di Akragas-Catania sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita di Coppa Italia Lega Pro Akragas-Catania ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Akragas (segno 1) a 4,00; pareggio (segno X) a 3,50; vittoria Catania (segno 2) a 1,70. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Akragas-Catania, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.