Partita segnata tra Melfi e Benevento, con i padroni di casa che quando siamo giunti a circa 20′ dalla fine conducono per 3 reti a 0 e possono gestire anche una situazione di superiorità numerica. A compromettere il match per la formazione giallorossa è stata infatti l’espulsione al 24′ di Mattera, da cui è scaturito un minuto più tardi il gol del vantaggio lucano con Herrera. Il gol del raddoppio è giunto invece al 50′ con Giacomarro, cui otto minuti dopo è seguito l’autogol di Del Pinto, che oltre a confermare la serataccia per la formazione campana, ha spento ogni speranza utopistica di rimonta. Partita che si avvia dunque verso la conclusione con poco altro da dire: per il Melfi 3 punti importanti, per il Benevento battuta d’arresto inattesa. 



Partenza fra alti e bassi per il Melfi in questa campionato di Lega Pro girone C. I gialloverdi arrivando da una sconfitta in casa del Foggia, giunta dopo il pareggio coi Castelli Romani e un altro match senza punti a Caserta. Sarà difficile vincere anche in questa giornata con il Benevento per questo il Melfi potrebbe accontentarsi del pareggio come avvenuto nel precedente del campionato scorso. I campani invece stanno rispettando le aspettative che li davano per favoriti e guidano la classifica con 8 punti. Il Benevento ha vinto l’ultima casa in trasferta con l’Andria e in precedenza aveva vinto a Foggia e pareggiato a Messina. In caso di vittoria i campani potrebbero allungare ancora di più e cominciare ad avanzare nella classifica con la speranza di conquistare la promozione nella serie cadetta. 



Si gioca alle ore 20:30 di questa sera presso lo stadio Valerio; è valida per la quinta giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016. In campo troviamo due squadre che hanno obiettivi diversi: il Melfi arriva da un campionato più che dignitoso che ha chiuso in crescendo e con il nono posto in classifica, ma nonostante questo aspira alla salvezza come primo traguardo e poi eventualmente si concentrerà su altro, sapendo che i playoff sono un orizzonte forse troppo lontano.

Lallenatore, nuovo come lo sono tanti al via di questa stagione, é Giuseppe Palumbo; nelle prime quattr ogiorjnate il Melfi è partito così così, battendo subito una grande come la Juve Stabia ma poi cadendo vittima di un pessimo calendario. Sconfitte a Caserta e Foggia, pareggio interno contro la Lupa Castelli Romani; in squadra ci sono giocatori in rampa di lancio come Facundo Lescano (di proprietà del Torino) o in cerca di esplosione come Emiliano Tortolano, ma la doppietta che ha steso le Vespe lha messa a segno Stefano Cason che è un difensore centrale.



Il Benevento invece è la squadra che più di tutte ha bisogno di riscatto: un anno fa ha dominato il girone C insieme alla Salernitana, che poi ha ottenuto il primo posto e relegato i giallorossi ai playoff dove nonostante i grandi favori del pronostico è arrivata subito leliminazione per mano del Como in missione. Fabio Brini, peraltro esonerato prima del termine della stagione, ha mancato la quinta promozione  con la quarta squadra diversa; il compito di portare per la prima volta la squadra in Serie B è stato affidato a Gaetano Auteri, che ce laveva fatta con la Nocerina e lo scorso giugno ha sfiorato il miracolo con il Matera.

A giudicare dallinizio la scelta è stata giusta: il Benevento è primo in classifica avendo battuto Foggia e Fidelis Andria dopo i due pareggi iniziali (Messina e Lupa Castelli Romani). Lo scorso anno cerano Umberto Eusepi (18 gol) e Alessandro Marotta, questanno invece sono arrivati Davide Di Molfetta e Amato Ciciretti, che sono stati protagonisti nelle Primavere di Milan e Roma e ora cercano conferme in Lega Pro al fianco di Fabio Mazzeo, che rimane il riferimento avanzato. A noi allora non resta che mettersi comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante Melfi-Benevento che, valida per la quinta giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare

Le quote Snai per la partita della quinta giornata di Lega Pro (girone C) Melfi-Benevento ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Melfi (segno 1) a 3,05; pareggio (segno X) a 3,05; vittoria Benevento (segno 2) a 2,30. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Melfi-Benevento, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.