Il Como di Sabatini ha iniziato questa avventura in Serie B con un 3-5-2 molto equilibrato, mentre l’Ascoli di Pertone si schiera con il 4-3-1-2. I padroni di casa puntano molto sulla qualità in mezzo al campo di Sbaffo, giocatore tecnico e di grande qualità che nella gestione del pallone è davvero molto intelligente e utile. Il calciatore è molto pericoloso in fase offensiva, entra dentro e la mette spesso dentro. Dall’altra parte invece Addae è un ragazzo che in questo inizio di campionato ha stupito tutti per la sua qualità e una grande capacità nel rubare il pallone a chiunque graviti nella sua zona di campo.



Dallo stadio Sinigaglia di Como, in diretta a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, di scena la sfida fra i padroni di casa comaschi e gli ospiti dellAscoli, partita rientrante nel programma del sesto turno del campionato di Serie B 2015-2016. Andiamo a vedere insieme quali giocatori non potranno prendere parte al match perché infortunati. Tre assenti per lallenatore del Como, Sabatini, e precisamente Cristiani, Fietta, Giosa, tutti e tre fermi ai box per acciacchi vari. Rosa al completo tranne Bellomo, invece, in casa Ascoli: Petrone può sorridere.



Dal Sinigaglia di Como, in diretta a partire dalle ore 15.00 di questo pomeriggio, di scena la sfida fra i padroni di casa del Como e gli ospiti dellAscoli, gara facente parte dellelenco delle partite valevoli per la sesta giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. I padroni di casa comaschi hanno ottenuto sin qui cinque punti in questi primi 450 minuti di gioco, con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Il primo successo è arrivato durante il posticipo di lunedì scorso, il due a zero sul campo del Novara. Sono invece quattro i punti conquistati dallAscoli. Il bottino parla di un successo, un pareggio, e tre sconfitte, e lo scorso weekend la compagine bianconera ha pareggiato fra le mura domestiche contro il Brescia. Di seguito le ultime novità sulle probabili formazioni di Como Ascoli.



Secondo quanto fornito dallagenzia Snai, il Como è la squadra favorita oggi pomeriggio, con la vittoria lariana quotata 2.20 contro il successo dellAscoli che invece è dato a 3.10. La X, infine, pagherebbe 3.10 volte la nostra puntata.

Sono tre gli assenti in casa Como per la sfida interna contro lAscoli e precisamente il trio formato da Cristiani, Fietta e Giosa, tutti e tre ai box per infortuni vari. Per la partita di oggi il tecnico lariano, Sabatini, dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Scuffet come al solito in porta, retroguardia a tre formata da Cassetti in mezzo, spalleggiato da Borghese interno di destra e Garcia Tena a sinistra. A centrocampo, Bessa in cabina di regia, con Sbaffo e Minotti i due interni, mentre Madonna a destra e Marconi a sinistra avranno il compito di allargare il gioco sulle fasce. Infine lattacco, dove Sabatini conferma la coppia dello scorso weekend, Ebagua (in gol), Gerardi. Nessuno squalificato fra le fila del Como.

Un solo assente in casa Ascoli per la trasferta sul lago, linfortunato Bellomo. Mister Petrone starebbe pensando ad un 4-3-1-2 con Lanni come da copione fra i pali, difesa a quattro formata da Almici sulla corsia di destra con lex Genoa Antonini a sinistra, mentre in mezzo spazio al duo formato da Canini e Milanovic, a completamento di una retroguardia decisamente differente rispetta a quella vistasi allopera contro il Brescia. A centrocampo, cambia la cabina di regia, con Pirrone preferito a Giorgi e spalleggiato da Addae e Carpani. Infine lattacco, dove Grassi galleggerà sulla linea dei trequartisti, dietro al duo formato dal numero 9 Perez e da Cacia, entrambi in campo anche lo scorso turno.

 

22 Scuffet; 25 Borghese, 27 Cassetti, 14 Garcia Tena; 16 Madonna, 30 Sbaffo, 3 Bessa, 8 Minotti, 23 Marconi; 21 Ebagua, 18 Gerardi. All. Sabatini

A disp: 1 Crispino, 5 Ambrosini, 32 Casasola, 7 Casoli, 31 Jakimovski, 17 Brillante, 6 Ntow, 28 Bentivegna, 20 Scapuzzi

Squalificati: –

Indisponibili: Cristiani, Fietta, Giosa

 

 

1 Lanni; 27 Almici, 23 Canini, 28 Milanovic, 3 Antonini; 19 Addae, 4 Pirrone, 8 Carpani; 20 Grassi; 9 Perez, 21 Cacia. All. Petrone

A disp: 22 Svedkauskas, 5 Mengoni, 13 Cinaglia, 2 Pecorini, 25 Altobelli, 18 Caturano, 20 Grassi, 29 Petagna

Squalificati: –

Indisponibili: Bellomo