Il Livorno ospiterà questo pomeriggio alle ore 15.00 il Vicenza, tredicesimo appuntamento con il campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, andiamo a vedere insieme quali saranno i calciatori diffidati, coloro che rischiano quindi la squalifica il prossimo turno nel caso dovessero ricevere una nuova ammonizione. In casa Livorno cè un solo giocatore sulla lista dei cattivi, ovvero Lambrughi. Due invece i giocatori dei vicentini che potrebbero giocare con il freno a mano tirato, ovvero, DElia Salvatore e Giacomelli Stefano. Una situazione tutto sommato positiva per entrambe le compagini.
Per cercare di capire quali sono le probabili formazioni di Livorno-Vicenza, gara in programma questoggi al Picchi, andiamo a vedere insieme i giocatori indisponibili dei due schieramenti. Partiamo dai padroni di casa amaranto, con Christian Panucci che non potrà contare sul trio formato da Bunino, Emerson e Vajushi, tutti e tre fermi ai box per acciacchi vari. Sono invece cinque i calciatori su cui mister Marino non potrà fare affidamento nel proprio Vicenza. Si tratta precisamente di Brighenti, Gagliardini, Pozzi, Manfredini e Vita. Non si registrano squalificati nei due schieramenti.
La sfida fra il Livorno e il Vicenza in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 allArmando Picchi, inaugurerà la tredicesima giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Qualche novità di formazione in casa amaranto, a cominciare dallassenza del terzino destro Maicon, nemmeno convocato, che obbligherà Panucci a schierare fuori ruolo Moscati. Nell11 titolare si rivede inoltre Fedato, pronto ad occupare il ruolo di esterno di sinistra nel 4-2-3-1. Poche altre novità presenti, con la conferma del centrocampo dello scorso weekend; a sinistra, infine, duello Lambrughi-Gasbarro con il primo in leggero vantaggio.
Va in scena allo stadio Picchi alle ore 15.00 per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, di cui costituisce il primo anticipo. Per il Livorno una partita molto significativa per rimanere nelle zone più nobili della classifica, in piena zona playoff, ma anche il Vicenza ha sostanzialmente lo stesso obiettivo e spera nel colpaccio che significherebbe anche l’aggancio in classifica alla squadra toscana. Arbitra la sfida il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli; andiamo dunque a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Livorno-Vicenza.
Le quote Snai per Livorno-Vicenza, partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Livorno (segno 1) a 2,20; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Vicenza (segno 2) a 3,50.
Per la sfida interna contro il Vicenza lallenatore del Livorno, Panucci, non registra squalificati, ma dovrà fare a meno del solito Emerson, di nuovo acciaccato. Nonostante la sconfitta il tecnico degli amaranto dovrebbe riproporre la formazione scesa in campo lo scorso weekend contro la Pro Vercelli. Spazio quindi ad un 4-2-3-1 con Pinsoglio in porta, difesa a quattro formata da Maicon nel ruolo di terzino destro, con Gasbarro sul versante sinistro, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali formata da Ceccherini e Vergara. A centrocampo, Luci e Schiavone saranno i due mediani, posizionati dietro alla linea di trequartisti/esterni che sarà occupata da Pasquato in mezzo, con Aramu a destra e Jelenic a sinistra. Infine lattacco, dove ci sarà la prima punta Vantaggiato in posizione più avanzata di tutti.
Anche lallenatore del Vicenza, Marino, dovrebbe riproporre più o meno lundici sceso in campo lo scorso weekend e capace di battere tre a zero in casa lAscoli. Ipotizzabile quindi un 4-3-3 con Vigorito fra i pali, difesa formata da Laverone terzino destro con DElia a sinistra mentre in mezzo ci saranno i due centrali Sampirisi e Mantovani. A centrocampo, tris formato da Sbrissa, Urso e Cinelli, schierati dietro al tridente dattacco che sarà formato da Raicevic punta centrale con Gatto esterno di destra e il numero 10 Giacomelli a sinistra. Assenti certi Pinato e Sbrissa, out per infortunio, mentre andranno valutate le condizioni fisiche di Vita, che ha un problema muscolare.
12 Pinsoglio; 23 Maicon, 17 Ceccherini, 33 Vergara, 6 Gasbarro; 8 Luci, 4 Schiavone; 30 Aramu, 37 Pasquato, 21 Jelenic; 10 Vantaggiato. All: Panucci
A disp: 22 Ricci, 16 Calabresi, 5 Gonnelli, 11 Lambrughi, 44 Cazzola, 7 Moscati, 28 Palazzi, 9 Comi, 19 Fedato
Indisponibili: Emerson
Squalificati: –
22 Vigorito; 27 Laverone, 31 Sampirisi, 21 Mantovani, 6 D’Elia; 11 Sbrissa, 17 Urso, 8 Cinelli; 28 Gatto, 13 Raicevic, 10 Giacomelli. All: Marino
A disp: 1 Marcone, 2 El Hasni, 23 Gentili, 14 Pinato, 36 Rinaudo, 32 Gora, 29 Modic, 20 Pettinari
Indisponibili: Galano, Gagliardini, Vita
Squalificati: –
Arbitro: Maresca.