Dall’arbitro Pierantonio Perotti, è il posticipo che alle ore 20, presso lo stadio Vigorito, chiude lundicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Siamo nel girone C e queste due squadre hanno un obiettivo ben chiaro: la promozione in Serie B. Ci avevano già provato lo scorso anno, ed entrambe erano state in testa dando vita a uno splendido scontro a tre con la Salernitana; poi i granata avevano preso il largo e la stagione di Benevento e Juve Stabia si era chiusa con lesonero dei loro allenatori (rispettivamente Fabio Brini e Giuseppe Pancaro) e leliminazione ai playoff.



Oggi le cose vanno meglio al Benevento, che ha ottenuto 17 punti nelle prime dieci giornate; sono invece 12 i punti della Juve Stabia che è partita male ma sembra essere in ripresa. A proposito: le Vespe hanno già cambiato in panchina, con Nunzio Zavettieri che dopo sei giornate ha preso il posto di Salvatore Ciullo. Riuscendo a invertire la tendenza: da allora la Juve Stabia ha ottenuto due vittorie e due pareggi, rimanendo imbattuta (mentre aveva perso quattro delle sei partite precedenti) e iniziando a scalare la classifica.



Certo lo straordinario attacco dello scorso anno non cè più e si fatica a trovare il reale successore di Samuel Di Carmine; sulla carta sarebbe Francesco Ripa, che però finora ha giocato solo tre partite (un gol). In trasferta la Juve Stabia ha ottenuto 7 punti; bilancio niente male che potrebbe essere migliorato oggi. 

Il Benevento è un mano a Gaetano Auteri: quasi un lusso per la categoria, lo scorso anno ha sfiorato una miracolosa promozione con il Matera e ora ci riprova in una piazza che sulla carta ha più possibilità, anche se la Serie B per i giallorossi campani sta diventando una maledizione. Un Benevento che questanno si è preso qualche pausa di troppo, perdendo già due partite ma comunque mantenendo un ottimo rendimento in casa, dove ha vinto quattro delle cinque gare giocate ed è in serie di vittorie da tre giornate. E fuori casa che le cose non vanno bene: soltanto una vittoria, poi due pareggi e altrettante sconfitte. 



Per il Benevento si potrebbe dire la stessa cosa della Juve Stabia: laddio di Umberto Eusepi ha lasciato uno spazio vuoto in attacco e la squadra finora ha prodotto meno di un gol a partita (8 in totale), con Fabrizio Melara unico ad aver segnato più di una volta. Potremmo dunque riassumere così questa partita del Vigorito: si scontrano due squadre dalle ottime potenzialità, al momento sorrette dalla fase difensiva e che potrebbero spiccare il volo una volta sistemato il reparto avanzato.

Noi intanto ci mettiamo comodi e in attesa di scoprire come andrà a finire quello che a tutti gli effetti e al netto della classifica attuale è un vero e proprio big match: Benevento-Juve Stabia, valida per lundicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita dellundicesima giornata di Lega Pro (girone C) Benevento-Juve Stabia ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Benevento (segno 1) a 1,90; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Juve Stabia (segno 2) a 4,00. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Benevento-Juve Stabia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. Trattandosi poi del posticipo del lunedì sera, questa Benevento-Juve Stabia sarà trasmessa anche su Rai Sport 1, e dunque accessibile in diretta streaming video sul sito www.rai.tv, senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.