Roma-Atalanta Primavera 2-0: i giallorossi di Alberto De Rossi vincono la partita d Coppa Italia e volano ai quarti di finale, dove incroceranno lInter che ha superato 3-0 il Cesena. I gol della vittoria della Roma portano la firma di Sadiq Umar (6 e 85): grande periodo per lattaccante nigeriano che dopo i tre gol realizzati in Youth League continua a timbrare e regala ai giallorossi una bella vittoria. La partita è finita in dieci contro nove: al 72 espulso Ndoj per doppia ammonizione, ma un minuto più tardi anche lAtalanta è rimasta in inferiorità numerica per un fallo di La Vigna su Sadiq e al primo minuto di recupero Boffelli è stato a sua volta espulso per un intervento sullo stesso attaccante.
questo il risultato che matura al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria dopo il primo tempo della partita degli ottavi di Coppa Italia. Il gol è stato firmato da Sadiq Umar, che arrivava dalla splendida tripletta realizzata in Youth League contro il Bayer Leverkusen; furbo l’attaccante giallorosso che ha sfruttato un retropassaggio di testa per infilarsi e toccare con la punta del piede per ingannare Turrin, proteso in uscita. La Roma ha poi legittimato il vantaggio andando vicina al gol in altre occasioni; da segnalare in particolare un colpo di testa di Ponce terminato di poco a lato e una conclusione di D’Urso che si è spenta debolmente sul fondo.
, detta anche comunemente Tim Cup, entra nel vivo. Oggi sono diverse le squadre che scenderanno in campo tra cui Roma e Atalanta in quel del campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria. Si tratterà di una gara unica, solo andata, e chi vince passa alla fase successiva, quella dei quarti di finale, in cui chi vincerà affronterà a sua volta la vincente della sfida fra Inter e Cesena in programma oggi. Roma e Atalanta si sono già incontrate in Coppa Italia la scorsa stagione, in occasione delle semifinali, e in quelloccasione ebbe la meglio la Lupa che vinse due a zero a Bergamo e poi trionfò anche fra le mura domestiche con il risultato di tre reti a due. La Roma è allesordio in Coppa Italia mentre la compagine bergamasca allenata da Bonacina è già al suo terzo match in questo torneo. In occasione del primo turno ha eliminato lUdinese in maniera davvero rotonda, con un bel 4 a 0 casalingo, mentre nel secondo turno, sempre eliminatorio, ha avuto la meglio sul Vicenza, vincendo in trasferta con il risultato di due reti a uno. La Roma dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-1-2 con Crisanto a curare la porta, difesa a quattro formata da Nura e Pellegrini sulle due corsie, con Ciavattini e Marchizza centrali. Nel reparto di mezzo, cabina di regia affidata a Ndoj, mentre i due interni saranno Vasco e DUrso. Infine lattacco, con Di Livio nel ruolo di trequartista alle spalle di Sadiq e Tumminello. I nerazzurri risponderanno invece con un compatto e classico 4-4-2. Turrin stazionerà fra i due pali, con difesa a quattro formata da Kresci e Boffelli coppia di centrali, mentre Mora sarà il terzino destro con Zambataro sul versante mancino. A centrocampo, Castellano e Ranieri stazioneranno sulla linea mediana, con La Vigna a destra e Tulissi sulla corsia sinistra. Infine i due attaccanti, la coppia formata da Parigi e Di Rocco. La partita fra Roma e Atalanta Primavera non sarà visibile in diretta tv in chiaro, ma coloro che saranno provvisti dellabbonamento a Sky Sport potranno gustarsi levento attraverso il canale Roma TV disponibile anche in streaming video online sull’apposito portale con collegamento a partire dalle ore 14.30. Tutti gli appassionati potranno infine seguirne gli aggiornamenti attraverso le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle due formazioni in oggetto.