L’anticipo della nona giornata del campionato Primavera termina senza reti. E però il Torino che può maggiormente recriminare: i granata hanno decisamente condotto il gioco e hanno avuto almeno tre grandi occasioni, colpendo due legni. Dopo il palo di Berardi nel primo tempo, al 73 minuto Edera, subentrando a Bortoluz, ha calciato di sinistro ma, con Croce battuto, i pallone si è stampato in pieno sulla traversa. Al 51 invece grandissima occasione sprecata proprio da Bortoluz, che presentatosi a tu per tu con Croce e con tutto il tempo per prendere la mira ha sparato sopra la traversa. Anche nel secondo tempo il Trapani ha provato a contenere, limitandosi a cercare qualche ripartenza; lunico pericolo da segnalare per la porta di Cucchietti è arrivato all84 con una girata di Emmolo, terminata fuori. Lultima opportunità per il Torino un minuto più tardi: calcio dangolo e colpo di testa di Candellone con palla a lato. Nella classifica del girone A il Torino si porta a quota 16 punto agganciando momentaneamente la Juventus (impegnata sabato contro la capolista Fiorentina), mentre il Trapani è sempre dodicesimo con 6 punti.



Allintervallo dellanticipo della nona giornata le due squadre sono ancora inchiodate sul risultato dellinizio. Poche opportunità da segnalare, la migliore sicuramente al 36 minuto quando il Torino ha sfiorato il gol con una conclusione di Berardi che ha colpito in pieno il palo. Il Trapani si è visto davvero poche volte dalle parti di Cucchietti: la prima opportunità è arrivata al 42 minuto con Gardet, che ha calciato fuori bersaglio. Più impegnato Croce, che al 37 ha dovuto parare una rovesciata di Geraci. Vedremo se nel secondo tempo una delle due formazioni riuscirà a sbloccare la partita.



Sta per cominciare Trapani-Torino, partita che vale per la nona giornata del campionato Primavera 2015-2016. La compagine granata scenderà in campo questoggi visto limpegno della prossima settimana, la sfida contro il Middlesbrough valevole per la Youth League, la Champions dei giovani. Dubbi in attacco per lallenatore dei piemontesi Moreno Longo, visto che nella recente sfida contro la Lazio, la Supercoppa Italiana Primavera, si è infortunato Debeljuh, attaccante titolare che si è rotto il crociato e il menisco e che dovrà stare di conseguenza fermo ai box per diversi mesi. La stessa sorte era toccata allaltro titolare “davanti”, Martino.



Inizia presto il nuovo turno del campionato di Primavera. A partire dalle ore 14.30, faranno il loro esordio i giovani calciatori più forti dItalia e precisamente con la sfida di Trapani. In Sicilia, i padroni di casa trapanesi, ospiteranno i pari età del Torino, per la nona giornata del campionato di calcio 2015-2016. Una gara che sarà valevole per il Girone A, quello costituito quasi esclusivamente dalle società del nord-ovest dellItalia, con uneccezione appunto come il Trapani. Il campionato dei granata è senza dubbio sin qui positivo. La squadra campione dItalia in carica e vincitrice recentemente della Supercoppa di categoria contro la Lazio, occupa attualmente il quarto posto nel proprio gruppo, con 15 punti conquistati dopo quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Il bilancio in esterna dei giovani piemontesi racconta invece di una sconfitta, un successo e due pari. Lo scorso turno, quello di due settimane fa prima della pausa per gli impegni delle nazionali, pareggio per uno a uno in quel di Novara nel derby piemontese. Sta decisamente peggio il Trapani che invece di punti ne ha conquistato fino ad ora soltanto cinque, con una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. I siciliani hanno vinto un unico match fra le mura di casa, perdendo due gare nel proprio fortino, e pareggiandone una. Lo scorso turno è arrivato però lunico trionfo in campionato, quello contro la Sampdoria per due a uno in Sicilia. Per il Torino si tratta senza dubbio di una sfida delicata, tenendo conto anche del fatto che viene dalla gara di Supercoppa e che la prossima settimana affronterà il Middlesbrough nella Youth League, la Champions League dei giovani. La partita fra Trapani e Torino, in programma a partire dalle ore 14.30 di oggi, in quel del campo sportivo Sorrentino, non sarà visibile in diretta tv, visto che Sportitalia, che ha acquistato alcuni diritti delle gare del campionato Primavera, non si è assicurata anche il match in questione. Di conseguenza, la partita di oggi non sarà visibile neanche in diretta streaming. Lunico modo per seguire gli aggiornamenti della sfida fra i siciliani e i granata sarà attraverso le pagine ufficiali Facebook e Twitter, che dovrebbero aggiornare la partita con il risultato finale e con eventuali gol siglati.