Derby campano nella dodicesima giornata di Lega Pro girone C tra Ischia e Benevento. I padroni di casa hanno 12 punti in classifica frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte, mentre il Benevento ha cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Per lIschia 11 gol fatti e 10 subiti mentre il Benevento si trova con 9 gol segnati e otto subiti. Gli ospiti arrivano da cinque partite in cui hanno vinto due volte, due pareggi ed una sconfitta mentre lIschia ha pareggiato tre volte, poi una vittoria ed una sconfitta. Sono tre i confronti tra le due formazioni, due vittorie per il Benevento e una per lIschia. Lultimo confronto risale a gennaio 2015 con la vittoria del Benevento per due a zero. 



, diretta dall’arbitro Rossi, è la partita che apre la dodicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016: si gioca oggi pomeriggio alle ore 14. E una sfida di alta classifica o quasi: entrambe le squadre sono penalizzate, un punto per il Benevento e quattro per lIschia. Al netto di questi punti tolti a tavolino, il Benevento sarebbe terzo in solitaria a 5 lunghezze dal primo posto mentre lIschia occuperebbe la settima posizione, con vista sui playoff.



Certamente ci aspettavamo di trovare il Benevento in queste zone: non solo per come era andata lanno scorso e per la qualità della sua rosa, ma anche e soprattutto per la presenza in panchina di Gaetano Auteri che per questa categoria è unassoluta certezza. Un Benevento che però nel posticipo dello scorso lunedì ha frenato in casa, pareggiando 1-1 contro la Juve Stabia e anzi rischiando di perdere (si è salvato negli ultimi dieci minuti grazie a un autogol).

E così arrivato il secondo pareggio al Vigorio, a fronte di quattro sconfitte; per il momento è il rendimento casalingo quello che tiene i giallorossi a contatto con le prime, perchè fuori casa cè una sola vittoria a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte.



Nelle ultime partite qualche tentennamento di troppo, soprattutto una fase offensiva che non incide come Auteri sperava (9 gol realizzati); il Benevento però sarà lì a lottare per la promozione fino in primavera, anche perchè fino a questo momento il campionato è decisamente ondivago. E una bella sorpresa lIschia Isolaverde di Leonardo Bitetto; una squadra che in teoria deve correre per la salvezza e che invece è riuscita a portarsi nella metà alta della classifica. UnIschia che non perde da quattro giornate: dopo lo 0-1 di Lecce ha ottenuto tre pareggi e una vittoria, riuscendo a cogliere un 2-1 sul campo della Fidelis Andria e a fermare il Foggia che era la squadra più lanciata del girone. 

Lattacco è di qualità (11 gol segnati), la difesa concede troppo (10 gol incassati), ma in generale il campionato dellIschia è di tutto rispetto, soprattutto in casa dove sono arrivate tre vittorie con due pareggi e una sola sconfitta. A noi dunque non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita della dodicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016: Ischia Isolaverde-Benevento sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della dodicesima giornata di Lega Pro (girone C) Ischia-Benevento ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Ischia (segno 1) a 2,60; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Benevento (segno 2) a 2,60. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ischia-Benevento, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.