La Pro Piacenza ospiterà lAlbinoleffe in grave difficoltà di classifica. I padroni di casa sono a quota 13 punti in classifica contro i 7 dei bergamaschi che sono al penultimo posto. Una ghiotta occasione per la Pro Piacenza per allontanarsi dalla zona calda e annusare la zona alta. La Pro Piacenza arriva da due vittorie ed una sconfitta nelle ultime tre partire mentre lAlbinoleffe ha perso le ultime due partite e vuole assolutamente rifarsi. I padroni di casa segnano poco, appena 8 gol, contro i 14 subiti, mentre lAlbinoleffe ha siglato un gol in più, ovvero 9 contro i 20 subiti. Peggio ha fatto solo la Pro Patria ultima in classifica. Nessun incontro tra le due formazioni che si trovano alla loro prima sfida, un inedito scontro che dovrà portare a qualcosa di emozionante. 



Dall’arbitro De Remigis, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Garilli. Si tratta di una partita valida per la dodicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono quattordicesimi in classifica con tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e quatto sconfitte. Gli ospiti invece occupano la diciasettesima posizione del campionato con soli 7 punti dopo due vittorie, un pareggio e otto sconfitte.



Il Pro Piacenza di William Viali è reduce dall’importantissima vittoria per 2-0 contro il Cuneo in trasferta. Un successo probabilmente immeritato, ma fondamentale per abbandonare la zona playout. Gli emiliani in un primo tempo abbastanza noiosi erano stati bravi a trovare il vantaggio con Rantier, ma nella ripresa hanno sofferto molto e si sono dovuti soprattutto difendere.

Nel finale sono stati molto fortunati visto che ai piemontesi è stato annullato un gol regolare e che al 91′ Cavalli ha sbagliato un rigore calciandolo sul palo. In ripartenza è poi arrivato il raddoppio firmato Cristofoli. La buona sorte ha assistito il Pro Piacenza, chiamato oggi a dare continuità alla vittoria di Cuneo in uno scontro diretto che può regalare punti cruciali in chiave salvezza. Il 4-4-2 di Viali va ancora registrato sia in fase difensiva che offensiva.



L’Albinoleffe dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Giana Erminio ha esonerato David Sassarini dalla panchina per ingaggiare Marco Sesia e sperare in una scossa all’ambiente, necessaria per abbandonare i bassifondi della classifica. Quello odierno è uno scontro diretto e ci sarebbero le chance per fare bottino pieno. Sesia deve essere bravo ridare morale e motivazioni ai giocatori, mostrando anche di avere le idee chiare sullo schieramento tattico da adottare e sugli uomini di cui fidarsi. Sicuramente si affiderà soprattutto a elementi esperti come Vinetot, Perini, Soncini e Girardi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pro Piacenza) viene dato a 1,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,40. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Albinoleffe) la quota è invece 4,50.

Ricordiamo infine che Pro Piacenza-Albinoleffe sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.