Ecco tutti i risultati finali delle partite giocate oggi per la nona giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Tra i match delle ore 14.30, nel girone A spicca il perentorio 4-0 del Modena nel derby con il Carpi, vincono anche la Sampdoria e il Sassuolo. Nel girone B invece Inter e Chievo hanno saputo replicare allo scatenato Cagliari, dunque le gerarchie restano immutate con i nerazzurri sempre secondi e i gialloblù terzi alle spalle dei sardi, mentre il Milan giocherà domani in posticipo ma è lontano. La grande sorpresa però arriva dal girone C, dove la Roma è caduta in casa contro il Pescara e adesso è tallonata ad una sola lunghezza di distanza dal Frosinone, mentre perde anche la Lazio e fra le presunte big solo il Napoli – comunque molto indietro in classifica – è riuscito a vincere.



Già diversi risultati finali nella nona giornata del Campionato Primavera, anche se la maggior parte degli incontri è cominciata alle ore 14.30. Spicca la vittoria per 1-0 della Juventus ai danni della Fiorentina nel girone A, perché il gol di Pozzebon permette ai bianconeri di riavvicinarsi ad un solo punto dai viola in testa alla classifica del gruppo, mentre è doveroso ricordare ancora l’ennesima vittoria del Cagliari, sempre più in fuga solitaria nel girone B.



Altro aggiornamento dai campi della Primavera, per cui si sta disputando la nona giornata del campionato di categoria 2015-2016. Non si sblocca il big match di oggi, la sfida del Girone A fra Juventus e Fiorentina, rispettivamente terza e prima in classifica, ancora sullo zero a zero, in perfetta parità. Clamoroso invece nel Girone B, dove il Como ha ribaltato lo svantaggio iniziale con la Salernitana, chiudendo la sfida con il risultato di 1 a 3 in proprio favore. Vittoria anche del Cagliari a Udine con il risultato di 1 a 2. Infine, nel Girone C, altro successo lontano dalle mura domestiche, con la sfida Avellino-Palermo chiusasi sullo 0 a 3.



Nuovo aggiornamento dai campi della Primavera. Alle ore 12.00 e alle 13.00 sono iniziati alcuni match riguardanti la nona giornata del campionato di categoria 2015-2016. Andiamo a vedere i risultati delle partite in corso. Nel Girone A, il big match della giornata fra la Juventus e la Fiorentina è ancora fermo sullo zero a zero. Nel Girone B, invece, vantaggio della Salernitana per uno a zero sul Como (sfida iniziata alle 12.00), mentre Udinese-Cagliari è attualmente sull1 a 1, in perfetta parità. Infine il Girone C, dove il Palermo sta vincendo sul campo dellAvellino con il risultato di due reti a zero in proprio favore.

Sono iniziate e alcune già terminate, diverse sfide valevoli per la nona giornata del campionato Primavera 2015-2016. Alle ore 11.00 hanno giocato Livorno-Novara (Girone A), Frosinone-Crotone e Lanciano-Empoli, entrambi per il Girone C. A partire dalle ore 12.00 ha invece preso il via il match Avellino-Palermo, sempre del Girone C, e Udinese-Cagliari per il Gruppo B. Pochi istanti fa larbitro ha invece fischiato il calcio di inizio di Juventus-Fiorentina, gara valida per il Girone A e big match di questo turno. Il Livorno ha perso due a uno contro il Novara, mentre la sfida fra il Frosinone e il Crotone si è chiusa con il rotondo risultato di tre reti a zero per i frusinati. Pareggio anche per Lanciano-Empoli, sfida terminata a reti bianche, zero a zero.

Dopo lanticipo di giovedì fra Trapani e Torino, proseguirà questoggi la nona giornata del campionato di Primavera 2015-2016. Il big match di questo turno è senza dubbio la sfida relativa al Girone A, quella fra la Juventus e la Fiorentina. Dal Campo Ale & Ricky di Vinovo, i padroni di casa bianconeri ospiteranno la Viola. La Vecchia Signora è attualmente al terzo posto in classifica, con 16 punti, mentre la Fiorentina guarda tutti dallalto grazie ai suoi 20 punti ottenuti con sei vittorie, due pareggi e neanche una sconfitta, unica formazione ancora imbattuta.

A partire da oggi torna il campionato di calcio Primavera. Di scena la nona giornata della stagione 2015-2016, turno che arriva dopo la pausa dello stesso torneo per via degli impegni delle varie nazionali under-21, scese in campo per i match di qualificazioni agli Europei. Ricordiamo che il campionato di calcio Primavera è caratterizzato dalle squadre composte dai migliori giovani calciatori dItalia. I vari club sono divisi in tre differenti gironi, leggasi A, B e C, ognuno costituito da quelle squadre che occupano più o meno le stesse zone geografiche, ad eccezione di qualche raro caso. Andiamo quindi a vedere quali sono i match più interessanti che si disputeranno nelle prossime ore, partendo giustamente dal Girone A. Comanda la Fiorentina, la squadra che lanno scorso ha disputato la finalissima del campionato, perdendo contro il Torino. La Viola guarda tutti dallalto a quota 20 punti con sei vittorie e due sconfitte, squadra quindi ancora imbattuta. Oggi big match per la compagine toscana, visto che affronterà a Torino, al campo Ale & Ricky di Vinovo, i padroni di casa della Juventus, squadra questultima che occupa il terzo posto nella graduatoria con 16 punti. Di mezzo cè la Virtus Entella, seconda a quota 17 punti con una sola sconfitta e otto vittorie, e che giocherà in casa contro lo Spezia, sesto a 13 punti. Il Torino è invece già sceso in campo giovedì sera, impegnato nella trasferta di Trapani, formazione che occupa le retrovie del gruppo in questione: la Lega ha anticipato questa gara visto che i granata giocheranno la prossima settimana in Youth League. Proseguiamo con il Girone B dove il Cagliari continua nel suo percorso positivo, sempre in vetta con 22 punti dopo sette vittorie ed un pareggio. Rossoblu chiamati allinsidiosa trasferta di Udine contro lUdinese, con i bianconeri che sono attualmente al quinto posto assoluto in classifica a quota 13. Secondo posto per lInter, lanciata verso la vetta dopo un inizio difficoltoso. Sono 17 i punti dei nerazzurri che oggi affronteranno la trasferta di Vicenza contro gli omonimi padroni di casa, undicesimi in classifica. Il Milan, sesto a quota 12 punti, e reduce da un bel successo contro il Perugia, giocherà infine contro il Verona in casa: gara decisamente insidiosa per i rossoneri. Chiudiamo il nostro excursus sulla Primavera con il Girone C, dove la Roma è saldamente in vetta a quota 20, seguita dallEmpoli a 17. Male la Lazio, quinta a soli undici punti in classifica. Impegno semplice per la capolista che giocherà in casa contro il Pescara, penultima del gruppo. Di tuttaltra caratura la gara degli empolesi, che dovranno vedersela in trasferta contro il Lanciano, quarta in classifica a quota 13.

Risultati Primavera Girone A

Giocata giovedì, Trapani-Torino 0-0

FINALE Livorno-Novara 1-2

FINALE Juventus- Fiorentina 1-0

FINALE Carpi-Modena 0-4

FINALE Sampdoria-Pro Vercelli 3-2

FINALE Sassuolo-Genoa 4-2

Domani: Entella-Spezia

 

Classifica Primavera Girone A

Fiorentina 20, Juventus 19, Entella 17, Sassuolo 17, Torino 16, Modena 15, Spezia 13, Sampdoria 13, Genoa 11, Novara 10, Carpi 8, Trapani 6, Pro Vercelli 3, Livorno 2

Risultati Primavera Girone B

FINALE Salernitana-Como 1-3

FINALE Udinese-Cagliari 1-2

FINALE Cesena-Brescia 2-0

FINALE Chievo-Bologna 4-0

FINALE Vicenza-Inter 0-1

Domani: Milan-Verona

Domani: Perugia-Atalanta

 

Classifica Girone B

Cagliari 25, Inter 20, Chievo 19, Verona 15, Udinese 13, Milan 12, Atalanta 12, Cesena 12, Salernitana 11, Brescia 9, Como 9, Vicenza 7, Bologna 7, Perugia 4

Risultati Primavera Girone C

FINALE Frosinone-Crotone 3-1

FINALE Lanciano-Empoli 0-0

FINALE Avellino-Palermo 0-3

FINALE Ascoli-Lazio 2-0

FINALE Napoli-Bari 4-0

FINALE Roma-Pescara 0-1

FINALE Ternana-Lazio 2-3

 

 

Classifica Girone C

Roma 20, Frosinone 19, Empoli 18, Lanciano 14, Lazio 14, Palermo 13, Ascoli 13, Crotone 11, Ternana 11, Napoli 11, Latina 10, Bari 8, Pescara 8, Avellino 4