Stefano Colantuono deve ancora decidere diverse cose della sua formazione. La prima è sicuramente chi giocherà in cabina di regia e questo dipenderà molto da come interpreterà la partita. Se vorrà buttarla sul punto di vista fisico allora in mezzo al campo sceglierà di lanciare Iturra, se invece vorrà fare una partita più ragionata sarà il turno di Bruno Fernandes. Dubbi sulla corsa sinistra tra Ali Adnan e Widmer. Dall’altra parte invece il nuovo tecnico Vincenzo Montella potrebbe rispolverare Mesbah per la corsia sinistra, preferito a Regini. Dubbi anche sul modulo perchè se giocherà Moisander vedremo il 3-5-2 se invece dovesse partire titolare Carbonero in campo ci sarà il 4-3-3.



Scopriamo insieme lelenco di diffidati di Udinese-Sampdoria, quei giocatori che qualora dovessero ricevere una nuova ammonizione questoggi, rischiano la squalifica per il quattordicesimo turno. Partiamo dai padroni di casa friulani, dove sono due i bianconeri a cui dovrà fare attenzione mister Colantuono: si tratta precisamente di Ali Adnan e di Wague. Fra le fila della compagine blucerchiata, invece, un solo calciatore in diffida, ovvero, il centrale di difesa Zukanovic: giocherà con il freno a mano tirato?



Udinese-Sampdoria: lUdinese tornerà in campo questo pomeriggio quando, alle ore 15.00, giungerà allo stadio Friuli la Sampdoria, tredicesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Tornado in casa blucerchiata visto che negli scorsi giorni è stato esonerato Walter Zenga, nonostante la buona posizione di classifica, per lasciare spazio ad un altro grande ex come Vincenzo Montella. Blucerchiati, che come anticipato, sono decimi assoluti con 16 punti frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Lo scorso turno la squadra ligure ha perso al Marassi contro la Fiorentina per due a zero, e questo ha fatto scattare la scintilla nel presidente Ferrero, che ha deciso così per il cambio di allenatore. Udinese che continua invece a veleggiare nelle zone off limits della classifica, avendo solo 12 punti, al quartultimo posto, con tre vittorie, sei sconfitte e tre pari. Nel turno prima della pausa è arrivata la sconfitta per mano del Napoli al San Paolo. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Udinese-Sampdoria.



Secondo lagenzia Snai, lUdinese è la favorita nella partita di oggi, con l1 che pagherebbe 2.15 volte la posta in gioco, mentre il due è dato a 3.40. Il pareggio, il segno X, è infine quotato 3.25.

Per la delicata partita interna contro la Sampdoria, lallenatore dellUdinese, Stefano Colantuono, dovrà fare a meno di cinque giocatori. Ancora out Zapata e Kone, con laggiunta dei lungodegenti Heurtaux, Guilherme e Merkel. I friulani dovrebbero disporsi in campo con un 3-5-2 dove Karzenis stazionerà fra i pali, dietro ad una difesa a tre composta da Wague, Danilo e Felipe. A centrocampo, Lodi occuperà come ogni weekend la casella del regista, con laiuto dei due interni che saranno Badu a destra e Bruno Fernandes a sinistra. Le due ali saranno invece Edenilson e Ali Adnan e il loro compito sarà quello di supportare i due attaccanti, ovvero il capitano Totò Di Natale, di ritorno dopo linfortunio, e il suo compagno di reparto Thereau. Nessuno squalificato in casa Udinese.

Sono invece tre gli assenti della Sampdoria, con Vincenzo Montella che inizierà questa sua nuova avventura alla guida dei blucerchiati senza Coda, Krsticic e Correa. LAeroplanino potrebbe puntare su un offensivo 3-5-2 con coppia dattacco classica formata da Eder e Muriel. A centrocampo, cabina di regia per il mediano Fernando, che sarà supportato dai due interni, ovvero Roberto Soriano a sinistra e Barreto a destra. Sugli esterni troveremo invece De Silvestri, che avanzerà quindi rispetto al suo classico ruolo, con Mesbah a sinistra. Infine il tris difensivo, con Moisander in mezzo, spalleggiato da Silvestre e Zukanovic, schierati davanti al portiere, il solito Viviano.

 

 31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 30 Felipe; 21 Edenilson, 7 Badu, 20 Lodi, 8 Bruno Fernandes, 53 Alì Adnan; 77 Thereau, 10 Di Natale. All: Colantuono

A disp: 97 Meret, 90 Romo, 11 Domizzi, 13 Insua, 89 Piris, 27 Widmer, 16 Iturra, 23 Marquinho, 26 Pasquale, 70 Lucas Evangelista, 18 Perica, 74 Aguirre

Squalificati: –

Indisponibili: Heurtaux, Guilherme, Merkel, P. Kone, D. Zapata

 

 

2 Viviano; 26 Silvestre, 4 Moisander, 87 Zukanovic; 29 De Silvestri, 8 E. Barreto, 7 Fernando, 21 Soriano, 3 Mesbah; 23 Eder, 24 Muriel. All: Montella

A disp: 1 Puggioni, 57 Brignoli, 5 Cassani, 13 P. Pereira, 19 Regini, 17 Palombo, 18 Christodoulopoulos, 95 Ivan, 9 A. Rodriguez, 99 Cassano, 11 F. Bonazzoli

Squalificati: –

Indisponibili: A. Coda, Krsticic, Correa