L’indagine è partita dalla denuncia di Valbuena che ha giocato con la maglia del Marsiglia dal 2006 al 2014. Il centrocampista francese fu derubato del proprio cellulare in cui c’era anche un video hard assieme alla sua compagna. Da qui sono arrivati i tentativi di ricatto da parte di alcuni nei confronti del giocatore francese. La polizia indaga soprattutto sulla situazione di Benzema che ha già parlato di questa cosa con Valbuena. L’accusa sostiene che il giocatore del Real Madrid abbia fatto da tramite per i ricattatori, altri invece che ha abbia dato a Valbuena un consiglio da amico.



Guai in vista per Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese, arrestato questa mattina e attualmente in stato di fermo. La polizia guidiziaria di Versailles ha deciso di prelevare il centravanti del Real Madrid per avere risposte riguardo il tentativo di estorsione nei confronti di Valbuena, giocatore della Nazionale francese, ricattato per un video hard effettuato con la sua compagna. Nei giorni scorsi per lo stesso motivo fu arrestato e poi rilasciato l’ex centravanti della Lazio Djibril Cissé perché consideranto in “buona fede”. Le indagini sono partite a giugno scorso dopo la denuncia da parte di Valbuena che ha ricevuto chiamate anonime ed è stato ricattato con la richiesta di 150 mila euro per evitare che il video circolasse in rete. Nelle indagini della polizia francese è finito anche il centravanti del Real Madrid Benzema che ora dovrà dire tutta la verità agli inquirenti.

Leggi anche

DIRETTA SORTEGGIO QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026/ Video streaming Rai: Italia testa di serie (13 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare nella 16^ giornata, oggi 13 dicembre 2024