Si gioca alle ore 20:45 presso la Martin Carpena Arena: quarta giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016. E’ il testa-coda del gruppo, e purtroppo è il Banco di Sardegna a trovarsi sul fondo dello schieramento: tre sconfitte per Sassari che a questo punto ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per non trovarsi già tagliata fuori dalla corsa alla qualificazione che riguarda le prime quattro squadre.
Una Dinamo che deve mangiarsi le mani in particolare per la prima partita, quella in casa del Darussafaka: contro la matricola turca la squadra di Meo Sacchetti ha condotto per larghi tratti ma non ha chiuso ed è stata sconfitta al supplementare. Inizio dunque identico a quello dello scorso anno: la sensazione è che il Banco, al netto dei cambiamenti profondi del roster, debba ancora fare il salto di qualità soprattutto in termini di produzione offensiva, visto che in Eurolega i punti a partita sono appena 71,7 (il migliore è Christian Eyenga, con 14.3).
Tutto il contrario dell’Unicaja, che ne segna 83,3 e che ha sempre vinto; battuti Bamberg e Darussafaka in casa e il Maccabi Tel Aviv in trasferta, la squadra allenata da Joan Plaza (cercato da Milano in estate) ha avuto stagioni importanti negli anni passati, ha vissuto un ridimensionamento ma ora sta tornando grande grazie al contributo in regia di Stefan Markovic (ex Treviso) e ai punti di Nemanja Nedovic (visti agli Europei con la Serbia), il miglior realizzatore della squadra è Mindaugas Kuzminskas che all’Italia del basket ricorda il super quarto giocato a settembre con la Lituania. A Malaga l’ala di 26 anni segna 17,7 punti a partita, ma è uno dei tanti ingranaggi di una squadra che funziona soprattutto come gioco corale (solo tre giocatori toccano o superano la doppia cifra per punti, tra quqesti l’americano Richard Hendrix).
Le difficoltà di Sassari sono evidenti anche in campionato: domenica sera è arrivata una brutta sconfitta interna contro Venezia, caratterizzata da un terzo quarto da 30 punti subiti e da un David Logan che ha clamorosamente chiuso con 0 punti e -8 di valutazione. Una Dinamo che sicuramente troverà l’amalgama nel corso della stagione, come fatto un anno fa; se però in campionato il tempo c’è, in Eurolega nessuno fa sconti e la sconfitta questa sera sarebbe molto probabilmente decisiva in negativo. Non ci resta allora che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita: la diretta di Unicaja Malaga-Dinamo Sassari per il girone D di basket Eurolega 2015-2016 sta per cominciare.
La diretta tv di Unicaja Malaga-Dinamo Sassari sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita della Martin Carpena, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche la Dinamo Sassari mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.