« andata bene, vedendo l’azione Salah ha rischiato la frattura di tibia e perone e in quel caso sarebbe dovuto rimanere fermo almeno 3 mesi, questo il parere del professor Alessandro falcioni, presidente della Federazione Italiana Fisioterapisti rilasciato a Vocegiallorossa.it in esclusiva. Ai colleghi romani, il professore commenta l’infrotunio alla caviglia di Mohamed Salah dopo il derby con la Lazio che per fortuna avrà come conseguenza “solo” un mese e mezzo di stop per una brutta lesione ma almeno non c’è frattura. «La capsula articolare si è allungata e parliamo di un manicotto fibroso che tiene l’articolazione mentre il legamento peroneo astragalico si è lesionato, spiega nel dettaglio ancora Falcioni. Per quanto riguarda i tempi di recupero e la riabilitazione, il professore parla di come il giocatore dovrà tenere un tutore per due settimane e poi iniziare a fare fisioterapia: in circa 3 settimane dovrebbe poi tornare in campo svolgendo un percorso personalizzato e con molto lavoro in acqua che favorirà il completo reintegro. Insomma, poteva andare peggio ma anche così è un bel danno per l’astro emergente della Roma di Garcia.



Mohamed Salah, il vero acquisto gioiello di quest’anno della Roma, forse ancora più dell’ottimo e utilissimo Edin Dzeko e il che aumenta le considerazioni su questo esterno, fantasista e jolly egiziano che sta facendo le fortune nei giallorossi di Garcia in questo’anno. Ecco fino a ieri, visto che nel derby con la Lazio Senad Lulic ha pensato bene di interrompere, per fortuna con effetti non gravissimi, il gioco di Salah con un’entrata piuttosto brutta sulla caviglia, costata una lesione di secondo grado senza frattura. Fuori un mese e mezzo e di fatto a gennaio potrebbe rientrare a pieno regime. Ecco dunque le prime parole dopo il responso medico di stamattina dello stesso Salah che ringrazia tifosi e tutti per averlo sostenuto: «Grande vittoria ieri per la squadra, ma lavorerò per tornare più forte di prima: grazie a Dio per tutto, afferma con relativa serenità il campione egiziano. Lo sperano tutti che torni il prima possibile, delle sue scorribande geniali e dei suoi break ammazza avversari ci vogliono per questa Roma per mirare in alto. Clicca qui per vedere il post di Salah su Instagram.



Vittoria dal retrogusto amaro per la Roma dopo il giorno della vittoria nel derby che ha consegnato per un girone almeno la grande predominanza nella Capitale: si è fatto male Salah contro la Lazio e non è avvenuto per uno scontro fortuito ma per un bruttissimo fallo di Senad Lulic. In campo nessuno se ne è accorto perché l’azione di contropiede Salah e Gervinho era troppo veloce per tutti, ma Lulic ha affondato il colpo sulla caviglia del n.11 della Roma procurandogli una lesione di secondo grado e poi se ne è andato come se niente fosse. Per carità succede in campo e succederò sempre, gli interventi nel calcio sono duri e non vanno criminalizzati ma di certo almeno un provvedimento disciplinare manca sul centrocampista della Lazio. Reazione molto simile a quanto commentato sui social da molti tifosi della Roma che in maniera ironica, alla notizia stamattina dei tempi di recupero per fortuna non eccessivi di Salah hanno scritto in questo modo: «Per Salah 4-6 settimane di stop, è andata di lusso. C’è qualcuno che dovrebbe avere 4-6 settimane di squalifica… Ogni riferimento a fatti e persone è assolutamente voluto. Clicca qui per vedere il tweet.



Un fallo brutto, oggettivamente brutto da vedere quello che Sena Lulic ha compiuto durante il derby a Mohamed Salah che per fortuna, come potete leggere qui sotto, non ha riportato fratture, quindi esclusa la stagione finita per il fantasista della Roma. La notizia invece come già annunciato è il periodo di recupero di cric a 46 settimane che serviranno per rimettere in sesto la caviglia di Salah, uscita notevolmente malconcia dopo il fallaccio del centrocampista laziale. Una lesione di secondo grado ma non una frattura, come si evince dal bollettino medico che ora è stato reso pubblico interamente dal sito della Roma: «Questa mattina il calciatore, che ieri è sceso in campo per la 11 volta in campionato su 12 gare disputate finora dalla Roma, ha svolto controlli specifici a seguito dell’infortunio traumatico-distorsivo con dinamica in inversione della caviglia destra. Le indagini strumentali hanno documentato una lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia. La prognosi stimabile ad oggi per il numero 11 giallorosso, che risulta finora il terzo marcatore del club con 6 reti tra Serie A e CL, è di 4-6 settimane“. Un vero peccato perché perderà la propria stella per tutta la Champions League nella fase a gironi dove la Roma è tutt’altro che già sicura di essere qualificata.

Mohamed Salah dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane. Questo il responso dei controlli specifici effettuati in mattinata dallo staff medico della Roma, che ha evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di secondo grado del compartimento articolare esterno della caviglia. La buona notizia insomma è che Salah non ha riportato fratture a seguito dellintervento di Senad Lulic nel corso del derby; quella cattiva ovviamente è che Salah non potrà giocare per almeno tre partite di campionato (Bologna, Atalanta e Torino) oltre a saltare la sfida del Camp Nou contro il Barcellona, in Champions League. Anzi: per quanto riguarda lEuropa, Salah potrebbe aver chiuso qui la fase a gironi, la Roma e Rudi Garcia sperano di riaverlo a disposizione per la sfida del San Paolo contro il Napoli, in programma domenica 13 dicembre.

Brutto fallo di Senad Lulic su Mohamed Salah in occasione del derby di ieri fra Roma e Lazio. Il calciatore biancoceleste è entrato durissimo sul magrebino, affossando i propri tacchetti nella caviglia dellex Fiorentina, costretto ad uscire dal campo dolorante. I primi accertamenti hanno fortunatamente escluso qualsiasi frattura alla giuntura, ma lepisodio non è affatto piaciuto a Rudi Garcia, allenatore dei giallorossi, che a fine match ha dichiarato: «Se non cè la frattura è un mezzo miracolo. Le immagini parlano chiaro, i giocatori in campo vanno protetti da certi interventi. La pensa invece diversamente Pioli, che ha voluto difendere Lulic, sottolineando la non cattiveria dellintervento.

Mohamed Salah ha riportato una brutta contusione durante uno scontro di gioco con Senad Lulic nella sfida di ieri tra la Roma di Rudi Garcia e la Lazio di Stefano Pioli. Proprio il tecnico dei biancocelesti ha parlato dell’entrata del suo calciatore bosniaco sull’esterno egiziano dei giallorossi a Premium Sport: “Lulic non voleva di certo fare male a Salah. E’ intervenuto e la palla non c’era più. I duelli nella partita in campo sono stati molto duri sia da una parte che dall’altra, ma erano duelli di gioco e non c’era cattiveria”. Certo a rivederlo l’intervento è stato molto duro e anche se non c’è l’intenzione di far male all’avversario si dovrebbero proprio evitare entrate del genere.

Buone notizie per Mohamed Salah, vittima di un infortunio durante il derby Roma-Lazio: in attesa di approfonditi esami strumentali, le prime visite hanno escluso fratture alla caviglia destra, nonostante l’innaturale torsione causata dal duro intervento di Senad Lulic. Duro il giudizio dell’allenatore della Roma Rudi Garcia nel prepartita: il tecnico francese, ai microfoni di Mediaset Premium, ha criticato l’eccessiva foga del nazionale bosniaco, polemizzando anche con l’allenatore della Lazio Pioli, che aveva parlato di un’entrata di gioco. “Pioli ha detto che è un’entrata di gioco? Non sono daccordo: l’incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se non si è fratturato è un miracolo”, ha detto Garcia che in maniera polemica non ha risposto alla domanda sull’eventuale espulsione del laziale, spiegando che “le immagini parlano chiaro”. 

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Mohamed Salah, colpito da duro da Senad Lulic nel corso di Roma-Lazio. Il calciatore egiziano ha lasciato il campo al 57′ per infortunio, dopo un duro intervento del nazionale bosniaco che ha provocato una torsione innaturale della caviglia destra. Come riferito da Mediaset Premium, l’attaccante ha subito una distorsione alla caviglia ma la gravità dell’infortunio (e l’eventuale interessamento di altre articolazioni) verrà valutata dopo gli esami clinici. Difficile stabilire i tempi di recupero dall’infortunio ma, in caso di lesioni importanti, l’egiziano potrebbe tornare dopo la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali. 

Preoccupano le condizioni di Mohamed Salah, sostituito al 57′ del derby Roma-Lazio, a seguito di un duro intervento di Senad Lulic. L’entità dell’infortunio di Salah potrà essere valutata solo dopo gli accertamenti clinici del caso ma il movimento della caviglia destra dell’attaccante egiziano non lascia sperare nulla di buono per i tifosi della Roma. Nel video si può notare come il “pestone” di Lulic provochi una torsione innaturale della caviglia, che potrebbe aver causato danni alle articolazioni superiori e, in questo senso, il grande dolore provato dal Messi d’Egitto non può essere interpretato come segnale positivo. Nella migliore delle ipotesi il giocatore potrebbe sfruttare la sosta per gli impegni delle nazionali per recuperare dall’infortunio. 

La Roma perde per infortunio un altro giocatore: si tratta di Mohamed Salah che al 57 minuto di Roma-Lazio, il derby della capitale per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, ha dovuto abbandonare il campo. Chiaramente lentità dellinfortunio è da valutare: al suo posto è entrato Florenzi che lo scorso mercoledì in Champions League era stato sostituito anzitempo ma già oggi è disponibile e sta giocando. A causare linfortunio di Salah comunque una brutta entrata di Senad Lulic, che non è stata sanzionata dallarbitro; era il 55 minuto e un paio di giri di lancette più tardi Salah ha dovuto alzare bandiera bianca. Domani la Roma effettuerà gli esami del caso per capire se si tratti di un infortunio serio; la sosta per gli impegni delle nazionali in ogni caso possono aiutare.