Il Bayern Monaco supera anche la Dinamo a Zagabria con il risultato di due reti a zero, chiudendo il proprio girone, il Gruppo F, ovviamente in vetta e qualificandosi alla fase degli ottavi di finale di Champions League. Le reti dei bavaresi portano la firma del solito Robert Lewandowski, davvero scatenato in questa fase stagionale, che ha segnato una bella doppietta in soli 9 minuti. Bayern Monaco che ha avuto anche l’occasione di segnare la terza rete, precisamente con l’attaccante Muller, che ha però sbagliato un calcio di rigore, colpendo il palo.
Vittoria ampiamente pronosticata del Bayern Monaco, che in Crozia, sul campo della Dinamo Zagabria, ottiene i tre punti con il risultato di due reti a zero. Ancora una volta il protagonista assoluto del match è stata la star dei bavaresi e della nazionale polacca, Robert Lewandowski, davvero scatenato in questo autunno 2015. Il centravanti ex Borussia Dortmund ha siglato due reti: la prima di testa, sfruttando un bel cross dalla destra di capitan Lahm, mentre la seconda con un “tocco sotto” a tu per tu con il portiere, dopo essere stato lanciato in contropiede. Una serata magica per Lewandowski che ha permesso ai suoi di chiudere il girone da imbattuti.
Il Bayern di Monaco vince per 2-0 in trasferta allo Stadion Maksimir, grazie alla doppietta di Lewandowski firmata in 2 minuti, precisamente al 62° e al 64° minuto di gioco. Vittoria meritata per la squadra di Guardiola che ha dominato nel possesso palla, come dimostrano le statistiche provenienti dal sito ufficiale della Uefa Champions League. I tedeschi hanno chiuso con la bellezza del 68% di possesso contro il 32% dei croati. Anche per quanto riguarda il dato sui tiri non c’è stata partita con i 25 tiri totali degli ospiti, di cui 11 hanno centrato lo specchio di porta, contro le 11 conclusioni della squadra di mister Mamic, che in 5 occasioni hanno impegnato Ulreich. Robert Lewandowski insieme al compagno di squadra Thomas Muller è stato il giocatore con più tiri realizzati in totale, ben 5 conclusioni per i gioielli del carro armato tedesco. Non è stata una partita cattiva con solo 21 falli fischiati e con sole tre ammonizioni estratte dall’arbitro Strombergsson. Grazie a questa vittoria il Bayern raggiunge quota 15 punti e si conferma al primo posto del girone, posizione già archiviata prima del match e vola agli ottavi di finale. Grande rammarico per la Dinamo Zagabria che lascia l’Europa, ma lo fa a testa alta dopo una bella prova contro una delle favorite al titolo di regina d’Europa. (Paolo Zaza)