L’urna di Nyon non è stata benevola con le italiane, dalle mani del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti sono uscite due avversarie difficili come Real Madrid per la Roma e Bayern Monaco per la Juventus. Cristiano Ronaldo e soci per la Roma di Rudi Garcia che a febbraio dovrà assolutamente cambiare rotta rispetto alle ultime prestazioni. L’ex giocatore giallorosso Ruggero Rizzitelli ha parlato del sorteggio Champions League della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.
Sarà Roma-Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League. Che pensa del sorteggio? Sorteggio non benevolo bisogna dirlo, c’erano altre squadre da poter prendere e invece è arrivato uno degli avversari più ostici.
Real Madrid favorito per il passaggio del turno? Purtroppo sì ma è vero anche che nel calcio niente è scontato, di certo bisognerà vedere un’altra Roma negli ottavi di finale.
Il rischio umiliazione stile Barcellona è dietro l’angolo… Esattamente, febbraio è lontano e quindi tutto potrebbe cambiare, la Roma affronterà sicuramente un avversario ostico ma certamente è una sfida affascinante.
La Roma al Bernabeu ha sempre fatto soffrire il Real Madrid. Può succedere ancora? Secondo me sì, ma ripeto è chiaro che ci vorrà un’altra Roma con un atteggiamento diverso. Anche perché il Real Madrid non è imbattibile.
Ronaldo pericolo numero uno… E’ il cannoniere in Champions League, una macchina da gol. Ma il Real Madrid ha tanti campioni tra cui Benzema che considero un attaccante fortissimo.
Anche i madrileni però non stanno facendo bene con Benitez sulla graticola… E’ vero, ma febbraio è lontano anche per loro e potrebbero riprendersi. E poi il Real Madrid se è in giornata positiva può battere chiunque.
(Claudio Ruggieri)